One Piece

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
Pure la traduzione che ho letto io lascia intendere qualcos'altro (parla proprio di "colpa")

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Pure la traduzione che ho letto io lascia intendere qualcos'altro (parla proprio di "colpa")

Idem quella che ho letto io.
Mah, finalmente si sa che fine hanno fatto Barbanera e Shiryu, anche se questa cosa dell'antidoto in effetti non è il massimo, avrei preferito anche io che fosse il Dr. Morte a risolvere la situazione a questo punto.
Comunque finalmente è finita l'avventura nella prigione, ora spero che la narrazione proceda in maniera più divertente e senza buchi colmati alla bene e meglio alla fine.

@Tear: io mi ricordo che quando si vedeva che fine faceva Usop gli veniva mostrato un frutto del diavolo nell'isola. Ma forse mi sbaglio :cheesy:

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ho notato una discrepanza di opinioni in merito anche da altre parti, e la cosa è un poco antipatica. Quelli del KPF Team hanno comunque confermato che nella versione originale Jinbe dice letteralmente "Prima di questa questione... per te ho già provato un sentimento di gratitudine e apologia", escludendo di fatto l'ipotesi di un possibile conto in sospeso (la vignetta incriminata è ovviamente quella che precede il primo piano di Arlong).

Pure la traduzione in inglese di cNet, che su One Piece Gold viene ritenuta la più affidabile, legittima questa interpretazione.
A titolo personale, posso solo dire che un qualche rancore nei confronti di Rufy per l'incidente di Arlong stonerebbe enormemente col personaggio di Jinbe così come lo abbiamo visto finora.

Ah, la settimana prossima niente capitolo, l'avete saputo?

@Tear: io mi ricordo che quando si vedeva che fine faceva Usop gli veniva mostrato un frutto del diavolo nell'isola. Ma forse mi sbaglio :cheesy:
'cida (tipo 'tallica^^), gli unici due frutti che ricordo io sono questi:

47260262.png

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Signori se tutto è confermato aspettate con ansia il capitolo 550 perchè le rivelazioni sono a dir poco scioccanti e penso che scioccante sia ancora una parola troppo piccola!

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
concordo con Zoro, credo si assisterà all'inizio del macello totale
e finalmente si vede LUI

Più che la saga di Water Seven potrebbe essere questa la vera metà di One Piece! Con tutta la carne che c'era già sul fuoco, anche queste nuove MEGA info ci mandavano!
Mitico ODA tiene tutti sulle spine!

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Oda ha detto che col 500° capitolo era arrivato a metà storia, però c'è da dire che la sua idea iniziale era quella di fare una storia molto più corta di quella che invece poi ha creato

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Oda ha detto che col 500° capitolo era arrivato a metà storia, però c'è da dire che la sua idea iniziale era quella di fare una storia molto più corta di quella che invece poi ha creato

Il fatto di avere una storia così lunga non mi dispiace affatto, anche perchè riesce, con l'andare dei capitoli, a spiegare tutte le cose lasciate in sospeso con una logica abbastanza curata ed è forse questo il successo di One Piece!

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
quello che colpisce maggiormente è che le storie uno arriva anche a dimenticarsele, vedi Brook e Lovoon, chi se lo ricordava che la balena aspettava da 50 anni il ritorno della ciurma alla quale si era affezzionata?

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
"LUI" chi? No, aspetta, non dirmi nulla ;_;
(manco sotto spoiler, altrimenti finirei per cedere alla tentazione...)

Ci sono vari siti e forum che pubblicano le prime immagini/pezzi di trama spoiler, basta solo avere la volontà di cercarli. E non è che ci voglia molto tempo.
Ma anche io preferisco aspettare per vedere il capitolo intero piuttosto che qualche immagine sfocata e di bassa qualità