io sono arrivato solo all'esame SeeD ..EHM no cioè all'esame di volo sul solcaubi ! ^^'
ma è un problema del mio wiimote o il controllo del volo è a metà tra il pessimo e l'impossibile?
Io ci riesco tranquillamente: le ali le sbatti? Devi fare attenzione che l'importante è l'inclinazione del wiimote dalla posizione di base (orizzontale, che punta verso lo schermo), quindi a volte se lo sposti anziché inclinarlo il solcanubi non va dove vorresti.
inoltre mi pare che manchi un modo per ricalibrare il motion+, se non quando si accede al gioco e carica la partita.
Vai nel menù con 1 e dovrebbe esserci un'icona a forma di wiimote in basso a sinistra, accanto a quella per cambiare la visualizzazione dei controlli a schermo - oppure è in alto a destra, non ricordo di preciso.
Considera comunque che buona parte dei problemi deriva dal fatto che all'inizio dell'azione (ad esempio quando compare un menù a scelta multipla, o quando inizi ad usare uno strumento) il wiimote è già inclinato: la maggior parte del tempo infatti il gioco calcola la DIFFERENZA di inclinazione, quindi se te arrivi in un menù con il wiimote già inclinato devi inclinarlo ulteriormente.
Ci si deve fare un po' la mano, ma a me ha smesso quasi subito di dare problemi.