Batman: Arkham City

el_barto_84

Active Member
Non so se a qualcuno di voi possa interessare, comunque segnalo che oggi è uscito sull'app store Batman: Arkham City Lockdown per iphone/ipad a €4,99

[YT]LSVcTsqb_Ig[/YT]

Milano – 8 Dicembre, 2011 – Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment annunciano oggi che la App Batman: Arkham City Lockdown per iPad, iPhone and iPod touch è ora disponibile su App Store. La App porta il franchise di Batman: Arkham City™, uno dei videogiochi più acclamati e venduti del 2011, per la prima volta su un sistema portatile con una grafica sbalorditiva e un originale gameplay di combattimento creato per iOS. Batman: Arkham City, sequel della hit del 2009 Batman: Arkham Asylum™, ha venduto più di 5,3 milioni di copie in tutto il mondo dal 18 ottobre, data della sua uscita.
Sviluppato da NetherRealm Studios, i creatori di Mortal Kombat, Batman: Arkham City Lockdown presenta molti dei più pericolosi criminali di Gotham City, tra cui il Joker, Two-Face e Solomon Grundy, come pure un personaggio esclusivo della versione IoS, Deatshstroke e consente ai giocatori di affrontare combattimenti uno contro uno in una varietà di ambientazioni situate ad Arkham City,
“Noi di NetherRealm Studios siamo grandi fans di Batman: Arkham City, e siamo stati davvero felici di sviluppare Batman: Arkham City Lockdown per ampliare l’esperienza del franchise,” ha dichiarato Ed Boon, Creative Director, NetherRealm Studios. “La App sviluppa un differente approccio al gameplay di Batman dando la possibilità ai giocatori di combattere contro i loro cattivi preferiti ad Arkham City.”
Batman: Arkham City Lockdown colma il vuoto tra Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City. Il gioco trae vantaggio da Air Play, una delle nuove funzionalità iOS 5 che consente ai giocatori di giocare in streaming sul loro iPad2 o iPhone 4S. I giocatori possono, inoltre, utilizzare questa funzionalità per condividere la loro esperienza di gioco su una HDTV via Apple TV.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Giocato per qualche oretta, si mantiene bene tra alti e bassi. Sto però preferendo di gran lunga il primo specie sotto il lato della storia, questo capitolo forza decisamente la mano inserendoci più antagonisti di Batman che può rovinandolo decisamente nel complesso, in quanto per farceli entrare ricorrono veramente agli stratagemmi più ignobili come la ninja nascosta in una teca che sbuca dal nulla.
Veramente scandalosa poi la regia che indugia su tette e culi oltre il dovuto, manco fosse Bayonetta. Decisamente shcostumata!
 

Teocida

Oltreuomo
Finito oggi, ed intendo finita trama e subquest tranne quella dell'Enigmista, quella dei pestaggi e qualche esercitazione RA.
Davvero una delusione la longevità, prima del lancio c'era chi vociferava di una quarantina di ore di sola trama, qui ce ne saranno si e no una ventina di trama+sottomissioni. Per fortuna che ci son new game più e campagne varie da affrontare, sennò il gioco sarebbe davvero un po' scarno, per essere un free-roaming poi.

Sulla trama nulla da dire, siamo su livelli veramente bassi dove ad ogni angolo spunta un deus ex machina: ed il cecchino su CatWoman, e la ninja nella teca, e Ra's Ghoul nella torre, e tanti altri piccoli salvagenti agli sceneggiatori volti a incollare, molto con lo sputo, l'intreccio. Bella la fine però perché è proprio quello che non ci si aspetta, anche se avrei preferito morisse Batman (magari pure con un tocco tragico di agonia). E comunque per carità, il tutto comunque si fa seguire e mantiene una certa logica, oltre al fatto che si incastra parecchio bene con le sottomissioni, ma lo trovo orchestrato comunque male sebbene immagino che per un fan di Batman ci sia da sbavare con tutti i personaggi che introduce.
Al di là del loro innesto nella storyline principale ai fini della trama, le sottomissioni mi son piaciute molto dato che si sviluppavano principalmente invogliando l'esplorazione della mappa (non troppo grande ma molto ben fatta) ed offrendo sviluppi differenti di gioco; son tutte abbastanza belle, le migliori a mio parere son quelle del Cappellaio matto, quella del Cecchino di cui non ricordo il nome e quella del furto d'identità. I minigiochi dell'Enigmista poi, compresi i vari enigmi, son stati molto variati ed è divertente scervellarsi per prendere i trofei protetti da meccanismi sempre diversi. Simpatico anche il modo in cui sblocchi il loro posizionamento sulla mappa, tramite isolamento ed interrogatorio di un criminale a caso in giro per la zona.

Il sistema di combattimento pare molto ben studiato e hanno saputo per bene migliorare la già buona vista nel primo titolo. A parte i boss, che son di meno ma comunque differenti dalla formula "gigante con Titan" del primo, il tutto è parecchio migliorato grazie all'implementazione di nuovi gadget e mosse, oltre che al miglioramento di quelli già disponibili. Batman assomiglia molto nelle fasi di mischia ad Assassin's Creed, ma ne è di superiore: il combattimento pressapoco ha la stessa ossatura, un tasto per i contrattacchi, un tasto per gli attacchi e uno per le schivate, però a differenza di Ezio il contrattacco non è letale -oltre che i nemici hanno parecchia più energia-, non c'è una guardia semi-inviolabile (anzi non c'è proprio una guardia) e le tecniche a disposizione son di un numero incredibilmente maggiore, se si contano anche le mosse 8x e i vari gadget disponibili. In più in mischia si subiscono anche più attacchi per volta (fino a 3), e mentre si esegue l'atterramento a terra non si è inviolabili (a differenza del contrattacco e del KO con combo 8x). Se si vuole continuare, i nemici dispongono di vari attacchi dati dalle loro armi a prescindere dal loro tipo, e per ognuno c'è un contrattacco diverso, ed in più si differenziano ovviamente anche per tipo.
Ovviamente non è un sistema complesso di per sé, è semplice per sua stessa natura da padroneggiare anche se ci vuole una certa velocità nel concatenare mosse con gadget, ma il tutto è reso con una difficoltà che davvero Assassin's Creed si sogna (e dovrebbe perseguire) sebbene questo tipo di attacchi l'abbia portato il titolo Ubisoft in questa generazione. In modalità Difficile poi ogni scontro può davvero rivelarsi letale.
In un possibile seguito magari gradirei però che Batman potesse usare le armi da mischia dei nemici, quali scudo o tubi vari (ma non letali come armi da fuoco o coltelli) raccogliendole da terra similmente ad un picchiaduro a scorrimento (che un po' in tutto il sistema di lotta ricorda).

Diversamente, la parte stealth mi pare depotenziata rispetto al primo capitolo: nelle missioni della trama è praticamente impossibile fare una sessione senza farsi scoprire, dato che tutti i nemici o quasi saranno dotati di segnalatore e si allarmeranno dopo qualche secondo anche in caso di KO silenzioso di un loro compagno. Rimangono i condotti, le grate ed i Gargoyle, oltre che tutto il resto che serve a non farsi beccare, ma sembra che il gioco spinga ogni volta ad un'approccio decisamente più d'azione; certamente si può variare tantissimo visti i numerosi gadget che si possiedono. I nemici comunque rimangono stolti come nel primo nelle fasi in furtivo, anche se stavolta tendono a distruggere i gargoyle con i fucili ed usare visori. Non ho però trovato nessun Gargoyle minato :O

La mappa come ho già detto è abbastanza ampia, non è nulla di enorme e si percorre in 5 minuti buoni, ma di più avrebbe stufato. Si sviluppa molto bene (ovviamente) anche in verticale poi, il che permette (inspiegabilmente) a Batman di volare per lunghi tratti. E la resa grafica è davvero ottima, l'atmosfera è molto gotica e tetra e molto buoni i vari discorsi dei gruppetti di delinquenti in giro.
La grafica è davvero sui massimi, come poco ho visto fare su console. In tutto il gioco poi ho notato solamente un glitch grafico una sola volta, e la cosa fantastica è che ci stava pure bene dato che consisteva nel far rimanere attaccato al muro per la testa un nemico dopo averlo finito in un angolo con la combo "pestaggio" (A+X su 360, O+[] su Ps3); sicuramente ce ne saranno altri lol, però davvero la resa totale del gioco è più che ottima.
Nulla da dire nemmeno sul sonoro, che oltre alla colonna sonora ci offre gli ottimi effetti dei colpi (e anche qui non sarebbe stata male un'opzione, magari a gioco finito, che facesse visualizzare il suono onomatopeico ad ogni colpo critico, tipo "SBAM!", "TRONK!" o altri) o i vari discorsi dei nemici.

Sicuramente inizierò il NewGame+ e magari completo qualche sfida e qualche enigma, dar la caccia a tutti non so se ho voglia. Non me la sento comunque di valutarlo più del primo, dato che si migliora (come ci si dovrebbe aspettare) molte cose, ma alla fine di tutto mi ha comunque preso di meno giocarlo e finirlo (in un tempo ridicolo dato che mi era stato presentato come free-roaming longevo e contavo di finirlo a gennaio). 7,5 - Distinto

Poi vorrei che qualcuno mi spiegasse questa storia di CatWoman giocabile. Che cavolo è? E poi come faccio a cambiare costume a Batman?! E non ditemi che non si può!
 

GabrixEnte

Active Member
ho appena finito la trama, ma non sono così sicuro che joker sia morto alla fine, potrebbe essere anche questa una delle sue fughe in grande stile, come dicono i suoi scagnozzi nelle acciaierie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
ho appena finito la trama, ma non sono così sicuro che joker sia morto alla fine, potrebbe essere anche questa una delle sue fughe in grande stile, come dicono i suoi scagnozzi nelle acciaierie.
Sai Gabrix c'è gente a cui non piacciono gli spoiler,dovresti proprio modificare il post.

Comunque,grazie ad un amico ora posso utilizzare anche Nightwing gratuitamente \o/
 

teo9

Alpha and Omega
sono quasi alla fine della storia principale

i commentoni li lascerò a qualche altra occasione, ma è un giocone della madonna e un freeroaming diddio, altro che RDR. solo la storia è sottotono e generic, FORSE i combattimenti potevano essere gestiti meglio
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
beh il DLC finale con Harley Quinn pare abbia motivo di acquisto, ma io ancora non l'ho preso e quindi non ti so dire. Per tutti gli altri (pacchetto personaggi e sfide) posso assolutamente confermati che non ti perdi nulla
 

bad_hunter

Metroid Hunter
beh il DLC finale con Harley Quinn pare abbia motivo di acquisto, ma io ancora non l'ho preso e quindi non ti so dire. Per tutti gli altri (pacchetto personaggi e sfide) posso assolutamente confermati che non ti perdi nulla

Avendo preso la goty a 5 euro su steam non so quanto costi il dlc su console ma posso dire che mi è piaciuto e dura un'oretta e mezzo.
 

el_barto_84

Active Member
Il dlc di Harley costa 800 MSP (considerando che una carta da 2100 MSP viene intorno alle 20 euro sono circa 8 euro). La cosa che mi interessava sapere è se aggiunge qualcosa a livello di storia perchè di per se il gioco non è che duri molto (parlando sempre di storia principale) quindi non mi aspetto che duri molto...

Visto che ci sono vi volevo chiedere un'altra cosa:
quando avete utilizzato catwoman per rubare dalla cassaforte le 2 valigiette, viene data la possibilità di salvare batman o scappare con il bottino. Io ho deciso di salvare batman e mi chiedevo se qualcuno di voi se ne è svignato con il bottino. Che cosa succede?
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Il dlc di Harley costa 800 MSP (considerando che una carta da 2100 MSP viene intorno alle 20 euro sono circa 8 euro). La cosa che mi interessava sapere è se aggiunge qualcosa a livello di storia perchè di per se il gioco non è che duri molto (parlando sempre di storia principale) quindi non mi aspetto che duri molto...

Visto che ci sono vi volevo chiedere un'altra cosa:
quando avete utilizzato catwoman per rubare dalla cassaforte le 2 valigiette, viene data la possibilità di salvare batman o scappare con il bottino. Io ho deciso di salvare batman e mi chiedevo se qualcuno di voi se ne è svignato con il bottino. Che cosa succede?

Ho fatto la tua stessa scelta.

Non mi pare che Arkham city sia un gioco "corto" e ti consiglio di portare a termine almeno le sub quest con storia, il dlc di Harley è ambientato mesi dopo la fine del gioco ma è più una storia se, tipo gli oav per gli anime (certo che lo pagheresti più di quanto ho pagato io la goty).
 

el_barto_84

Active Member
E' il prezzo da pagare per giocare su console -___-
Il gioco è corto per quanto riguarda la storia principale, ma se vuoi finirti almeno tutte le sub quest il discorso cambia. Comunque se il DLC è come dici tu, non conviene prenderlo...

conviene iniziare una nuova partita+, cioè mi serve per sbloccare qualche obiettivo o cosa?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top