FF XV Final Fantasy XV - 29 novembre 2016

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Final-Fantasy-XV-screenshot.jpg


INFO

Sviluppatore: Square-Enix
Publisher: Square-Enix
Distributore italiano: Koch Media
Genere: Action/Jrpg
Data di uscita: 30 settembre 2016
Console: PS4/Xbox One

ANTEPRIME

http://www.gamesource.it/final-fantasy-xv-platinum-demo-hands/
http://www.gamesource.it/uncovered-final-fantasy-xv/
http://www.gamesource.it/mostrato-un-video-gameplay-di-final-fantasy-xv-durante-latr-square-enix/
http://www.gamesource.it/final-fantasy-xv-episode-duscae/
http://www.gamesource.it/final-fantasy-xv-anteprima/


ULTIMI VIDEO


SCREENS

1280

Final-Fantasy-15-venice.png

Final-Fantasy-XV-Demo-Confirmed-New-TGS-2014-Trailer-Out-459155-3.jpg

Feast-Your-Eyes-on-These-Gorgeous-Final-Fantasy-XV-Screenshots-468432-7.jpg

ffxv-0330-17-3531db0841c08b85a45755d93efd3bac0.jpg

latest

 

kaos31

Active Member
Adoro tutto quello che ho visto, unico neo forse, personalmente parlando, il battle system che avrei preferito quanto meno più simile ai precedenti. Tuttavia potrebbe avere tutto quello che io cerco in un final fantasy, soprattutto nella componente esplorativa e di libertà di movimento. Spero che la trama sia quanto meno valida.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Adoro tutto quello che ho visto, unico neo forse, personalmente parlando, il battle system che avrei preferito quanto meno più simile ai precedenti. Tuttavia potrebbe avere tutto quello che io cerco in un final fantasy, soprattutto nella componente esplorativa e di libertà di movimento. Spero che la trama sia quanto meno valida.

Il wait mode non saranno i combattimenti a turni che molti si aspettavano, ma a mio avviso è un ottimo compromesso per chi vuole giocarlo in maniera ragionata e precisa.
 

kaos31

Active Member
Il wait mode non saranno i combattimenti a turni che molti si aspettavano, ma a mio avviso è un ottimo compromesso per chi vuole giocarlo in maniera ragionata e precisa.
Vero, l'ho visto all'opera durante l'E3, la cosa che puo' far storcere il naso è che loro (i creatori) lo intendono come un modo per semplificare scontri piu' difficili, quando invece noi potremmo usarla come vera e propria variante di gioco. Quindi speriamo solo che non lo semplifichi troppo... mal che vada cerchero' di abituarmi alla frenesia del combat originale.

Una cosa che non ho capito Jeeg: ho notato che una volta attivato il wait mode ha una barra al centro che scende. Se arriva a zero non potro' usare piu' il wait in quello scontro? per tot scontri? per tot tempo?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Vero, l'ho visto all'opera durante l'E3, la cosa che puo' far storcere il naso è che loro (i creatori) lo intendono come un modo per semplificare scontri piu' difficili, quando invece noi potremmo usarla come vera e propria variante di gioco. Quindi speriamo solo che non lo semplifichi troppo... mal che vada cerchero' di abituarmi alla frenesia del combat originale.

Una cosa che non ho capito Jeeg: ho notato che una volta attivato il wait mode ha una barra al centro che scende. Se arriva a zero non potro' usare piu' il wait in quello scontro? per tot scontri? per tot tempo?

Non ho letto info specifiche a riguardo, immagino sia una sorta di barra che ti impone quanto tempo si può usare il wait mode durante un combattimento
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Per come la vedo io la polemica sul posticipo di due mesi è davvero esagerata.
È vero che prima di annunciare la data di uscita ufficiale in pompa magna sarebbe stato meglio avere una previsione più sicura, ma quello che è fatto è fatto. È stato notato che il gioco ha ancora dei problemi tecnici, è molto più saggio e realista lavorare ancora sulla versione fisica e rilasciare il gioco più decentemente che rilasciare una patch da 100 GB per correggerlo. Anche perché tanto una patch ci sarà comunque, ne sono sicuro, e non mi importa troppo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dopo 92 ore ho finalmente platinato il titolo completando tutte le secondarie e portando tutti i pg a lvl 99.

Chi ha seguito questo thread sa la mia fiducia riposta nel progetto di FFXV sin dal suo annuncio e se dovessi tirare le somme potrei dire di essere soddisfatto in buona parte, non fosse che la trama a mio avviso non regge dall'inizio alla fine. Soprattutto dal capitolo 9 in poi cominciano una serie di eventi incollati a forza e totalmente sconnessi e incoerenti con quelli avvenuti precedentemente. Personaggi che fanno cose senza senso, rivelazioni casuali, personaggi spariti senza spiegazione e tutta un'altra serie di cose legate alla sceneggiatura che si rivela un pieno buco nell'acqua. Peccato, il potenziale per fare qualcosa di enorme e d'impatto come fu FFVII c'era, ma mi rassicura l'aver visto l'amore e la passione in tutti gli altri aspetti che mi fanno ben sperare per il futuro della serie.
D'altronde, gameplay, estetica, sonoro hanno funzionato perfettamente a mio avviso.

Non credo che le future patch che hanno annunciato per sistemare la trama e i personaggi possa far migliorare sensibilmente la situazione legata alla sceneggiatura, ma seguirò la cosa con curiosità, potrebbe creare un precedente orribile e interessante allo stesso tempo.
 
Top