One Piece

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
34
@Andxel: Allora stai alla larga da questo topic per il momento, a meno che tu non sia un masochista che adora spoilerarsi le cose )¦
Ah ma alcune cose volente o nolente le so già...Comunque credo di aver capito che neanche qui i filler si salvano.

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Solo che davvero Oda non ha mai ucciso nessuno (escludendo Gold Roger e lo schiavo pirata lol)

E Bellmer, e il dottor Hillk, e tutta la ciurma di Brook compreso Brook stesso, il compagno ucciso da Barbanera, il braccio di Shanks (lol), tutta O'Hara eccetto Robin e forse Hagwor D. Sauro, i marine uccisi da Lucci, il tizio a cui è stata rubata l'ombra nel ricordo di Brook, il vecchio Tom...
Non tutti importanti, ma qualche morto c'è.
Magari si puo' obiettare che si tratta più che altro di gente che non rientra nella trama principale, questo sì.

a proposito del dottor Hillk:
99770652pb7.jpg

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Magari si puo' obiettare che si tratta più che altro di gente che non rientra nella trama principale, questo sì.

Si, proprio di questo si discute. Son tutti pg morti nel passato, ma di quelli delle vicende in cui son coinvolti i Mugiwara si son salvati quasi tutti, io l'unico che ricordo che è morto è Bellamy (e che neanche s'è visto se è effettivamente morto rotfl) ma mi sembra ci fosse qualcun altro.

Forse, e dico forse, ci possiamo ora aggiungere i vari prigionieri senza nome di ID maciullati da Magellan :laugh:

Lol per l'img comunque

@Andxel: Si fanno proprio schifo i filler, specialmente perchè (almeno quei pochi che vidi) sono tutti ambientati in un'altra epoca, nemmeno nel presente, perlomeno però mi par di ricordare che son episodi, non intere minisaghe come in Naruto o Bleach.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
alla fine nessuno personaggio principale è mai morto, ne sono morti solamente di secondari o di marginali
comunque penso che vedremo qualcuno cadere, perchè tra non molto si prospetta l'arrivo di quasi tutti i personaggi principali fin qui visti e sono un numero imponente

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
alla fine nessuno personaggio principale è mai morto, ne sono morti solamente di secondari o di marginali
comunque penso che vedremo qualcuno cadere, perchè tra non molto si prospetta l'arrivo di quasi tutti i personaggi principali fin qui visti e sono un numero imponente

Personalmente concordo con Pissio, stiamo per arrivare al battaglia del secolo, qualcosa cambierà, poi che Mr2 muoia o venga solo fatto prigioniero, poco cambia, sta di fatto che il suo gesto rispecchia in pieno i suoi pensieri e questo è importante, poi magari mentre Magellan gli sta per dare il colpo di grazia arriva Barbanera a salvarlo, niente è lasciato al caso da Oda.
Per la love story tra Zoro e Perona, ci credo poco!
Per l'immagine di Dr House / Dr Hilk, ecco a voi il video completo dei PG di One Piece action movie [YT]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wtSp4uMB4kI&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wtSp4uMB4kI&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YT]

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Ma dai nessuno l'aveva mai visto???
Vabbè vi lascio con un'altra chicca
[YT]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/i0ltVR0418o&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/i0ltVR0418o&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YT]​

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Non esito a dichiararmi felicissimo per la conclusione della straziante parentesi di Impel Down (o perlomeno, se non ho sbagliato i calcoli, siamo comunque agli sgoccioli), a parer mio la saga peggiore scritta da Oda finora.

Secondo me ci sono buone probabilità che Bagy, Mr.2 e Mr.3 si trovino costretti ad unirsi a Rufy, volenti o nolenti. Forse pure Perona, chissà.
Ne dubito, troppa caciara. Avrei visto bene un inserimento del solo Mr. 2, ma considerati gli ultimi, toccantissimi risvolti...
Punterei più su un consistente ampliamento della ciurma di Barbanera, con gli innesti di Shiryu e dei tre super cattivi segregati nel livello 6 (Caterina Devon, San Juan Wolf e Basco Shot).

Quanto all'ultimo capitolo, apprezzabile che il tutto si sia risolto senza il classico combattimento finale (cosa che mi ha riportato alla mente Rogue Town), ma ho trovato assolutamente patetico il modo in cui la fuga è maturata, con quegli idioti della stanza dei generatori che chiudono la porta della giustizia impedendo alle navi da guerra di proseguire l'inseguimento. Von Clay, e si vede benissimo, è stato sgamato quando la ciurma improvvisata di Rufy stava ancora attraversando la porta, quindi ci sarebbe stato tutto il tempo di gestire la situazione in maniera diversa.
(Caro Oda, considerata la faciloneria con cui hai trattato questo ed altri passaggi, sono portato a chiedermi se quella di Impel Down non si sia rivelata una sfida al di sopra delle tue capacità.^^)

Sul sacrificio di Mr. 2: e chi ci crede che il gayaccio tira le cuoia? No, perché il lettore questo è indotto a pensare, la scena è costruita apposta (come lo era quella di Pell, tanto per citare l'esempio forse più emblematico). Spiace ma il peso nefasto delle millemila finte morti che si sono susseguite nel corso del fumetto comincia a farsi sentire, almeno nel mio caso.
Giù di sbadigli pure per quanto riguarda l'ennesima sviolinata finale sull'amicizia, personalmente non ne sentivo il bisogno.

Io sono curioso di sapere il frutto che (forse) ingerirà Usop lol
Chissà che poteri gli donerà!
Perché date tutti per scontato che Usopp mangerà un frutto del diavolo? o_O Non mi sembra di averne visti nella foresta di Greenstone (a meno che non vi riferiate a quegli strani frutti che Usopp esamina con la lente d'ingrandimento, ma non ricordo che la loro buccia avesse la tipica fantasia a spirale).

Si, proprio di questo si discute. Son tutti pg morti nel passato, ma di quelli delle vicende in cui son coinvolti i Mugiwara si son salvati quasi tutti, io l'unico che ricordo che è morto è Bellamy (e che neanche s'è visto se è effettivamente morto rotfl) ma mi sembra ci fosse qualcun altro.
Bellamy a parte (e anche qui...), le uniche morti accertate finora sono quelle dei quattro Tsumegeri di Alabasta. Gente importante, insomma.
(Ah, già, è morta pure la barchetta.)

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
capitolo 549
i pirati vengono a conoscenza del passato di Buggy e delle relazioni tra lui, Shanks e Gold D. Roger, e subito diventano suoi alleati, questo dopo che Buggy è stato dichiarato essere complice di Luffy nell'evasione di Impel Down.
Lo scopo di Barbanera era quello di far entrare Shiryuu nella sua ciurma e quest'ultimo sembra non volesse vederne l'ora.
Ultima cosa, pare che Jinbei provi rivalsa nei confronti di Luffy per quanto successo ad Arlong, ma chissà se lui sa come sono andate veramente le cose...

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Ho lollato come un pazzo per quello che hanno detto tutti di Buggy. Rotfl

Però, Shinryu nuovo membro della ciurma di Barbanera? Holy crap @.@
Ma non ho digerito il fatto che è lui che ha portato l'antidoto: i poteri di Magellan non erano tali che il suo era una miscela di veleni? ¦/
Si magari era un antidoto universale, però dai, a questo punto tanto valeva che facesse qualcosa dottor Morte )¦

Per Jimbei, sinceramente non penso che abbia qualche rancore con Luffy, voglio dire, è una persona d'onore e penso fosse a conoscenza delle malvagità perpetrate da Arlong nell'Est Blue, secondo me invece vuole chiarirsi perchè si sente in colpa di non aver impedito le sue malefatte.

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Se si esclude il telefonatissimo arruolamento di Shiryu nella ciurma di Barbanera, un capitolo di aria fritta. Il plauso va alle sole tavole finali, davvero belle e intense.

Ultima cosa, pare che Jinbei provi rivalsa nei confronti di Luffy per quanto successo ad Arlong, ma chissà se lui sa come sono andate veramente le cose...
In che senso, Pissio? o_O
Jinbe dice di essere grato a Rufy PURE per quell'incidente riguardante Arlong, evidentemente gli è giunta voce delle atrocità di cui l'uomo-pesce si era reso colpevole nel mare orientale e ritiene la sua caduta nient'altro che un bene.

Ma non ho digerito il fatto che è lui che ha portato l'antidoto: i poteri di Magellan non erano tali che il suo era una miscela di veleni? ¦/
Si magari era un antidoto universale, però dai, a questo punto tanto valeva che facesse qualcosa dottor Morte )¦
In effetti...

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
In che senso, Pissio? o_O
Jinbe dice di essere grato a Rufy PURE per quell'incidente riguardante Arlong, evidentemente gli è giunta voce delle atrocità di cui l'uomo-pesce si era reso colpevole nel mare orientale e ritiene la sua caduta nient'altro che un bene.

nella traduzione che ho letto io la vignetta successiva a quella dove veniva ricordato Arlong, Jinbei dice che per il momento lascierà perdere quel fatto e si concentrerà sul suo scopo attuale, a leggerlo così un qualche rancore potrebbe averlo dal momento che Arlong era un suo sottoposto

PS: ma nessuno parla di Franky che è arrivato al laboratorio di Vegapunk? o.o

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
55299479.png

La traduzione è ad opera del KPF Team, ed è notoriamente affidabile.^^
Credo che Jinbe si sentisse in un certo qual modo responsabile per le efferatezze compiute da Arlong, proprio perché si trattava di un suo sottoposto.