Sì, penso anch'io che il flashback di questo capitolo sia solo un antipasto, anche perché a ben vedere non spiega un emerito. Stringi stringi, scopriamo solo che Rouge ha potuto contare sulla protezione di Garp per nascondere la sua gravidanza elefantina (insomma, niente che necessitasse di chissà quale retrospezione chiarificatrice).
Viene menzionato pure il fantomatico Dadan, per quanto possa fregarcene al momento.^^
Consuete notazioni sparse.
Com'è che il Governo Mondiale ha capito che nelle vene di Ace scorreva il sangue di Roger? Dalle parole di Sengoku sembra che la verità si sia rivelata per grazia divina. XD
La Marina, il grande spauracchio, che si fa rubare l'iniziativa come manco un novellino alla vigilia di una battaglia tanto importante? Ad aprire la porta della giustizia sono stati verosimilmente degli infiltrati, e a peggiorare la situazione ci hanno pensato le alte sfere impostando una formazione di difesa completamente sballata (che una nave pirata potesse giungere dal fondo del mare grazie a un rivestimento era un'eventualità tutt'altro che concreta, certo).
Sniff sniff... sento puzza di Impel Down...
E' dunque Ace in quanto figlio di Roger, e non Barbabianca, il vero obiettivo della Marina? La guerra contro il più forte pirata dell'universo onepieciano sarebbe un semplice rischio calcolato? Che scelta infelice quella di riproporre uno stantio "colpirne uno per educarne mille" (con queste dinamiche, poi...), le mie speranze crollano miseramente.
Solita spettacolarizzazione. Solite ombre.
Oda sta navigando a vista.