I nostri acquisti

Preso Tetris per 3DS, nuovo per 20 euri.

Non sarà il giocone del secolo, ma sicuramente mi intratterrà per un buon numero di ore. Poi adesso lo sto provando e noto con piacere l'elevato numero di modalità.
 

Teocida

Oltreuomo
Ma infatti non capisco perché tu lo abbia comprato :D
Questo perché sul web, e gratis, esistono millemila versioni di Tetris differenti tra loro che sicuramente in forza del loro numero sovrastano le modalità della versione 3ds.
 
Ma infatti non capisco perché tu lo abbia comprato :D
Questo perché sul web, e gratis, esistono millemila versioni di Tetris differenti tra loro che sicuramente in forza del loro numero sovrastano le modalità della versione 3ds.

Per il semplice fatto che una partita di tetris mi dura un'infinità e non posso tenere acceso il computer per così tanto tempo. Senza contare che ci giocherei anche in viaggio verso l'università, cosa che con il computer non è così facile. Insomma, ne volevo una versione portatile e considerando il prezzo ridotto (nuovo costa 30 euro anziché i 45-50 di un normale gioco per 3DS), la mia curiosità nei confronti della modalità RA e la possibilità di giocare in multi sia in locale che online... beh, non è un acquisto di cui mi sono pentito.


Però sì, hai ragione, la modalità Heaven non c'è e questo mi dispiace un po'.
 

Teocida

Oltreuomo
Beh oddio penso che l'autonomia di un pc sia superiore a quella di un 3DS, in relazione alla durata di una partita. Così come credo che la tua università non sia a Pechino, quindi alla fine ti serve anche per brevi sessioni di gioco.
Ora capisco che senti l'esigenza di avere Tetris sempre con te (non è una critica, anzi!), però boh, comprarlo a ben 20 euro mi pare una fregatura. Ora non so se hai uno smartphone, ma avresti potuto pigliartene una versione per cellulari da fighette a meno costo se non proprio gratis. Sicuramente ci sono, non ne sono sicuro non avendo mai spulciato uno store ma è quasi una certezza.

Quel che voglio dire è che, come tu stesso dici nel penultimo post, fa strano giocare ad un titolo vecchio di decenni su una console nuova. Nel 3DS poi, che è l'ultima console uscita, fa ancora più strano piazzarci su uno dei 4 pilastri (Pong, Asteroids, PacMan e Tetris, mia personalissima valutazione).
Ora, anche io ho giocato sulla 360 a Pac Man, gioco immenso a cui titoli come Red Dead Redemption possono al massimo lustrare le sue sferiche estremità, però non l'ho comprato. Era in bundle insieme a quella ciofeca di Sega Superstar Tennis. Ci ho giocato molto, purtroppo non sono riuscito a fare il 100% per colpa della sfida1 troppo complessa, ma ci ho passato ore in memoria dei tempi che furono (5 anni in un bar davanti al coin-op, il mio primo videogame). Ma non l'ho comprato e sinceramente non lo comprerei mai per una console diversa dall'Atari o dal Commodore che comunque non posseggo.
Questo è un discorso che vale anche per la nuova moda di lanciare le Collection, wow, comprati Metal Gear Solid 1 per PS3! Solo con l'aggravante che Metal Gear Solid non si trova gratis dappertutto, PacMan o Tetris si. Quindi può esser normale che un utente che non ha giocato al tempo certi titoli si rifugi nelle collections per giocarli, via sicuramente più comoda e probabilmente meno dispendiosa che recuperare console originaria e gioco originale.
Insomma, se mi compro una nuova console come ho fatto con la 360 lo faccio per giocare parecchi titoli mediocri (Ninja Gaiden II, Fable II, Prototype...), una buona fetta di titoli perlomeno decenti (Assassin's Creed, Vanquish, Soul Calibur IV...) e sporadici prodotti di qualità (Bayonetta, Bioshock, forse il nuovo Batman... tutti con la B!) ma comunque tutti titoli che hanno in comune una cosa: sono recenti e creati per questa generazione di cui la mia 360 fa parte.
A differenza di Tetris (per quanto si farebbe come PacMan baciare le spigolose estremità da molti di essi).

That's All, non è una critica, solo un mio modo di vedere il mercato, e una riflessione sul fatto che dici che non è il giocone del secolo e che non è adatto a girare su 3DS.
 

kaos31

Active Member
Dobbiamo trovare un tasto per spegnerti quando c'e' puzza di "possibile papiello teocidiano", riferiro' a jeeg di cercare il bottone.
 

Teocida

Oltreuomo
Hai ragione, d'ora in poi mi dedicherò solo a floodare le news con "Grazie x la news!!11!" e le recensioni con "Gioco fichixximo!!!11!" oppure "Gioco di *****!!!!111". :D
 
Top