I nostri acquisti

Astolo

Member
A che serve avere due copie? O.O
I collezionisti veri (e molto benestanti), sono soliti comprare due copie di qualsiasi cosa acquistino: una per collezione, l'altra per giocarci.

È una pratica piuttosto diffusa, io l'ho fatto solo per qualche tempo, posso assicurare sia assai dispendiosa, specie perchè il discorso vale anche per le console.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Tralasciando la parte economica [che poi, almeno per me, è la parte principale].. è una cosa che non comprendo, quando non ci stai giocando a quel gioco, è lì nello scaffale con il resto della collezione.. [tra l' altro è lì anche mentre ci giochi, disco escluso che ovviamente è nella consolle]
 

Dragoon88

collezionista
Tralasciando la parte economica [che poi, almeno per me, è la parte principale].. è una cosa che non comprendo, quando non ci stai giocando a quel gioco, è lì nello scaffale con il resto della collezione.. [tra l' altro è lì anche mentre ci giochi, disco escluso che ovviamente è nella consolle]

come dico in firma "alle volte neanche noi stessi ci capiamo", io per adesso compro solo una copia (solo in rare eccezioni ho fatto diversamente) se avessi disponibilità maggiore (aka una paga regolare) lo farei senza problemi.

Oggi sono passato dal GS ma per ora ancora niente pre order di FFXIII-2 :cry:
 
Tralasciando la parte economica [che poi, almeno per me, è la parte principale].. è una cosa che non comprendo, quando non ci stai giocando a quel gioco, è lì nello scaffale con il resto della collezione.. [tra l' altro è lì anche mentre ci giochi, disco escluso che ovviamente è nella consolle]

Non è per il concetto dell'esposizione: la pratica dell'acquisto della seconda copia viene fatta per due fini principali:
1) La seconda copia verrebbe tenuta incelofanata, aumentando il valore della stessa
2) Giocare ad un gioco su disco può causarne l'usura e la formazione di graffi sulla superficie che possono far diminuire il valore del gioco.

Personalmente non è una pratica che faccio, innanzitutto perché tratto i giochi in modo maniacale, secondariamente perché del collezionismo di giochi a me non interessa il valore commerciale del gioco, ma quello affettivo e quindi un gioco che non ho giocato non ha valore per me.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Personalmente non è una pratica che faccio, innanzitutto perché tratto i giochi in modo maniacale, secondariamente perché del collezionismo di giochi a me non interessa il valore commerciale del gioco, ma quello affettivo e quindi un gioco che non ho giocato non ha valore per me.

Idem, e per questo nella mia collezione ci sono si e no 20 giochi, quelli a cui sono affezionato e amo..
 

stoupwhiff

Dark Knight
Staff Forum
Alt xD io collezziono (se così si può dire) solo i final fantasy e i vari prodotti rpg della square in generale. Le altre copie le ho incelofanate e tenute con cura.. Ma quegli a cui tengo di più sn quei bei cd rigati a cui ho giocato.. Tutta la saga di final fantasy la vedo come un investimento nel futuro ( tra un paio d'anni, di sicuro qualche fuso di vecchia/nuova generazione li vorrà comprare ).. e per dirvela tutta, ho anche delle copie di backup su cd di ognuno di essi.. Fortunatamente non sono così meticoloso con altre cose

Edit: collezZiono con due zeta è bellissimo xD
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
No.. il tuo post non l' ho capito Okamisama :|

[Omega dall' alto della tua genialità che ti pone dall' altra parte della barricata (o era staccionata?) spero avrai capito fossi ironico, spinto dal ricordo di tutti i miei post composti in un eccepibile itagliano]

EDIT: Un <3 prima che tu faccia il permaloso e mi risponda in modo tale che poi io pianga.. lo sai che tvb
 
Top