A cosa stiamo giocando

Yevon

One Winged Angel
A dire il vero sono già al capitolo 11 e me ne mancano nove.
Ci gioco perchè dato che manca solo un trofeo per platinarlo,tanto vale finirlo al 100%.Inoltre non ho altro da giocare.
Non ritengo Resident Evil 5 divertente,lo ritengo divertentissimo.E non lo dico solo io.

Guarda ci spostiamo su di un topic apposito se vuoi che ti dica tutti i motivi per cui Resident Evil 5 è forse la più grande truffa videoludica (dopo "Final Fantasy" XIII o "Final-guardac'èclouddonnaeunmucchiodipgsenzaspessore!-Fantasy" VII-XIII) del decennio :)
 

andxel

Zero Shift
Guarda ci spostiamo su di un topic apposito se vuoi che ti dica tutti i motivi per cui Resident Evil 5 è forse la più grande truffa videoludica (dopo "Final Fantasy" XIII o "Final-guardac'èclouddonnaeunmucchiodipgsenzaspessore!-Fantasy" VII-XIII) del decennio :)

Una tua opinione.Conosco molte persone che si permetterebbero di dissentire.
 

Yevon

One Winged Angel
Una tua opinione.Conosco molte persone che si permetterebbero di dissentire.

Si fosse chiamato in modo diverso da Resident Evil avrei anche potuto concordare sul fatto che da giocare non fosse poi malaccio (ma SOLO in cooperativa) per la buona profondità degli scontri. Poi, a parte questo, se devo considerare l'impossibilità di muoversi sparando, l'aggiunta totalmente inutile dello strafe considerando il punto precedente, dei personaggi carismatici quanto dei sassi, una storia inesistente, un'atmosfera che non c'è visto che è praticamente tutto ambientato alla luce del giorno e non ci sono zombie ma neri posseduti, un'implementazione del coltello semplicemente penosa, una gestionalità del compagno gestito dalla CPU nulla, un'intelligenza artificiale insulsa... Beh, ditemi voi.
 

andxel

Zero Shift
Si fosse chiamato in modo diverso da Resident Evil avrei anche potuto concordare sul fatto che da giocare non fosse poi malaccio (ma SOLO in cooperativa) per la buona profondità degli scontri. Poi, a parte questo, se devo considerare l'impossibilità di muoversi sparando, l'aggiunta totalmente inutile dello strafe considerando il punto precedente, dei personaggi carismatici quanto dei sassi, una storia inesistente, un'atmosfera che non c'è visto che è praticamente tutto ambientato alla luce del giorno e non ci sono zombie ma neri posseduti, un'implementazione del coltello semplicemente penosa, una gestionalità del compagno gestito dalla CPU nulla, un'intelligenza artificiale insulsa... Beh, ditemi voi.

Caxxo,è normale che non abbiano voluto permettere al giocatore di muoversi,così di quello spicchio rimasto che possa chiamarsi Resident Evil non sarebbe rimasto nulla,sarebbe diventato un altro gun survivor in terza persona.
Quanto a caratterizzazione dei pg,non sono d'accordo.Un Wesker senza precendenti,un buon Chris,Jill non l'ho trovata poi male,Excella e Josh non danno fastidio,quanto a Sheva il suo unico scopo è quello di gnocca inutile.La trama c'è,
solo gli haters del cambiamento subito dalla saga non vogliono vederla,un paio di ambientazioni inquietanti ci sono,quanto all'IA del CPU da raramente fastidio.In più io mi sono divertito da morire anche in singolo.Comunque giusto per sbatterla in faccia a me stesso e a Yevon,ho appena platinato Uncharted :V
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
anche nel gun survivor il pg si fermava quando prendeva la mira >.< e comunque il gun survivor si è dimostrato migliore dei 4-5 grazie ad una stramaledetta atmosfera da survival horror

in quanto hater non potrò mai accomodare la mia posizione in base al divertimento che RE 5 potrebbe (condizionale perche alla fin fine devo ancora giocarci) trasmettermi, quindi abbasso RE 5 a prescindere, e lo faccio anche sbattendo i piedi D:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
è carino RE5. basta seppellire il ricordo di quanto era fico in passato con la formula originale che oggi è stata "svecchiata" trovandole un posticino in fondo al cervello, in una scatola accanto a quella di final fantasy, crash bandicoot, tomb raider, silent hill, tekken, dimenticarsene e andare quindi avanti con la propria vita. niente lanci niente partite.
 

Yevon

One Winged Angel
Caxxo,è normale che non abbiano voluto permettere al giocatore di muoversi,così di quello spicchio rimasto che possa chiamarsi Resident Evil non sarebbe rimasto nulla,sarebbe diventato un altro gun survivor in terza persona.
Quanto a caratterizzazione dei pg,non sono d'accordo.Un Wesker senza precendenti,un buon Chris,Jill non l'ho trovata poi male,Excella e Josh non danno fastidio,quanto a Sheva il suo unico scopo è quello di gnocca inutile.La trama c'è,
solo gli haters del cambiamento subito dalla saga non vogliono vederla,un paio di ambientazioni inquietanti ci sono,quanto all'IA del CPU da raramente fastidio.In più io mi sono divertito da morire anche in singolo.Comunque giusto per sbatterla in faccia a me stesso e a Yevon,ho appena platinato Uncharted :V

Complimenti per il platino xD
De gustibus, potrei anch'io dire che solo i fan irriducibili che non vogliono ammettere che RE è morto riescono ad apprezzare veramente questo capitolo.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Finito stanotte Tales of Destiny 2. E' un gran gioco, rovinato pesantemente da un finale totalmente illogico e non all'altezza, causa happy ending forzato e mancata coerenza con altri eventi e logica della trama.

Resta però il fatto che come BS sia uno dei migliori Tales, una volta che si impara a combattere come si deve.

Voto: 8
 
Top