PS3 Demon's Souls - Perchè farsi scomunicare non è mai stato così semplice

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 11 73,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 3 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 1 6,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 0 0,0%

• Votatori totali
    15

kaos31

Active Member
Chi ha ucciso Fiammeggiante e Dio Drago in una sola sessione di gioco? io, ovvio :|

Fiammeggiante e' stato un dito nel deretano per TUTTO il tempo, ma meno male che e' un boss molto stupido, in quanto con l'anello del ladro + buona dose di fortuna + molta molta velocita', sulla lunga distanza non ti vede e qui' subentrano due cose: o lo attaccavo da lontano con una freccia dell'anima (una sola) per poi scappare come un coniglio, oppure, se la fortuna voleva che il nemico non si fermava proprio rivolto verso di me, gli andavo di spalle e menavo 3 fendenti, per poi scappare di nuovo. 15 minuti a fare solo questo, e' molto dura la vita di un thief -.-
Successivamente ho visto che la strategia principale per i melee non e' proprio questa, in quando quelli forzuti possono indossare uno scudo resistente al fuoco ma che richiede forza molto alta, di conseguenza ho dovuto cavarmela da vero ladro (coniglio). Ah, ovviamente saro' morto una ventina di volte.

Ma vogliamo parlare del dio drago? Sono morto 3 volte, ma la terza volta, caso vuole che schiatto vicino dei pilastri, i quali si sgretolano sul colpo del nemico, liberando un altra strada. Ho deciso di seguire questo tipo di metodo per tutti i pilastri che trovavo fino a quando non arrivo ad una balista che toglie poco meno di meta' vita all'arcidemone... bastava fare la stessa cosa per la seconda con una balista diversa, e usare la magia a distanza per togliere quel pochissimo di vita che gli era rimasta. In poche parole? L'arcidemone si e' rivelato il nemico piu' ridicolo che abbia incontrato fino ad ora, e nonostante la mia felicita' nell'aver finito un intero "mondo", mi sono sentito leggermente preso in giro -_-

Voglio precisare che nemmeno per il dio drago ho visto o letto come fare per ucciderlo, e questo mi rende estremamente fiero :rulez:

Ancora meta' gioco e il mio thief sara' il sovrano di Boletaria!

pissio

Osservatore di eclissi
magari sei stato avvantaggiato dall'aver un equipaggiamento leggero, se hai una classe pesante il Dio Drago ti elimina facilmente se indossi roba troppo pesante, perchè devi essere scattante come una saetta
per quanto riguarda il Fiammeggiante, ero riuscito a intrappolarlo tra gli scheletri abbastanza a lungo da togliergli il grosso dell'energia :D

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Voglio precisare che nemmeno per il dio drago ho visto o letto come fare per ucciderlo, e questo mi rende estremamente fiero
Ottimo Kaos! E' proprio così che bisogna fare in ds: imparare dalle proprie morti.

kaos31

Active Member
Prendilo senza pensarci due volte, ma compralo con un paio di presupposti: devi iniziarlo pensando che e' impossibile da finire (cosa non affatto vera), cosi' facendo sei psicologicamente preparato a cio' che stai per affrontare. Secondo presupposto, inizia ad accumulare infinita pazienza. Solo questo, non ci vuole chissa' quanta bravura, la bravura viene da sola col tempo come ogni cosa, ma per far si che ci sia bravura ci vuole innanzitutta pazienza. Barili e barili di pazienza, possibilmente anche diluita in siringhe.

E cosa di ESTREMA IMPORTANZA, non chiedere mai, MAI, MAI, aiuto a jed. Ti farebbe imbarcare in situazioni che non puoi affrontare, ti farebbe morire decine di volte nei modi piu' assurdi, e' un sadico. Chiedi sempre a me, oramai sono pronto per dare lezioni, non ho piu' bisogno di quel pazzo sadico!

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
io cerco solo di rendere la tua esperienza in ds più divertente e ricca di piacevoli sorprese.

E poi non sono un pazzo, mia madre mi ha fatto controllare (cit.)

Zoro83

Lo Zio
Prendilo senza pensarci due volte, ma compralo con un paio di presupposti: devi iniziarlo pensando che e' impossibile da finire (cosa non affatto vera), cosi' facendo sei psicologicamente preparato a cio' che stai per affrontare. Secondo presupposto, inizia ad accumulare infinita pazienza. Solo questo, non ci vuole chissa' quanta bravura, la bravura viene da sola col tempo come ogni cosa, ma per far si che ci sia bravura ci vuole innanzitutta pazienza. Barili e barili di pazienza, possibilmente anche diluita in siringhe.

E cosa di ESTREMA IMPORTANZA, non chiedere mai, MAI, MAI, aiuto a jed. Ti farebbe imbarcare in situazioni che non puoi affrontare, ti farebbe morire decine di volte nei modi piu' assurdi, e' un sadico. Chiedi sempre a me, oramai sono pronto per dare lezioni, non ho piu' bisogno di quel pazzo sadico!

Bhè penso che se son riuscito a prendere il trofeo Collezionista di FFXIII sono sulla buona strada per essere paziente!
MI ricorderò di non chiedere niente a Jed, l'unica cosa che mi preoccupa un pò è che immagino sia lunghissimo tipo più di 100 ore per avere una percentuale di completamento decente (non oso nemmeno immaginare cosa ci voglia per il platino...).
Dai che lo prendo e poi vi dico cosa ne penso, prima però devo trovare tutti i trofei dell'enigmista in Batman Arkham City!

Zoro83

Lo Zio
complimenti. bravi tutte e due. Non avete capito niente dello spirito di questo gioco

Ma se manco l'ho comprato come faccio a capirne lo spirito?
Tze piccolo crocerossino, pensa ai fiumi in questi giorni! (tra l'altro l'emergenza è rientrata nelle nostre zone per fortuna!)

pissio

Osservatore di eclissi
Bhè penso che se son riuscito a prendere il trofeo Collezionista di FFXIII sono sulla buona strada per essere paziente!
è una pazienza differente. Il trofeo di FFXIII è estremamente palloso visto che richiede più del 50% di tempo di gioco per essere preso, Demon's Souls invece è più frustrante visto che a ogni morte devi reiniziare il livello dall'inizio

MI ricorderò di non chiedere niente a Jed, l'unica cosa che mi preoccupa un pò è che immagino sia lunghissimo tipo più di 100 ore per avere una percentuale di completamento decente (non oso nemmeno immaginare cosa ci voglia per il platino...).
la durata del gioco in pratica è illimitata grazie all'online, per platinarlo ti servono tre partite complete più una parte di una quarta. Non saprei dirti quanto ci ho messo a platinarlo, però ci sono alcune pietre per il potenziamento delle armi che sono ostiche da trovare perchè hanno una percentuale di drop piuttosto bassa