One Piece

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Io invece lo immaginavo proprio così, dall'aspetto inflessibile e minaccioso. Sembra uno spietato yakuza.^^ Sale la curiosità sul suo potere, che a rigor di logica dovrebbe essere un rogia... ma di forze elementali legate al colore rosso non ne sono rimaste molte, mi vengono in mente solo il magma (o la lava, in alternativa) e il comunismo.
e il sangue
cos'è, il frutto Marx-Marx col quale può prendere la forza del popolo e convogliarlo dentro di sè per diventare uber paua come quando a Rufy innestarono un centinaio di ombre a Thriller Bark?

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Io invece lo immaginavo proprio così, dall'aspetto inflessibile e minaccioso. Sembra uno spietato yakuza.^^ Sale la curiosità sul suo potere, che a rigor di logica dovrebbe essere un rogia... ma di forze elementali legate al colore rosso non ne sono rimaste molte, mi vengono in mente solo il magma (o la lava, in alternativa) e il comunismo.

Ohhh, cos'è si trasformano le braccia una in falce e l'altra in martello???

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
capitolo 551
ed ecco apparire Barbabianca e la sua flotta. Oltre ad essere il figlio di Roger, pare che l'intenzione di Barbabianca fosse quella di fare di Ace il successore del padre, mentre Ace voleva fare l'esatto contrario con colui che considera realmente suo padre
uan curiosità: nella vignetta dove si vedono le varie navi, quella in mezzo è l'Olandese volante di Davy Jones? :S

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
capitolo 551
ed ecco apparire Barbabianca e la sua flotta. Oltre ad essere il figlio di Roger, pare che l'intenzione di Barbabianca fosse quella di fare di Ace il successore del padre, mentre Ace voleva fare l'esatto contrario con colui che considera realmente suo padre
uan curiosità: nella vignetta dove si vedono le varie navi, quella in mezzo è l'Olandese volante di Davy Jones? :S

Si assomiglia molto per via del polipo sulla polena!
Comunque è un grande Barbabianca, adesso si dovranno vedere capitoli di battaglie memorabili, vedremo i 5 della flotta dei 7 quanto ci mettono a sbarazzarsi degli altri pirati!

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
piuttosto mi sa che si potrebbe assistere a un flashback un pò più corposo di quello visto in questo capitolo per apprendere qualcosa di più sulla vita di Ace, poi magari anche su quella di Barbabianca

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
piuttosto mi sa che si potrebbe assistere a un flashback un pò più corposo di quello visto in questo capitolo per apprendere qualcosa di più sulla vita di Ace, poi magari anche su quella di Barbabianca

Si qualche Flash back, magari per capire anche l'entrata di Ace nell aciurma di Barbabianca, comunque alla fin fine sembra che BB sapesse che Ace era il figlio di Roger!

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Sengoku dice che nello stesso momento in cui loro erano venuti a conoscenza del legame tra Ace e Roger, ne era venuto a conoscenza pure Barbabianca e da qui l'ingresso nella sua ciurma per proteggerlo

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Sì, penso anch'io che il flashback di questo capitolo sia solo un antipasto, anche perché a ben vedere non spiega un emerito. Stringi stringi, scopriamo solo che Rouge ha potuto contare sulla protezione di Garp per nascondere la sua gravidanza elefantina (insomma, niente che necessitasse di chissà quale retrospezione chiarificatrice).
Viene menzionato pure il fantomatico Dadan, per quanto possa fregarcene al momento.^^

Consuete notazioni sparse.

Com'è che il Governo Mondiale ha capito che nelle vene di Ace scorreva il sangue di Roger? Dalle parole di Sengoku sembra che la verità si sia rivelata per grazia divina. XD

La Marina, il grande spauracchio, che si fa rubare l'iniziativa come manco un novellino alla vigilia di una battaglia tanto importante? Ad aprire la porta della giustizia sono stati verosimilmente degli infiltrati, e a peggiorare la situazione ci hanno pensato le alte sfere impostando una formazione di difesa completamente sballata (che una nave pirata potesse giungere dal fondo del mare grazie a un rivestimento era un'eventualità tutt'altro che concreta, certo).
Sniff sniff... sento puzza di Impel Down...

E' dunque Ace in quanto figlio di Roger, e non Barbabianca, il vero obiettivo della Marina? La guerra contro il più forte pirata dell'universo onepieciano sarebbe un semplice rischio calcolato? Che scelta infelice quella di riproporre uno stantio "colpirne uno per educarne mille" (con queste dinamiche, poi...), le mie speranze crollano miseramente.

Solita spettacolarizzazione. Solite ombre.
Oda sta navigando a vista.

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Per le pratiche di salvataggio di qualche amico pirata, prego rivolgersi allo sportello di accettazione della marina. Munirsi di apposito ticket, grazie.

Minchiate a parte, in quel breve dialogo tra Garp e Roger, ho visto l'intera somiglianza tra quest'ultimo e Luffy. Ingenua strafottenza alle stelle lmao

Comunque, vedendo WB alla fine del chap, nonchè il suo dialogo, ho avuto una sensazione di deja vù/clichè… mi sa che alla fine di tutto ciò ci lascerà le penne, anzi i baffi, si si O:

Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
Comunque, ho vedendo WB alla fine del chap, nonchè il suo dialogo, ho avuto una sensazione di deja vù/clichè… mi sa che alla fine di tutto ciò ci lascerà le penne, anzi i baffi, si si O:

Sono parole potenti quelle che avanzi, umano D:

Chissa', potrebbe essere, ma io spero di no. Voglio vederlo di nuovo nel Nuovo Mondo.

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Sono parole potenti quelle che avanzi, umano D:

Chissa', potrebbe essere, ma io spero di no. Voglio vederlo di nuovo nel Nuovo Mondo.

É una flebile sensazione (niente di eccezionale quindi ^^) che ho avuto quando ho letto le sue parole. A proposito

01.jpg

Rotfl

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Barbabianca ce le prenderà di brutto (non escluderei neppure il primo decesso "in diretta") ed Ace verrà tratto in salvo in un modo o nell'altro.
In ogni caso la Marina subirà una disfatta a metà.

PS. Usopp grasso nun se po' vedè. o_O
E' pure cresciuto di un paio di metri.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Ahhhhhhhhhh Finalmente si scopre il potere di Barbabianca, adesso capisco come mai è considerato il più forte al mondo!