PS3 Preparazione acquisto Playstation 3

kaos31

Active Member
Vabe' ma non credo sia un problema, la ps3 non aveva la particolarita' di leggere qualsivoglia HD ? Oramai il prezzo degli HD interni e' assurdamente basso, con cento euro ti compri mezzo tera.

Jiraiya

Sensei Member
Vabe' ma non credo sia un problema, la ps3 non aveva la particolarita' di leggere qualsivoglia HD ? Oramai il prezzo degli HD interni e' assurdamente basso, con cento euro ti compri mezzo tera.
non proprio, gli HDD per la ps3 sono come quelli dei portatili 2.5". i prezzi sono un po' più alti se vuoi mezzo tera visto che i 500GB sono abbastanza recenti per i laptop, però anche 160-320 GB 7200 rpm con meno di 100€ te la cavi.
anche 160 GB (mi pare ci sia anche quella da 120 ma in Europa non mi pare sia commercializzata) ma non si trovano facilmente perchè sono pochi esemplari
160GB era un'offerta temporanea insieme a 2 giochi + dei soldi per scaricare giochi dallo store.

MAI esistita un ps3 da 120GB. c'è solo da 80GB adesso.

kaos31

Active Member
Ah ecco, non sapevo la questione dei 2.5"
Beh, i prezzi che mi dici sono comunque onesti, io quando prendero' la ps3 poi ci schiatto dentro un hd da 320 minimo.

Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
L'unica a non avere prezzi onesti per gli HD è la 360 di quel ladrone di Bill Gates. Più di un euro a giga te li fanno pagare è_é

kaos31

Active Member
Purtroppo questo a causa del prezzo degli hd western digital, unico modello ad essere compatibile. Se poi ci mettiamo il marchio microsoft sopra, sono altre decine di euro in piu'. Ecco il motivo del prezzo pompatissimo e malefico.

artenight

Got it memorized?
Ok, domani prenderò il bundle PS3 80 GB+Little Big Planet, insieme a Metal Gear Solid 4 e Killzone 2.
Altre piccole domande ^^
1)Modalità di pagamento del PS Store?
2) Se voglio scaricare una demo dal PS Store, a che velocità la scaricherò?
3) Come funziona la condivisione account?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ok, domani prenderò il bundle PS3 80 GB+Little Big Planet, insieme a Metal Gear Solid 4 e Killzone 2.
Altre piccole domande ^^
1)Modalità di pagamento del PS Store?
2) Se voglio scaricare una demo dal PS Store, a che velocità la scaricherò?
3) Come funziona la condivisione account?

1) Carta di credito o Postepay
2) In base a quella offerta dalla tua connessione (anche se non sempre la rispecchia)
3) Dando user e password con chi vuoi condividerlo. E' una pratica rischiosa e per tal motivo ci si creano degli account appositi per la condivisione

artenight

Got it memorized?
Alla fine ho dovuto comprare il bundle di Vasco Rossi e un usato di Call Of Duty 4 a 20 euro(Valkyria Chronicles a 60 euro >_>).
Oltre a Gamestop,quali sono altri negozi ottimi per l'usato?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alla fine ho dovuto comprare il bundle di Vasco Rossi e un usato di Call Of Duty 4 a 20 euro(Valkyria Chronicles a 60 euro >_>).
Oltre a Gamestop,quali sono altri negozi ottimi per l'usato?

gamerush e mediaworld. Altrimenti punti tutto sui mercatini online o su siti come ebay e via dicendo. Sfrutta parecchio anche siti come play.com che fanno veramente ottimi prezzi (utile soprattutto per i giochi multilingua)

pissio

Osservatore di eclissi
se hai fortuna di avere un negozio di videogiochi in città, di solito anche quelli che non fanno parte di catene hanno il loro angolo per l'usato, molti titoli li ho trovati proprio lì

Hitoshura

Free will is an illusion
io ci sono passato la settimana scorsa e ho fatto razzia, prezzi bassi e cd in ottimo stato

Riccone sfacciato »..»

Se mi parli di prezzi bassi si vede che ne hai pescato uno buono, io nell'unico che sono mai andato, senza comprare vidi roba davvero da facepalm: DMC platinum oppure RE: Veronica oltre i 20€, Ico 30 e udite udite, MGS3 Subsistance a 55. Usato. L'unico prezzo onesto era forse quello di FFX-2: 15 euro. Ah no, quel gioco è un mezzo furto a prescindere :D

No davvero, questa mia esperienza, più quello che ho sentito da altri, più le varie "offerte" che ho letto in passato me l'hanno fatto catalogare definitivamente col pollice verso.

Teocida

Oltreuomo
Il fatto è che il Gamestop solitamente mette prezzi alla membro di segugio, o pene di canide che dir si voglia, anche se solitamente mette i prezzi truffa.
Ho trovato ottime occasioni all'usato da Gamestop, quali il primo Gears a 24 € e Eternal Sonata a 9€, ma allo stesso tempo trovai anche vere e proprie truffe, come Gears 2 a 55 € (negozio affianco NUOVO a 39 euro) e Fable II a 55 € (idem come sopra, affianco nuovo a 39, che comprerò il prima possibile).

Quindi suggerisco prima di comprare da Gamestop, così come in ogni altro posto, di farsi anche un giro di ricognizione da Mediaworld, Euronics, negozi privati e centri commerciali.

Jiraiya

Sensei Member
amazon.co.uk i prezzi sono bassissimi. Little Big Planet 16-17€ oppure play.com o ebay

comunque punta su negozi online, ci risparmi un botto.