WII Metroid: Other M | 3 Settembre 2010

balthier88

lo zio ferra
che metroid ragazzi miei,che action, che gioco! si respira aria di super metroid ma proprio di brutto, condito con boss battle ovunque ed impegnative, anche i puzzle ambientali sono impegnativi, l'alternanza tra la prima e la terza persona è praticamente immediata ed utilissima, se continua così per tutto il gioco un 9 non glielo leva nessuno
 

II ARROWS

Member
Bellissimo come pochi, una componente narrativa di altissimo livello con cutscene veramente ben realizzate e curate.
MA CHE ***** DI DEMO HAI PROVATO?
Dove le hai viste le cutscene con componente narrativa di altissimo livello?

La storia è ridicola, i personaggi aprono la bocca per dire cazzate e pure male, specialmente Lyle quando risponde agli ordini del capitano che sembra un bambino di 8 anni che recita male perché già sapeva che sarebbe toccato a lui parlare e quindi si è preparato a fare la voce intonata, spezzando il ritmo invece che crearlo.

Non sono degni di citare Aliens, e soprattutto così male, tutti i modi con cui il capitano "blocca" le capacità di Samus È UNA CAGATA PAZZESCA!!
[YT]VA3x1x6auSw[/YT]
Sebbene tentino di spiegare la gigabomba, non ha alcun senso sbloccare i missili ma tenere bloccati i supermissili, soprattutto che la scusa che pongono non regge visto che sta da sola per tutto il tempo. LA COSA PIÙ INCREDIBILE è la termotuta!!! NON È UN ARMA!! Tu stai lì a prendere danno dal calore fino a quando a un certo punto prima del boss dice "sblocca la termotuta per proteggerti dal calore". FUCK YOU! Anche quando sblocca il raggio gelo non ha senso, prima di mandare per la missione aveva autorizzato tutti i marine della federazione ad usare le pistole congelanti, perché cacchio la protagonista non attiva subito il suo raggio congelante?
Non ha alcun senso, e non è un ***** di Metal Gear Solid con filmati da decine di minuti in cui per lo meno parlano e fanno azione, i filmati qui non hanno alcun senso, sono lenti, insensati, ripetitivi e sono stati scritti da un bambino delle elementari!!!
E quindi ho risposto:
"Nessuna obiezione, Adam"
CHE CAVOLO SERVE RACCONTARE IN QUEL MODO? NON È UN LIBRO! SPEZZA IL FLUSSO e non fa altro che far male alle orecchie.

Durante il filmato contro Ridley è la cosa peggiore che avrebbero potuto fare a Samus, in cui inizialmente tiene lontano Anthony e lì pensi "Evvai che parte la vendetta, fagli vedere! È una cosa personale e devi farlo da sola" ma in realtà non lo aveva notato e rimane impietrita come una bambina, letteralmente, PER VARI MINUTI!!! In cui quel cretino non fa altro che urlargli contro, mentre ci mette troppo tempo per tornare in se per affrontare quello che è effettivamente il primo scontro serio del gioco.

Questa è la prima e ultima volta che userò questo nome:
Adam ha la capacità di comando di un sasso.


Senza contare che se ne sono completamente fregati di quanto detto in Metroid Fusion e in Metroid Prime 3, inventandosi cose che contraddicono completamente ciò che è stato spiegato negli altri giochi. Come Mother Brain e l'esistenza dei Metroid.

È ho parlato della storia! Per quanto riguarda il gioco: balthier, brucierai all'inferno per le menzogne che stai disperdendo!

La grafica fa schifo, a partire dallo stile fino alla grafica in sé con foglie disegnate sul pavimento con una texture orribile, poligoni mancanti e l'armatura di plastica indossata da tutti. L'unica cosa degna di nota è l'effettiva rotondità dell'armatura che NON DEVE ESSERE ROTONDA! Non solo si sono azzardati a cambiare un armatura con uno stile schifoso, ma anche nel primo filmato ambientato in Super Metroid hanno messo la stessa armatura che non era così nel gioco. Non gliel'hanno fatta cambiare, hanno deciso che è sempre stata così.
La texture del primo "boss" è migliorata rispetto a quanto fatto vedere nei vecchi filmati. Per il resto è eccessivamente spigoloso, la stessa tuta del protagonista che si vede durante tutti i salvataggi ha texture penose in relazione. Di solito si migliorano i particolari di ciò che è sempre in primo piano, non si tiene allo stesso livello del resto.
Tralaltro è sempre buio e/o monocromatico come se fosse un gioco per GameBoy.
La musica... niente di che, la musica di Ridley l'hanno presa di peso da quella di Metroid Prime, e meno male...

ESPLORAZIONE?
Che esplorazione hai visto? L'area di gioco è piccola e sai sempre esattamente dove devi dirigerti e la mappa è sempre disponibile, Metroid Fusion ti dava una mappa ma era limitata e spesso e volentieri anche ad inizio gioco era necessario andare fuori dalla mappa visibile. I cunicoli di "esplorazione" si limitano a tenerti all'interno della stanza e trovarli è facilissimo. Livelli strapieni di muri invisibili e pieni di corridoi lunghissimi senza nemici che costringono per quasi tutto il tempo a correre e basta.

METROID NON HA MAI AVUTO "BACKTRAKING". Metroid ha avuto esplorazione, quando devi andare da un altra parte non torni indietro, prosegui in qualche modo avanti per qualche cunicolo nascosto per tornare dove eri già passato. Qua sì, qua continui a passare per gli stessi lunghi e vuoti corridoi, che sebbene l'animazione del movimento del protagonista sembri una corsa, è in realtà molto più lento. La stessa supercinesi non è poi così più veloce e l'effetto grafico blu che appare è solo scena per nascondere la velocità non poi così alta. Tra l'altro anche la supercinesi viene sbloccata stupidamente...

I punti in cui il gioco ti blocca perché devi evidenziare qualcosa che quasi non si vede e se si vede non sempre te la piglia al primo colpo... è l'unico gioco in cui se dici "sono bloccato" lo sei in tutti i sensi perché non ti puoi neanche muovere e il loro stupido sistema di movimento della visuale, che è lento come non è mai stato in alcun gioco per Wii in cui speravo ci fosse un'opzione ma l'unica opzione che esiste è quella per la lingua, interferisce con il pulsante per selezionare quell'unico elemento che è un quadrato di circa 2x2 px su schermo. Parte di gioco che non serve a niente, una singola azione solo per far partire il filmato successivo. Puoi stare ORE a osservare l'ambiente dopo aver sentito un ruggito senza che nessuno ti attacchi fino a quando non clicchi sul punto esatto... in cui qualcosa apparirà in un decimo di secondo.


I controlli sono la cosa più stupida ma fatta, NON È UN DANNATO GIOCO DEL NES!! Non serve a un cacchio tenere il controller così solo per eliminare l'analogico e pulsanti, con un nunchaku attaccato ci sarebbero stati molti pulsanti in più, il cambio terza/prima persona sarebbe stato più rapido, preciso e comodo.
I combattimenti con più nemici sono facili e confusionari, basta che spari, non importa neanche la mira che non puoi fare e il sistema di controllo di alternare la visuale in prima persona, stupido come non è mai stato, non è adatto con molti nemici perché, sebbene ci sia un rallentamento appena si cambia, sparare un missile è troppo legnoso e richiede comunque un aggancio che il personaggio già aveva visto che stava sparandogli un ventesimo di secondo prima! I missili possono essere sparati solo in prima persona. Credo che sia per questo che i nemici che richiedono per forza i missili, rimangano in posa per venti minuti a farsi colpire.
Il raggio a diffusione, sbloccato quasi subito, rende il tutto troppo facile e quasi inutili i missili che hanno un potere offensivo ridicolo già a poco tempo di gioco (rendendo appunto non necessario il cambio di visuale).
Il raggio ricarica ha due stati: caricato completamente o inutile. Se lasci il pulsante un attimo prima della ricarica completa, spari un raggio piccolissimo come se non avessi fatto niente.

Le mosse a corpo a corpo stancano quasi subito, ripetitive e lente senza contare che utilizzi un ***** di d-pad e quindi precisione alle stalle per saltare in groppa ai nemici. Peccato, con questo partono i punti a favore...

Il sistema della vita e dei missili è geniale quanto realistico, i nemici non rilasciano più nulla e per ricaricare l'arma devi tenere premuto A (sì, lo stesso pulsante per la morfosfera) mentre punti il Wiimote verso l'alto. Dopo un po' di tempo, che diventa più breve ottenendo delle espansioni "veloricarica" i missili si ricaricano completamente. Comunque ogni espansione vale 1 e quindi ci sono molti meno missili che negli altri giochi, bilanciandolo.
La stessa mossa ricarica anche l'energia, ma questo può essere fatto solo quando ne hai poca: 25 dell'ultimo serbatoio o 0. Con lo 0 non muori la maggior parte delle volte ma ovviamente qualsiasi colpo porta alla fine del gioco (e qua si sono dimenticati di far combaciare l'armatura che si scompone con il corpo di Emo-Samus a terra). La ricarica dell'energia è molto più lenta e una barra blu al posto di quella del serbatoio cresce per indicare il progresso. Se non completi il processo non hai fatto nulla, se lo completi ricarichi comunque solo l'ultimo serbatoio, più un numero di serbatoi pari al numero di espansioni "serbatoio rapido" (il nome esatto non me lo ricordo) che trovi in giro e sono separati dai normali serbatoi energia.
Per ricaricarti completamente devi andare nelle stazioni salvataggio, molte di più che in qualsiasi altro gioco.

Inoltre, il gioco è davvero rapido, continua a sbloccare oggetti e fra poco finiranno... credo che manchi davvero poco. Questo lo rende cortissimo.



Team Ninja ha violentato Samus Aran, rendendo la più temibile e forte cacciatrice di taglie una bimbaminkia emo stupida CON UN ***** DI NEO CHE NON C'ENTRA UNA MAZZAAAA!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

II ARROWS

Member
L'ignoranza è una tua scelta, non mia.

Ma l'ignoranza non renderà bello ciò che non lo è. Qualcosa sviluppato sommariamente e male, senza tenere conto di quello che è stato ma di quello che è stata recentemente una moda su Wii, tentando di sfruttare una potenzialità del sistema senza considerare l'impatto sul gioco.
Cercando di simulare il cardine della serie ma non prestandone attenzione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top