Libri Letture

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
mi parleresti un pò più in dettaglio di Soffocare? Questo autore mi sta piacendo e volevo giusto informarmi meglio su altri suoi lavori
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
Allora, io ho letto 5 libri di Palahniuk, te li elenco in ordine di apprezzamento da parte del sottoscritto :asd:
Soffocare, Fight Club, Invisible Monster, Cavie, Survivor.

Soffocare è la storia di Victor Mancini, guardacaso un sessodipendente, la cui madre è chiusa in una casa di cura per anziani un po' svitati e che non riconosce il figlio. Il titolo soffocare viene da un'abitudine nonchè fonte di sostentamento di Victor, ingoiare nei ristoranti pezzi di carne interi in modo da soffocare appunto e venir salvato da qualcuno che mosso poi a compassione dalla sua storia ogni anno gli manderà qualche soldo per aiutarlo. Questa è la partenza della storia, il resto è un viaggio nel passato di Victor e della madre..poi c'è il sesso e il soffocamento :asd:
Merita molto come libro, ma comunque risulta difficile spiegare un'opera di Palahniuk..come avrai già capito leggendo Fight Club vi sono più vicende narrate spesso senza un filo cronologico preciso.
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Me lo devi spiegare veramente. Ho una vaga idea del perchè, ma se è così penso che ti sbagli....

P.S. Me lo consigliate Fight Club?

Perché è sopravvalutatissimo, come tanti altri. A mio parere solo in Italia poteva andare bene: se fosse stato uno scrittore valido per quello che ha scritto la mafia l'avrebbe già fatto fuori.

iniziato "così parlò Zarathustra" di Friederich Nietzsche

:approved:
 

Luka_1993

Member
7 Novembre 2010
240
0
6
30
E' stato scritto prima (non che conti più di tanto), ma più che altro personalmente lo reputo superiore..poi vedi tu, in ogni caso Fight Club è un gran bel libro :approved:

Mi ispirava perchè è abbastanza famoso e tutti dicono che è interessante :D Seguirò il vostro consiglio ;)
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
Ultimi libri letti: "Il giro del mondo in 80 giorni" e "Se questo è un uomo". Ora sto leggendo "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" il romanzo da cui è tratto Blade Runner :sisi:
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
17 Dicembre 2010
680
7
11
34
Oscuri Quartieri Per Gente Perbene
Perché è sopravvalutatissimo, come tanti altri. A mio parere solo in Italia poteva andare bene: se fosse stato uno scrittore valido per quello che ha scritto la mafia l'avrebbe già fatto fuori.

Parole sante. Non parlatemi di Saviano per cortesia, sento che potrei allearmi con la Mafia.

Finito Il gioco dell'Angelo - Carlos Luis Zafon. Leggo L'Impero Dei Draghi di Valerio Massimo Manfredi, regalatomi da mia cugina che non ne aveva voglia e l'ha scaricato a casa mia.