Batman: Arkham City

teo9

Alpha and Omega
l'ho provato al gamesweek, non mi ispirava perchè non mi piace batman ma è un gran bel gioco oltre ad avere (credo) molte modalità/extra. l'atmosfera cupa alla batman pensavo fosse uno svantaggio ma l'ho trovata ben fatta perchè dà un senso di "tensione" o "serietà", non so come spiegare

Zoro83

Lo Zio
Finito anch'io batman, fine molto strana non so dire se mi è piaciuta o no...
Sono ancora abbastanza perplesso...
Ora mi dedico alle missioni secondarie, ci risentiamo per natale!

andxel

Zero Shift
Finito anch'io batman, fine molto strana non so dire se mi è piaciuta o no...
Sono ancora abbastanza perplesso...
Ora mi dedico alle missioni secondarie, ci risentiamo per natale!

Bessstia!Il finale è divino...E poi c'è l'easter egg geniale nella camera del Joker che lascia indizi insieme alla fine delle due missioni secondarie per il sequel...

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Bessstia!Il finale è divino...E poi c'è l'easter egg geniale nella camera del Joker che lascia indizi insieme alla fine delle due missioni secondarie per il sequel...

Se non avessero inserito le scene delle missioni secondarie, però, per me avrebbe perso parecchio: il finale così da solo, ti dirò, non mi aveva entusiasmato poi tanto. Un po' troppo affrettato, forse, anche se sicuramente d'effetto. Un sequel ci sarà certamente comunque, e se i presupposti sono questi non possiamo che esserne contentissimi!

andxel

Zero Shift
Se non avessero inserito le scene delle missioni secondarie, però, per me avrebbe perso parecchio: il finale così da solo, ti dirò, non mi aveva entusiasmato poi tanto. Un po' troppo affrettato, forse, anche se sicuramente d'effetto. Un sequel ci sarà certamente comunque, e se i presupposti sono questi non possiamo che esserne contentissimi!

Già,
Hush ora identico a Bruce come nei fumetti,Azrael che afferma che Gotham brucerà com'è successo in una delle recenti saghe di Batman lasciano sperare già in un sequel con le palle e le contro palle.Poi c'è il figlio di Harley e del Joker.Questo easter egg mi ha lasciato sbalordito.

Bahamut Zero

Dreamcaster
ho finito ieri il gioco (beh la sola avventura principlale) e nella pur ovvia considerazione che questo sia un giocone della madonna, sono rimasto un po' deluso dal lato trama. dopo milioni di discussioni su quanto siano brutti i final fantasy dell'ultimo decennio qualcuno saprà che sono uno che non ama il fan service anche delle cose di cui è fan, e Batman Arkham City è un grande e grosso fan service. più che altro per l'enorme mole di situazioni, citazioni e personaggi di cui è infarcito, e sebbene questo significhi il paradiso di ogni batmaniaco, trovo che la narrazione ne sia risultata frammentata e poco armonica nel complesso, tanto che non avrei assolutamente detto che anche questa sceneggiatura è stata scritta da Paul Dini. Del resto ci vuole un esperto come lui per mettere insieme tanti pezzi di un simile puzzle, però dal punto di vista strettamente narrativo non ci abbiamo guadagnato nulla, non c'è nemmeno da interrogarsi se la vicenda possa essere canonizzata o no (anche se la risposta è abbastanza palese), tanto è di poco conto che trovi posto o meno nel quadro globale. è poco più che un carnival secondo me. insomma da questo punto di vista ho ben preferito Arkham Astlum.
Mentre per tutto il resto c'è poco da dire, trattasi di esperienza assolutamente da sbavo senza particolari difetti. tanto che appunto non resta, volendo, che recriminare sulla partecipazione abbastanza forzata dei personaggi dell'eccessivamente ricco cast.
ho ancora un fracco di compiti secondari da svolgere, nonchè il new game + da iniziare, cosa che farò nei prossimi giorni.
tutto molto bello, sbaglio o è stato reso più difficile rispetto al prequel far salire il moltiplicatore combo? non mi è riuscito di salire oltre il 25x (ma non ho attivato il l'upgrade concentrazione, sarà quello?)

Zoro83

Lo Zio

Bhè che sia divino il finale ho qualche dubbio, come ha scritto anche Mr.Faz preso da solo è leggermente affrettato, ora che mi dici dell'easter egg (di cui non ne sapevo niente) ha preso più significato, ma ripeto il finale preso da solo lascia un pò perplessi, non sembra nemmeno una storia di Batman!

Tra l'altro ho trovato questo in giro sono altri Easter Egg che confermano la tesi di Andxel
Hidden Message

Use Batman's Cryptographic Sequencer and track down the XY coordinates 700, 490. You'll intercept a radio frequency that reads the following numbers: 9-23-9-12-12-18-5-20-21-18-14-2-1-20-13-1-14 (it will then make a buzz sound and repeat these numbers) When matched to the corresponding letters of the alphabet they spell out I WILL RETURN BATMAN.

Contributed By: Austin_4e.
00
Hidden Message *Spoiler*

Using the Cryptographic Sequencer, locate coordinates 500,900. You will intercept a frequency repeating the number sequence "5-15-9-7-21-18-18-14-3-5-24-15-12-7-22-3-10-5-15-9-22-3-8-25-26-15-16-25-10-15-17-25". To decode, 1 = C, 2 = B, 3 = A, 4 = Z, and so on. Decoded, the message reads "YOU WILL PAY FOR WHAT YOU HAVE DONE TO ME".

Contributed By: MyOwnWorstNME.
00
Scarecrow Hideout

Go on top of a boat near the industrial district (the boat should be near two cranes). While on the boat, take out the cryptographic sequencer and use it. Letters will appear instead of the radio stations. Turn the letters until it reads "City Of Terror." A secret passage on the boat will open. Go down into the boat to find hundreds of roaches, a medical order form addressed to Jonathan Crane, and a Scarecrow victim who will squirm if you zoom in on him.

Contributed By: Johnbobb.

Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
ho finito ieri il gioco (beh la sola avventura principlale) e nella pur ovvia considerazione che questo sia un giocone della madonna, sono rimasto un po' deluso dal lato trama. dopo milioni di discussioni su quanto siano brutti i final fantasy dell'ultimo decennio qualcuno saprà che sono uno che non ama il fan service anche delle cose di cui è fan, e Batman Arkham City è un grande e grosso fan service. più che altro per l'enorme mole di situazioni, citazioni e personaggi di cui è infarcito, e sebbene questo significhi il paradiso di ogni batmaniaco, trovo che la narrazione ne sia risultata frammentata e poco armonica nel complesso, tanto che non avrei assolutamente detto che anche questa sceneggiatura è stata scritta da Paul Dini. Del resto ci vuole un esperto come lui per mettere insieme tanti pezzi di un simile puzzle, però dal punto di vista strettamente narrativo non ci abbiamo guadagnato nulla, non c'è nemmeno da interrogarsi se la vicenda possa essere canonizzata o no (anche se la risposta è abbastanza palese), tanto è di poco conto che trovi posto o meno nel quadro globale. è poco più che un carnival secondo me. insomma da questo punto di vista ho ben preferito Arkham Astlum.

Ma anche Arkham Asylum era infarcito di FS,e allora nessuno si è lamentato.
Quanto alla faccenda del canonico o meno,come ogni altro prodotto che vada al di fuori dei fumetti,l'ArkhamVerse ha una sua stream da seguire...Parecchio fedele alla mainstream ma pur sempre indipendente da essa.Poi non so se hai prestato attenzione alla canzoncina di Harley nei crediti o se hai trovato l'easter egg nella camera del Joker,ma su quello si che Rocksteady si è presa un bel po' di libertà oltre che al finale del gioco :|

Mentre per tutto il resto c'è poco da dire, trattasi di esperienza assolutamente da sbavo senza particolari difetti. tanto che appunto non resta, volendo, che recriminare sulla partecipazione abbastanza forzata dei personaggi dell'eccessivamente ricco cast.

Rocksteady si è espressa su questo,ha detto di aver incluso tanti personaggi e di non aver approfondito il background di alcuni di questi proprio perchè vuole usarli nel sequel e si è semplicemente limitata a introdurli.

sbaglio o è stato reso più difficile rispetto al prequel far salire il moltiplicatore combo? non mi è riuscito di salire oltre il 25x (ma non ho attivato il l'upgrade concentrazione, sarà quello?)
Direi di no,devi farci solo l'abitudine.Io a difficoltà normale riesco facilmente ad arrivare a combo di oltre 40 colpi nelle varie modalità del gioco.Piuttosto ora è diventato abbastanza impossibile completare la richiesta del trofeo combo perfetta!Ci sto provando da un paio di giorni e non ci riesco perchè ogni volta che mi manca una sola mossa c'è lo scagnozzo di turno che mi frega con un pugno o una scudata :asd:

Bhè che sia divino il finale ho qualche dubbio, come ha scritto anche Mr.Faz preso da solo è leggermente affrettato, ora che mi dici dell'easter egg (di cui non ne sapevo niente) ha preso più significato, ma ripeto il finale preso da solo lascia un pò perplessi, non sembra nemmeno una storia di Batman!
Concordo sul fatto che sia affrettato ma sinceramente non credo sia un difetto,io ho adorato il finale proprio perchè le ultime ore di gioco sono fottutamente intensive.Quanto al fatto che non sembra una storia di Batman,falso
Il Joker mette in scena la sua morte da tempi immemori anche nei fumetti

Tra l'altro ho trovato questo in giro sono altri Easter Egg che confermano la tesi di Andxel
Hidden Message

Use Batman's Cryptographic Sequencer and track down the XY coordinates 700, 490. You'll intercept a radio frequency that reads the following numbers: 9-23-9-12-12-18-5-20-21-18-14-2-1-20-13-1-14 (it will then make a buzz sound and repeat these numbers) When matched to the corresponding letters of the alphabet they spell out I WILL RETURN BATMAN.

Contributed By: Austin_4e.
00
Hidden Message *Spoiler*

Using the Cryptographic Sequencer, locate coordinates 500,900. You will intercept a frequency repeating the number sequence "5-15-9-7-21-18-18-14-3-5-24-15-12-7-22-3-10-5-15-9-22-3-8-25-26-15-16-25-10-15-17-25". To decode, 1 = C, 2 = B, 3 = A, 4 = Z, and so on. Decoded, the message reads "YOU WILL PAY FOR WHAT YOU HAVE DONE TO ME".

Contributed By: MyOwnWorstNME.
00
Scarecrow Hideout

Go on top of a boat near the industrial district (the boat should be near two cranes). While on the boat, take out the cryptographic sequencer and use it. Letters will appear instead of the radio stations. Turn the letters until it reads "City Of Terror." A secret passage on the boat will open. Go down into the boat to find hundreds of roaches, a medical order form addressed to Jonathan Crane, and a Scarecrow victim who will squirm if you zoom in on him.

Contributed By: Johnbobb.

L'easter egg dello spaventapasseri l'ho scoperto anch'io ieri sera ed è davvero carino,inoltre è un altro indizio per il sequel.Quello dei messaggi nascosti nelle frequenze radio è a dir poco fantastico,non riesco davvero a spiegarmi a chi appartenga la voce
Non penso sia il Joker,Hush ha già detto di volere vendetta ma a quanto pare nel gioco non sa chi è Batman,forse è Ra's ma non sembra davvero il suo stile dire "ritornerò Batman!" o "pagherai per ciò che mi hai fatto"...Inoltre lui chiama Batman sempre e solo Detective.
Il fanboy dentro di me urla Jason Todd ma è più probabilmente
Clayface.

Comunque altro easter egg carino è questo qui,attenti che lo perdete se non lo cercate alla prima partita:

[YT]Rk8nC7Cms4Y[/YT]

Non è proprio uno spoiler potete anche visionarlo senza problemi.

Inoltre ieri ho finalmente preso il trofeo Story Teller:

[YT]57K0vG0cfTM[/YT]

Un personaggio più noioso di Orlan..EHM volevo dire...Un personaggio più noioso di Calendar Man è difficile trovarlo nel gioco. :asd:

Zoro83

Lo Zio
Concordo sul fatto che sia affrettato ma sinceramente non credo sia un difetto,io ho adorato il finale proprio perchè le ultime ore di gioco sono fottutamente intensive.Quanto al fatto che non sembra una storia di Batman,falso
Il Joker mette in scena la sua morte da tempi immemori anche nei fumetti. Questo è vero, ma questa volta sembra che la morte sia vera, inoltre solo poco prima sono morti pure Strange (che non penso possa resuscitare), Ra's che anche se messo nel pozzo di Lazzaro la vedo difficile che ritorni in vita e la figlia stessa di Ra, da quando in qua ci sono tutte ste morti nei fumetti di Batman tenendo proprio conto di quanto Batman odi l'uccisione delle persone anche se cattive?

La prima parte te l'ho risposta nel tuo spoiler, per quanto riguarda la canzoncina dei crediti, bhè io ho guardato tutti i crediti fino alla fine e l'unica canzoncina cantata che c'è è cantata proprio dal Joker e non da Harley!

andxel

Zero Shift
La prima parte te l'ho risposta nel tuo spoiler, per quanto riguarda la canzoncina dei crediti, bhè io ho guardato tutti i crediti fino alla fine e l'unica canzoncina cantata che c'è è cantata proprio dal Joker e non da Harley!

Si,so della canzone del Joker,eppure ho anche visto un video da you tube dove Harley cantava "Hush little baby" e mi sembravano crediti...Forse il new game plus?
Quanto alla prima questione
Ra's muore di continuo nei fumetti di Batman :asd: Ed è continuamente resuscitato,quanto a Talia e Strange devo darti ragione,ma magari la prima non è morta.Ha si subito un colpo di revolver ma non si è visto dove è stata colpita,magari non era un colpo letale e i suoi ninja l'hanno recuperata,inotre Batman non cerca neanche un corpo alla fine del gioco,perciò è probabile sia ancora viva.Su Strange davvero troppe libertà e il Joker,anche se quelle sul clown le accetto tutte dato che hanno contribuito ad un finale con le esplosioni.
Detto questo,adesso sono fottutamente curioso di sapere a chi diavolo apparteneva la voce delle frequenze radio in quel piccolo easter egg."I WILL RETURN BATMAN!",epico.

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Comincio a chiedere già da ora va.. per favore mi fate una lista delle missioni secondarie che vale davvero la pena fare? Cioè quelle belle, divertenti.. e soprattutto quelle che aggiungono qualcosa in più alla storia?