WII The Last Story | 24 Febbraio 2012

il principe

Active Member
Un plauso per la varietà, la quantità e la qualità delle quest secondarie, alcune delle quali, tra l'altro, vengono viste addirittura come capitoli integranti della storia pur essendo totalmente opzionali.
La quest della villa maledetta è stata bellissima

Ah, quindi la missione del Relitto del
padre di Yurick è una missione secondaria?
 

Gemini

Apprendista recensore
Ammetto la mia totale ignoranza riguardo al titolo, che inizierò nei prossimi giorni.

Ho notato che è presente la modalità multiplayer, non si tratta di cooperativa vero?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
A ok. Da cosa capisco allora che sono missioni secondarie?

Non lo capisci, io me ne sono accorto quando sono tornato in città la seconda volta. Dovevo andare in un determinato posto per andare avanti, ma mi sono messo invece a fare missioni secondarie sparse per la città ed alcune di queste venivano presentate come capitoli a parte. Per spiegarmi ancora meglio: ho fatto i capitolo 25-26-27 ancora prima di iniziare il capitolo 24 che era quello che proseguiva la storia.
 

Grahf

the emperor of darkness
sono arrivato al capitolo 10, circa 3 ore e mezza di gioco e oddio quanto è bello, un ottimo action per quanto mi riguarda con un comparto tecnico grandioso (anche se il wii in component dopo 2 mesi di dreamcast in vga mi sta ammazzando gli occhi) e anche le trama si lascia seguire con estremo piacere, anche se l'inizio e le atmosfere mi stanno ricordando tantissimissimo final fantasy 9
 

il principe

Active Member
Ammetto la mia totale ignoranza riguardo al titolo, che inizierò nei prossimi giorni.

Ho notato che è presente la modalità multiplayer, non si tratta di cooperativa vero?
C'è sia la cooperativa che la competitiva.
anche se l'inizio e le atmosfere mi stanno ricordando tantissimissimo final fantasy 9

Anche a me, in quanto anche qui i personaggi vengono pian piano introdotti uno alla volta.
 

Grahf

the emperor of darkness
C'è sia la cooperativa che la competitiva.


Anche a me, in quanto anche qui i personaggi vengono pian piano introdotti uno alla volta.

anche il fatto della principessa che chiede al mercenario di essere portata via, che figata allucinante il pezzo sulla torre degli astronomi
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Le recensioni che leggo in giro non lo esaltano come mi aspettavo, si lamentano degli alti e bassi tecnici, della durata breve e della facilità del gioco, a quanto pare le prende sotto tutti i punti di vista da Xenoblade.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Le recensioni che leggo in giro non lo esaltano come mi aspettavo, si lamentano degli alti e bassi tecnici, della durata breve e della facilità del gioco, a quanto pare le prende sotto tutti i punti di vista da Xenoblade.

Non capisco perchè paragonarlo con Xenoblade quando sono due "jrpg" sensibilmente diversi
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Non capisco perchè paragonarlo con Xenoblade quando sono due "jrpg" sensibilmente diversi

L'unica recensione che sono riuscito a leggere da cima a fondo (quello del sito di quelli a cui piace giocare in tanti) faceva più volte questo confronto; anche io la prima cosa che ho chiesto in questo topic era di fare un confronto fra i due titoli ma non perchè penso siano simili ma perchè TLS era l'unico titolo in grado di poter togliere la corona di JRPG della gen a Xenoblade.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh ma anche il giudizio su xenoblade è molto controverso, mi pare chiaro che non ci possa essere una voce univoca su questo confronto, tanto su chi ne uscirebbe meglio quanto se sia un confronto proprio da potersi fare.
comunque non mi sembra ci sia molto da discutere se sia un gioco da prendere oppure no; anche perchè poi se c'è un campo in cui i grandi portali hanno modi alquanto interessanti di evidenziare o meno positività o negatività di un gioco è proprio quello in cui produzioni dalla forza commerciale impari si confrontano con le vendite uscendo a cadenza ravvicinata, e mi sembra ovvio a chi mi sto riferendo
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Con tutta sincerita' corona jrpg della generazione attuale a xenoblade, a mio modo di vedere, non esiste proprio.

Semmai the last story ci puo' stare, personalmente ancora devo provarlo, ma giochi come vesperia o anche lost odyssey, secondo me sono superiori a xenoblade. Vesperia su tutti, aggiungerei, ma saro' ben felice di trovare in the last story il giusto detentore della corona, quando ci metto mano vi faro' sapere.
 
Top