Dopo 92 ore ho finalmente platinato il titolo completando tutte le secondarie e portando tutti i pg a lvl 99.
Chi ha seguito questo thread sa la mia fiducia riposta nel progetto di FFXV sin dal suo annuncio e se dovessi tirare le somme potrei dire di essere soddisfatto in buona parte, non fosse che la trama a mio avviso non regge dall'inizio alla fine. Soprattutto dal capitolo 9 in poi cominciano una serie di eventi incollati a forza e totalmente sconnessi e incoerenti con quelli avvenuti precedentemente. Personaggi che fanno cose senza senso, rivelazioni casuali, personaggi spariti senza spiegazione e tutta un'altra serie di cose legate alla sceneggiatura che si rivela un pieno buco nell'acqua. Peccato, il potenziale per fare qualcosa di enorme e d'impatto come fu FFVII c'era, ma mi rassicura l'aver visto l'amore e la passione in tutti gli altri aspetti che mi fanno ben sperare per il futuro della serie.
D'altronde, gameplay, estetica, sonoro hanno funzionato perfettamente a mio avviso.
Non credo che le future patch che hanno annunciato per sistemare la trama e i personaggi possa far migliorare sensibilmente la situazione legata alla sceneggiatura, ma seguirò la cosa con curiosità, potrebbe creare un precedente orribile e interessante allo stesso tempo.