One Piece

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
che Orso sia in realtà in combutta con Dragon è ha mandato i membri della ciurma in mezzo ai suoi rivoluzionari?

Teoria interessante, ma allora Sanji, ad esempio? a meno che quelle persone non siano pure loro dei ribelli di Dragon ma, così come stanno le cose, ho qualche dubbio

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Teoria interessante, ma allora Sanji, ad esempio? a meno che quelle persone non siano pure loro dei ribelli di Dragon ma, così come stanno le cose, ho qualche dubbio

Hai perso qualche capitolo?
Sanji è sull'isola di Iva, se ricordi bene Iva era il vice di Dragon!

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
per poterne sapere di più dovremmo attendere di sapere che fine hanno fatto gli altri membri della ciurma, Zoro ricordo essere finito nello stesso posto di Perona ma degli altri non mi pare se ne sia parlato

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
Hai perso qualche capitolo?
Sanji è sull'isola di Iva, se ricordi bene Iva era il vice di Dragon!

Mi è proprio sfuggito che Sanji fosse finito in quell'isola : O
Ero rimasta a una vignetta di inizio capitolo che era inseguito da persone EFFETTIVAMENTE riconducibili a Iva.

Zoro me lo ricordo anche io come pissio insieme a Perona.
Chopper si era visto pure lui su in'isola strana, ma non ricordo molto su di lui

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Mi è proprio sfuggito che Sanji fosse finito in quell'isola : O
Ero rimasta a una vignetta di inizio capitolo che era inseguito da persone EFFETTIVAMENTE riconducibili a Iva.
i capitoli successivi, o quelli un pò dopo, mostravano ancora Sanji un paio di volte, comunque era quello che aveva avuto maggior spazio rispetto agli altri nella fine di un capitolo, che non ricordo quale fosse :/
potrebbe anche essere che Oda voglia portare avanti le storie come sta facendo con quella di Nico Robin, ossia mettere una vignetta di "copertina" alla settimana per la versione animata, in modo da non creare episodi filler da una parte e dall'altra non rischiare che l'anime non arrivi troppo a ridosso della versione stampata

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
Ottimo capitolo, this is my oda, l'ho apprezzato moltissimo.

Mi piace anche l'idea di dare spazio a tutti nelle copertine, cosi' da non fare episodi inutili e allo stesso tempo di non fare come kishimoto.. ovvero dimenticarsi dei personaggi.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
per poterne sapere di più dovremmo attendere di sapere che fine hanno fatto gli altri membri della ciurma, Zoro ricordo essere finito nello stesso posto di Perona ma degli altri non mi pare se ne sia parlato

Allora allora vediamo se mi ricordo tutto:
Zoro nel castello infestato dai fantasmi dov'è anche Perona (difatti si vede Perona che fascia Zoro e si prende cura di lui)
Nami è su un'isola del cielo, una specie di grande stazione meteorologica dove imparerà sicuramente qualcosa di nuovo
Chopper è su un'isola preistorica dove un'uccello enorme ha cercato di mangiarlo
Franky si trova in un'isola ipertecnologica dove magari si potenzierà grazie a queste conoscenze (potrebbe anche essere l'isola di Vegapunk!)
Usopp forse è con Chopper (non ricordo bene)
Brook forse è con Franky (anche qui non ricordo bene)
Robin è sull'isola dei lavori forzati come ben sappiamo.
Sembra che ogni personaggio della ciurma avrà 2 copertine a testa, difatti Sanji nè ha avute 2, Robin anche, bisogna vedere la prossima settimana a chi tocca!

Dragoon88

collezionista
27 Dicembre 2006
1.077
0
35
35
Allora allora vediamo se mi ricordo tutto:
Zoro nel castello infestato dai fantasmi dov'è anche Perona (difatti si vede Perona che fascia Zoro e si prende cura di lui)
Nami è su un'isola del cielo, una specie di grande stazione meteorologica dove imparerà sicuramente qualcosa di nuovo
Chopper è su un'isola preistorica dove un'uccello enorme ha cercato di mangiarlo
Franky si trova in un'isola ipertecnologica dove magari si potenzierà grazie a queste conoscenze (potrebbe anche essere l'isola di Vegapunk!)
Usopp forse è con Chopper (non ricordo bene)
Brook forse è con Franky (anche qui non ricordo bene)
Robin è sull'isola dei lavori forzati come ben sappiamo.
Sembra che ogni personaggio della ciurma avrà 2 copertine a testa, difatti Sanji nè ha avute 2, Robin anche, bisogna vedere la prossima settimana a chi tocca!

ti correggo solo questo ^^:
Usop è finito su un'isola con insetti giganteschi che hanno cercato di mangiarlo, però è stato salvato da un vecchio( mascherato in modo da assomigliare ad uno scarabeo), che alla fine gli ha mostrato un presumibile frutto del diavolo e gli ha detto che se voleva poteva mangiarlo (non si sa se l'ha fatto)
Brook è finito in un isola dove gli abitanti ridotti in estrema povertà, cercavano di evocare un demone con un rito per sconfiggere la tribù nemica, solo che Brook viene scambiato per un demone dato che atterra propio nel luogo del rito e per via del suo aspetto

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Brook è finito in un isola dove gli abitanti ridotti in estrema povertà, cercavano di evocare un demone con un rito per sconfiggere la tribù nemica, solo che Brook viene scambiato per un demone dato che atterra propio nel luogo del rito e per via del suo aspetto
ah già, vero
veniva osannato come un dio e la cosa che lui chiese fu che gli vengano mostrate delle mutandine

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Letto il nuovo capitolo.
Beh Rufy ha finalmente trovato un modo che sembra funzionare per sconfiggere Magellan, che dopo aver battuto Ivankov, Barbanera (?) e Rufy stesso sembrava proprio una corazzata inarrestabile; paradossale che quel modo glielo offra Mr 3 che è piuttosto scarso, ma pare che il suo potere possa davvero arginare quello del capo prigione.
Bella la prova di Jimbei in acqua, ora bisognerà vedere come Crocodile e gli altri conquisteranno la nave della marina. E le altre che faranno? Immagino si apprestino ad intervenire subito in soccorso di quella attaccata.

Comunque se Oda deve far delle ministorie di copertina per ogni personaggio (a cui peraltro nelle scan non presto molta attenzione), si ricongiungeranno tra 6 o più mesi i membri della ciurma...

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
paradossale che quel modo glielo offra Mr 3 che è piuttosto scarso, ma pare che il suo potere possa davvero arginare quello del capo prigione.

Difatti io ancora non ho capito perchè il veleno di Magellan è stato trattato come un fluido d'acido in grado di liquefare le cose o.o

Nervetheless, clap clap clap, ottimo capitolo, finalmente si vede qualcosa di Jimbei oltre al karate (che per quanto forte rimane pur sempre banale) ma soprattutto… quanto è figo Crocodile? *___________*

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
Crocodile e' molto figo, e poi pensavo ad una cosa. Quando rufy lo sconfisse lui aveva una taglia da 80 milioni. Ma mi riesce difficile pensare a lui con una taglia simile, quindi la spiegazione e' solo una, e la conosciamo tutti. Quando un pirata entra nella flotta dei sette, diciamo che la sua taglia viene "congelata", e quindi suppongo che lui sia entrato nella flotta molto tempo prima che incontrasse luffy. Secondo me tocca i 200.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Crocodile e' molto figo, e poi pensavo ad una cosa. Quando rufy lo sconfisse lui aveva una taglia da 80 milioni. Ma mi riesce difficile pensare a lui con una taglia simile, quindi la spiegazione e' solo una, e la conosciamo tutti. Quando un pirata entra nella flotta dei sette, diciamo che la sua taglia viene "congelata", e quindi suppongo che lui sia entrato nella flotta molto tempo prima che incontrasse luffy. Secondo me tocca i 200.
il perchè è intuibile, i Shichibukai altro non sono che pirati al servizio del governo mondiale e in quanto tali non dovrebbero essere nemici della marina, perciò la taglia resta quella di quando sono entrati a far parte di questa organizzazione

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Sulle domande che si fanno a fine volume, Oda disse che essendo Crocodile entrato negli Shichibukai quando la sua taglia era ancora bassa, allora ciò poteva far pensare al fatto che non era nulla in confronto agli altri, però specificò che lui lavorando nell'ombra con la Baroque, se fosse stato un pirata esterno allora la sua taglia sarebbe stata tranquillamente sopra i 150M :noworry:

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Difatti io ancora non ho capito perchè il veleno di Magellan è stato trattato come un fluido d'acido in grado di liquefare le cose o.o

In effetti è strano, dato che spesso il potere di Magellan si comporta proprio come se fosse un vero e proprio acido. Forse c'è un errore di traduzione di fondo, dal giappo all'inglese e a noi poi arriva così, oppure è una scelta "fumettistica" di Oda che per varie ragioni ha preferito incrementare i poteri di Magellan con questo metodo.
Oppure è fatto di acido fluoridrico, che è sia un acido che un veleno :laugh: