Batman: Arkham City

andxel

Zero Shift
Confermo anche la longevità del titolo.Lo sto giocando almeno 5 ore a giornata da sei giorni,e le statistiche mi dicono che sono al 70% della storia.Sembra siano proprio veritiere le voci che gli davano 45 ore di campagna e altre 45 spese sulle missioni secondarie.Inoltre confermo anche da fan del fumetto che è pieno di chicche per chi segue la versione cartacea di Batman da un po' di tempo.
Sto conservando le mappe extra per la fine della campagna,non ho ancora usato Robin ma a quanto dice un amico è abbastanza divertente.

edit:Appena finita la campagna...Ma,ma...MA DIO!Cosa non è il finale del gioco!Superbo.Solo questa parola riesce a descriverlo,tra parentesi è ormai ovvio che ci sarà un sequel!Rocksteady,10 e lode.

Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io sto neanche al 30%, me la sto prendendo con fin troppa calma nonostante la voglia di giocarlo e di finirlo è incredibile. Comunque per rispondere alla domanda di Teocida di qualche post fa, le boss fight sono già state migliorate, al momento ne ho affrontate 3 e ognuna diversa nell'approccio. Il "problema" è che rimangono piuttosto facili e intuibili da concludere

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Andxel scrivi il finale sotto spoiler? Dopo la news dell' altro gg sono curioso.. comunque mai avrei immaginato 45 ore di campagna o_O Pensavo neanche la metà

andxel

Zero Shift
Andxel scrivi il finale sotto spoiler? Dopo la news dell' altro gg sono curioso.. comunque mai avrei immaginato 45 ore di campagna o_O Pensavo neanche la metà

In pratica il Joker tira le cuoia :lode: Ma non è solo questo che rende il finale divino,ma una serie di eventi che insieme rendono le ultime due ore di gioco fottutamente epiche.Si scopre che Strange è un lacchè di Ra's Al Ghoul,e il secondo ammazza il primo per poi morire buttandosi da una torre che esplode insieme a Batman e finendo su un cancello infilzato.Poi il Joker rapisce Talia,Batman entra solo per vedere il Joker infilzato dalla spada di Talia,ma in realtà non è il Joker...In realtà è CLAYFACE!Il vero Joker spara a Talia che sembra morire (e questo insieme alla morte di Strange mi ha fatto storcere un po' il naso perchè mi sembra che Rocksteady si sia presa troppa libertà),parte una battaglia finale con Clayface resa da Dio.Finita la battaglia Batman recupera la cura ad una malattia dovuta alla trasfusione del sangue del Joker contaminato da Titan e si salva,ma il Joker attaccando alle spalle Batman fa cadere la cura restante e muore tra le risate dopo aver ascoltato che nonostante tutti i peccati commessi nella sua vita Batman lo avrebbe comunque salvato dandogli la cura.Muore con il sorriso in volto,Batman lo trasporta fuori da Arkham City e posiziona il corpo su una volante della polizia per poi andarsene senza dire nulla.Tutto questo è reso epicamente.Comunque la morte del Joker potrebbe essere benissimo una messa in scena(nel fumetto è famoso per fingere di morire spesso e sparire per anni)perciò non mi ha fatto storcere il naso...

Bahamut Zero

Dreamcaster
lo dico a titolo informativo che se qualcuno scrive qualche spoiler sul finale (che altri topic che non ho aperto definiscono "controverso") in questo thread giuro che spenderò quanto in mio potere per mandare qualcuno a gambizzarlo. e non scherzo, ho degli agganci.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
lo dico a titolo informativo che se qualcuno scrive qualche spoiler sul finale (che altri topic che non ho aperto definiscono "controverso") in questo thread giuro che spenderò quanto in mio potere per mandare qualcuno a gambizzarlo. e non scherzo, ho degli agganci.

batman muove ucciso da alfred, poichè è un maggiordomo

andxel

Zero Shift
:asd: questa è per pochi

Tomb Raider 2,era possibile chiudere il maggiordomo nel frigo senza che ti seguisse rompendoti i maroni con il rumore del set completo delle teiere.
Comunque ora mi divertirò a trollare quel simpaticone di B.Zero...Ehi,B.Zero lo sai che
troll-face1.jpg
:asd:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Tomb Raider 2,era possibile chiudere il maggiordomo nel frigo senza che ti seguisse rompendoti i maroni con il rumore del set completo delle teiere.
Comunque ora mi divertirò a trollare quel simpaticone di B.Zero...Ehi,B.Zero lo sai che
troll-face1.jpg
:asd:

lol temevi di non essere tra i pochi? ora lo hai svelato a tutti :nono:

Teocida

Oltreuomo
io sto neanche al 30%, me la sto prendendo con fin troppa calma nonostante la voglia di giocarlo e di finirlo è incredibile. Comunque per rispondere alla domanda di Teocida di qualche post fa, le boss fight sono già state migliorate, al momento ne ho affrontate 3 e ognuna diversa nell'approccio. Il "problema" è che rimangono piuttosto facili e intuibili da concludere

Questo è sicuramente un buon punto oltre alla ormai certa ottima longevità del titolo. Il problema della prevedibilità magari si risolve tirando su la difficoltà.
Pare che ci siano anche un buon numero di subquest no? A grandi linee che si deve fare in queste? C'è varietà?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Questo è sicuramente un buon punto oltre alla ormai pare certa ottima longevità del titolo. Il problema della prevedibilità magari si risolve tirando su la difficoltà.
Pare che ci siano anche un buon numero di subquest no? A grandi linee che si deve fare in queste? C'è varietà?

si il numero di subquest è pareccho elevato, così come la varietà di quest'ultime.
Si va dal classico, salva il tizio, fino a indagare sugli omicidi di determinate persone, allenamenti con il rampino, trova e distruggi l'oggetto x, le sfide dell'enigmista e così via

Knukle

Il dimenticatore
Mi avete fatto salire l'acquolina, così ho fatto l'ordine da Amazon. Purtroppo dovrebbe arrivare il 3 Novembre :|
Accidenti, non vedo l'ora di averlo tra le mani. :asd:

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Mi avete fatto salire l'acquolina, così ho fatto l'ordine da Amazon. Purtroppo dovrebbe arrivare il 3 Novembre :|
Accidenti, non vedo l'ora di averlo tra le mani. :asd:

Non te ne pentirai assolutamente! Fino ad ora ho lasciato parlare gli altri perchè io ero occupato con la recensione (che, tra parentesi, dovrebbe essere pubblicata tra brevissimo)! Davvero un ottimo gioco, sotto tutti i punti di vista: per non piacervi vi deve proprio fare schifo Batman!