A cosa stiamo giocando

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Se prova a togliere l'hard disk ed ad attaccarlo ad un pc?
non so se l'hd in dotazione con la ps3 dispone di attacchi usb, se poi intendi letteralmente smontarlo da li e montarlo su pc non credo sia un procedimento alla portata di tutti XD credo però possa funzionare, non so però se l'assistenza te la sostituisca comunque se trova tracce di manomissione
 

bad_hunter

Metroid Hunter
non so se l'hd in dotazione con la ps3 dispone di attacchi usb, se poi intendi letteralmente smontarlo da li e montarlo su pc non credo sia un procedimento alla portata di tutti XD credo però possa funzionare, non so però se l'assistenza te la sostituisca comunque se trova tracce di manomissione

Sicuramente ha un attacca SATA e attaccarlo al pc deve per forza essere fattibile, non so che tipo di partizione ha e se la può leggere il PC ma magari con qualche programma si può fare.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Io attualmente sto giocando a WipeOut Fusion su ps2: é incredibile quanto l'IA sia bastarda (ergo é ben fatta) fin dalla lega piú semplice. Il gioco sembra non essere ampio (sopratutto in fatto di numero circuiti) quanto WipeOut 3 per ps1, ma comumque non é niente male.

Sicuramente ha un attacca SATA e attaccarlo al pc deve per forza essere fattibile, non so che tipo di partizione ha e se la può leggere il PC ma magari con qualche programma si può fare.

La ps3 dovrebbe essere formattata in FAT32, quindi un pc dovrebbe poterlo leggere il suo HD: certo, bisogna solo aprirla, smontarla e vedere se é possibile attaccare l'HD al PC
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Io attualmente sto giocando a WipeOut Fusion su ps2: é incredibile quanto l'IA sia bastarda (ergo é ben fatta) fin dalla lega piú semplice. Il gioco sembra non essere ampio (sopratutto in fatto di numero circuiti) quanto WipeOut 3 per ps1, ma comumque non é niente male.


La ps3 dovrebbe essere formattata in FAT32, quindi un pc dovrebbe poterlo leggere il suo HD: certo, bisogna solo aprirla, smontarla e vedere se é possibile attaccare l'HD al PC

Mi pare che gli hard disk non siano speciali e non dovrebbe essere difficile aprirla per vedere il contenuto, non so però se i save si possono spostare da una ps all'altra.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Mi pare che gli hard disk non siano speciali e non dovrebbe essere difficile aprirla per vedere il contenuto, non so però se i save si possono spostare da una ps all'altra.

Se non pfosse possibile così, si potrebbe comunque trasferire i file su PC e poi su una pendrive (sempre formattata in FAT32) che sarà attaccata alla nuova PS, mi pare che sia possibile tenere i salvataggi su pendrive per utilizzarli e salvarli sull'Hard disk principale (o almeno, sono sicuro della prima cosa, al limite si tiene la chiavetta come archiviazione esterna che va comunque bene).
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
occhio che ho letto di operazioni di questo tipo finite male.
tipo che il pc leggeva l'hard disk e tutto bene poi però qualche difficoltà non da poco nel rimetterlo nella console e farglielo riconoscere. non so i dettagli nè come è andata a finire, io non l'ho mai aperta e non necessito di farlo ;=)
se è solo per backuppare i salvataggi credo non ci sia problema a farlo tramite una chiavetta; alcuni però, è vero, sono bloccati e non possono essere copiati, dipende dal gioco.
anche questa seconda iattura viene da fonti lette online (credo che si trattasse però di pissio qui su gs, chiediamo a lui lumi) e non mia esperienza diretta dato che accendo la ps3 una volta l'anno e quella volta la passa ad aggiornarsi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è per questo che il cloud save del plus è la soluzione più facile, si possono immagazzinare anche i save protetti e riscaricarli su un'altra console, l'unico problema è che si paga >.<
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Black Mesa Source, mi son sparato i primi 6 livelli. Niente male, ho incontrato solo un piccolissimo bug in tutte le ore di gioco fatte finora.
 

Zoro83

Lo Zio
Finito Alan Wake, giustamente un capolavoro come da molti già ribadito più e più volte. Vale l'acquisto dell'Xbox solo per questo gioco!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
continuo darksiders 2, assolutamente non con sofferenza ma con una quantità industriale di noia. imminente la disinstallazione visto che dal forum già sappiamo che a livello narrativo non aggiunge nulla ad una storia di cui già non mi frega niente. i power up dopo il ventesimo enigma uguale al precedente sono simpaticamente patetici. mi piace invece molto il sistema delle armi, e i combattimenti si stanno facendo difficili, peccato non ci sia nè un adeguato parco mosse nè un incentivo a fare di meglio.

mi sta piacendo invece molto The Walking Dead, è veramente ben fatto (a parte i controlli. e la grafica. dico ben fatto a livello narrativo, piuttosto notevole. anche il doppiaggio inglese è bello), qui però temo il fattore hype, mancano ancora terzo quarto e quinto episodio e chissà quando usciranno. già di mio sono in pre-crisi mestruale da assenza di Doctor Who.
 
Ultima modifica da un moderatore:

harryrobby

mi rivolto,dunque sono
occhio che ho letto di operazioni di questo tipo finite male.
tipo che il pc leggeva l'hard disk e tutto bene poi però qualche difficoltà non da poco nel rimetterlo nella console e farglielo riconoscere. non so i dettagli nè come è andata a finire, io non l'ho mai aperta e non necessito di farlo ;=)
se è solo per backuppare i salvataggi credo non ci sia problema a farlo tramite una chiavetta; alcuni però, è vero, sono bloccati e non possono essere copiati, dipende dal gioco.
anche questa seconda iattura viene da fonti lette online (credo che si trattasse però di pissio qui su gs, chiediamo a lui lumi) e non mia esperienza diretta dato che accendo la ps3 una volta l'anno e quella volta la passa ad aggiornarsi.

insomma,meglio lasciar perdere?
 
Top