WII The Last Story | 24 Febbraio 2012

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Per quando uscirà avrò senz' altro la Wii.. il problema è sempre se esce nel periodi di FF XIII-2 e ME3.. e quindi dovrei farlo aspettare, mi piacerebbe invece prenderlo al D1 *_*
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Per quando uscirà avrò senz' altro la Wii.. il problema è sempre se esce nel periodi di FF XIII-2 e ME3.. e quindi dovrei farlo aspettare, mi piacerebbe invece prenderlo al D1 *_*

Posso darti un consiglio?

Secondo me JRPG della portata di Xenoblade, Final Fantasy e forse questo the last story non andrebbero giocati al day one per una semplice ragione, se non esce una guida ufficiale insieme al gioco è praticamente impossibile portare a termine tutti gli obbiettivi secondiari salvo tu non voglia girare a vuoto per parecchie ore; di solito ci vogliono un paio di mesetti prima di vedere una bella guida in rete fatta come cristo comanda.
 

stoupwhiff

Dark Knight
Staff Forum
Ma ci vuole così tanto per una traduzione?
Comunque, bad, il bello di un rpg è girare a vuoto per ore e ore cercando di capire come e cosa fare :)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ma ci vuole così tanto per una traduzione?
Comunque, bad, il bello di un rpg è girare a vuoto per ore e ore cercando di capire come e cosa fare :)

Dipende, dopo un certo numero di giri a vuoto la cosa inizia a diventare frustrante, per esempio l'ultimo mio salvataggio di Xenoblade segna 120 ore di gioco e se non avessi "qualche volta" usato le guide sarei sicuramente andato oltre le 160 ore di gioco.
 

stoupwhiff

Dark Knight
Staff Forum
Ti capisco.. Ricordo le mie 170 ore di ffx xD ma che ci vuoi fare, i mastro tomberry non arrivavano!! Poi, di certo non dico che non sia utile la guida (xD altrimenti che staremmo qui a fare)!!
 

Level MD

The Secret Darkness
Comunque, bad, il bello di un rpg è girare a vuoto per ore e ore cercando di capire come e cosa fare :)

se devi cercare quell'approccio perché non farlo su un gioco basato strutturalmente su esso invece che in un Jrpg ?

Secondo me JRPG della portata di Xenoblade, Final Fantasy e forse questo the last story non andrebbero giocati al day one per una semplice ragione, se non esce una guida ufficiale insieme al gioco è praticamente impossibile portare a termine tutti gli obbiettivi secondiari salvo tu non voglia girare a vuoto per parecchie ore; di solito ci vogliono un paio di mesetti prima di vedere una bella guida in rete fatta come cristo comanda.

ti diverti con una guida in mano per evitare i missabili ? :wacko:
io in una prima run non lo farei MAI
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Una guida è utile per scoprire i segreti e per andare avanti in punti in cui si resta bloccati tipo che non si trova la strada e cose così, ma solitamente in un gioco del genere si può restare bloccati ad un boss e quindi in questo caso più che una guida, serve di livellare e di aguzzare l' ingegno per trovare una tattica adatta..
Però a me quel che interessa principalmente è la main story, qualcosa che mi appassioni perchè intrigante, profondo.. quindi non mi serve nessuna guida :) Poi certo se voglio proprio andare a fondo nel gioco e scoprire i segreti, la userò.. ma il tempo che finisco il gioco e inizio a dedicarmi ai segreti [ammesso che il gioco mi piacerà al punto di farlo] sarà uscita una guida :)
 

stoupwhiff

Dark Knight
Staff Forum
se devi cercare quell'approccio perché non farlo su un gioco basato strutturalmente su esso invece che in un Jrpg ?



ti diverti con una guida in mano per evitare i missabili ? :wacko:
io in una prima run non lo farei MAI

Nono quell'approccio non lo cerco, semplicemente mi piace quando me lo ritrovo davanti! E poi qui si parla di un titolo di sakaguchi, quindi non sarà tutto sommato solo azione e combattimento!
 

Level MD

The Secret Darkness
No, semplicemente dopo un'ora a girare a vuoto per cercare un mostro o un oggetto provo a consultare una guida per vedere se può aiutarmi.
ok, anche è che non lo capisco in una prima run dove, di solito, non accade/non dovrebbe accadere di rimanere bloccati per quelle motivazioni al fine di andare avanti

quella è una situazione tipica da quest secondaria e opzionale

Nono quell'approccio non lo cerco, semplicemente mi piace quando me lo ritrovo davanti! E poi qui si parla di un titolo di sakaguchi, quindi non sarà tutto sommato solo azione e combattimento!
è che hai detto che il bello è quello, non che è bello anche quando e allora non capivo :)
 
Top