Beh oddio penso che l'autonomia di un pc sia superiore a quella di un 3DS, in relazione alla durata di una partita. Così come credo che la tua università non sia a Pechino, quindi alla fine ti serve anche per brevi sessioni di gioco.
Ora capisco che senti l'esigenza di avere Tetris sempre con te (non è una critica, anzi!), però boh, comprarlo a ben 20 euro mi pare una fregatura. Ora non so se hai uno smartphone, ma avresti potuto pigliartene una versione per cellulari da fighette a meno costo se non proprio gratis. Sicuramente ci sono, non ne sono sicuro non avendo mai spulciato uno store ma è quasi una certezza.
Quel che voglio dire è che, come tu stesso dici nel penultimo post, fa strano giocare ad un titolo vecchio di decenni su una console nuova. Nel 3DS poi, che è l'ultima console uscita, fa ancora più strano piazzarci su uno dei 4 pilastri (Pong, Asteroids, PacMan e Tetris, mia personalissima valutazione).
Ora, anche io ho giocato sulla 360 a Pac Man, gioco immenso a cui titoli come Red Dead Redemption possono al massimo lustrare le sue sferiche estremità, però non l'ho comprato. Era in bundle insieme a quella ciofeca di Sega Superstar Tennis. Ci ho giocato molto, purtroppo non sono riuscito a fare il 100% per colpa della sfida1 troppo complessa, ma ci ho passato ore in memoria dei tempi che furono (5 anni in un bar davanti al coin-op, il mio primo videogame). Ma non l'ho comprato e sinceramente non lo comprerei mai per una console diversa dall'Atari o dal Commodore che comunque non posseggo.
Questo è un discorso che vale anche per la nuova moda di lanciare le Collection, wow, comprati Metal Gear Solid 1 per PS3! Solo con l'aggravante che Metal Gear Solid non si trova gratis dappertutto, PacMan o Tetris si. Quindi può esser normale che un utente che non ha giocato al tempo certi titoli si rifugi nelle collections per giocarli, via sicuramente più comoda e probabilmente meno dispendiosa che recuperare console originaria e gioco originale.
Insomma, se mi compro una nuova console come ho fatto con la 360 lo faccio per giocare parecchi titoli mediocri (Ninja Gaiden II, Fable II, Prototype...), una buona fetta di titoli perlomeno decenti (Assassin's Creed, Vanquish, Soul Calibur IV...) e sporadici prodotti di qualità (Bayonetta, Bioshock, forse il nuovo Batman... tutti con la B!) ma comunque tutti titoli che hanno in comune una cosa: sono recenti e creati per questa generazione di cui la mia 360 fa parte.
A differenza di Tetris (per quanto si farebbe come PacMan baciare le spigolose estremità da molti di essi).
That's All, non è una critica, solo un mio modo di vedere il mercato, e una riflessione sul fatto che dici che non è il giocone del secolo e che non è adatto a girare su 3DS.