PS3 Demon's Souls - Perchè farsi scomunicare non è mai stato così semplice

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 11 73,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 3 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 1 6,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 0 0,0%

• Votatori totali
    15

Code

In Brook We Trust!
Esistono dei checkpoint o si è sempre costretti a ripartire dall'inizio anche se si è arrivati quasi alla fine del liv? 'z'

kaos31

Active Member
Si parte sempre dal portale di inizio zona, solo che se durante l'esplorazione riesci ad aprire determinate porte inizialmente chiuse, o ad aprire scorciatoie, allora puoi ridurre i tempi di movimento.

pissio

Osservatore di eclissi
c'è un modo per il checkpoint, si tratta di un piccolo trucchetto idiota, ma non so se funziona anche con la versione europea perchè leggevo che c'era il pericolo di perdere i dati (io non ho mai avuto problemi con quella asiatica)

Code

In Brook We Trust!
Grazie,sono riuscito dopo un bel po a fare il 1 livello,ora cosa consigliabile fare?Farmare un bel po nel primo livello oppure passare a stonefang?La prigione gia la odio con quei schifosi uomini polipi

pissio

Osservatore di eclissi
la prigione la odierai, ma penso non tanto come il quinto mondo
stonefang vacci solo se hai un buon potenziale magico, sia esso in fatto di incantesimi o di armi con forte percentuale di attacco magico, altrimenti è un pò dura e le armi ti durano un niente. La seconda parte del primo mondo non è molto più difficile della prima, ti consiglierei di proseguire lì, anche per prenderci mano :)

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dopo aver sconfitto Falange, il cavaliere della torre e il ragno gigante mi trovo mezzo bloccato, perché non riesco a battere in demone dopo il ragno, senza contare che tornare lì è una rottura di palle immensa anche usando la pericolosissima scorciatoia.
Mi sa che dovrò lavorare un po' da altre parti, il mio personaggio è un po' poco equilibrato: stavo facendo il mago, ma per forza di cose mi sono trovato a renderlo mezzo spadaccino, e ora è a metà tra carne e pesce.

Mi girano ancora perché ho scoperto tardi che i Nobili iniziano con un catalizzatore migliore ed un anello che rigenera gli MP

pissio

Osservatore di eclissi
per boss dopo il ragno intendi il fiammeggiante?
per affrontarlo ti conviene usare protezioni adeguate contro il fuoco, ma soprattutto combatterlo infliggendogli uno-due colpi e poi tenerti a debita distanza aspettando il suo attacco, in modo da poterlo schivare facilmente. Occhio alle esplosioni che fanno parecchio male

se ci riesci puoi sempre tentare di imprigionarlo dietro allo scheletro vicino all'ingresso (da dove arrivi) e continuare a martoriarlo dall'esterno (lui infatti cercherà sempre di venirti addosso ma non ci riuscirà perchè ci sono le ossa in mezzo)

occhio a non camminare troppo sulle crepe di lava, perdi vita

il fatto di avere un personaggio equilibrato è d'obbligo in qualsiasi caso, in quanto ci sono nemici facilmente battibili con magie come quelli che invece si devono far fuori nel corpo a corpo

Gamesource Staff

Well-Known Member
per boss dopo il ragno intendi il fiammeggiante?
Sì.
per affrontarlo ti conviene usare protezioni adeguate contro il fuoco,
C-C-CO-COSA?
ma soprattutto combatterlo infliggendogli uno-due colpi e poi tenerti a debita distanza aspettando il suo attacco, in modo da poterlo schivare facilmente. Occhio alle esplosioni che fanno parecchio male

se ci riesci puoi sempre tentare di imprigionarlo dietro allo scheletro vicino all'ingresso (da dove arrivi) e continuare a martoriarlo dall'esterno (lui infatti cercherà sempre di venirti addosso ma non ci riuscirà perchè ci sono le ossa in mezzo)

occhio a non camminare troppo sulle crepe di lava, perdi vita

il fatto di avere un personaggio equilibrato è d'obbligo in qualsiasi caso, in quanto ci sono nemici facilmente battibili con magie come quelli che invece si devono far fuori nel corpo a corpo
Proverò. Il problema è che al momento sono bloccato con l'anello della forza leggendaria o come si chiama lui, per cui ho spazio solo per l'anello appiccicoso (quello che aumenta la vita in forma d'anima) o quello della protezione contro il fuoco. Avrei bisogno di aumentare le statistiche per poterlo togliere. In teoria potrei farmare allegramente dall'arcipietra del cavaliere della torre (uccidere i cavalieri dagli occhi azzurri dalle spalle è una goduria), ma a questo punto preferisco esplorare.

Fortunatamente ho beccato Patches, per cui posso comprare l'Erbamezza.

Code

In Brook We Trust!
la prigione la odierai, ma penso non tanto come il quinto mondo
stonefang vacci solo se hai un buon potenziale magico, sia esso in fatto di incantesimi o di armi con forte percentuale di attacco magico, altrimenti è un pò dura e le armi ti durano un niente. La seconda parte del primo mondo non è molto più difficile della prima, ti consiglierei di proseguire lì, anche per prenderci mano :)
Della 2 parte riesco a fatica ad arrivare alla fine causa balestrieri e subito dopo due cavalieri blu di seguito e quando riesco c'è il boss che non mi permette di passare ai bastioni :/.Quindi sono passato alla prigione che trovato il trucco per i polipi è stato facile e danno molte anime •_•.Solo che ora non so come andare avanti dato che non trovo le chiavi per la prigione del saggio e non trovo altre vie :€

pissio

Osservatore di eclissi
la chiave per liberare Freeke la troverai solamente nella seconda parte del mondo e se non ricordo dovrai pure fare una determinata cosa per poterti creare un passaggio per recuperarla
immagino tu sia bloccato nel punto in cui c'è un ponte da attraversare e una macchina lancia frecce che ti impedisce di farlo. Devi salire al piano superiore e procedere da lì (mi sembra serva una chiave ma dovresti trovarla al livello più basso della prigione, nella zona dove c'è un mostro a forma sferica con una miriade di spade oppure nel cadavere posto proprio all'inizio del ponte che ti ho menzionato prima)

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ho battuto sia il Fiammeggiante che il Dio Drago :3
Per il Fiammeggiante ho un po' barato: ho scoperto un punto dietro ad uno scheletro dove non può raggiungerti, e da lì l'ho fatto fuori a Frecce dell'Anima.
Il Dio Drago è stato una palla perché non riuscivo a trovare il giusto tempismo, per cui ho dovuto usare uno spadone per distruggere i detriti ma non riuscivo a maneggiarlo bene. Dopo averlo ucciso ho scoperto che avrei potuto farlo tranquillamente fuori a frecce dell'anima dalla comodità del mio salotto, ma avrei comunque avuto bisogno di parecchie spezie che non avevo.

Adesso si va a Latria!

Gamesource Staff

Well-Known Member
Il problema è che certe volte provavo a fargli usare il pugno per distruggere i detriti e mi uccideva anche se ero a venti metri di distanza, quindi ho deciso di lasciar perdere e usare direttamente lo spadone.