WII Metroid: Other M | 3 Settembre 2010

Donlink

Eterno sognatore
Arrows, dire che il backtraking in metroid non c'è mai stato mi sembra davvero fuori luogo e mi lascia parecchio perplesso.

II ARROWS

Member
Metroid ha avuto esplorazione, quando devi andare da un altra parte non torni indietro, prosegui in qualche modo avanti per qualche cunicolo nascosto per tornare dove eri già passato.
Qua invece passi proprio per gli stessi corridoi. sempre e comunque.

A parte Metroid Fusion, che ha solo cominciato in quel modo e comunque fa passare per gli ascensori principali solo un paio di volte, non ripassi quasi mai sugli stessi corridoi. I livelli non sono strutturati per passare da una zona all'altra allegramente come negli altri.

Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
L'ignoranza è una tua scelta, non mia.

Ma l'ignoranza non renderà bello ciò che non lo è. Qualcosa sviluppato sommariamente e male, senza tenere conto di quello che è stato ma di quello che è stata recentemente una moda su Wii, tentando di sfruttare una potenzialità del sistema senza considerare l'impatto sul gioco.
Cercando di simulare il cardine della serie ma non prestandone attenzione.

sei davvero una testa di *****, non solo per i commenti allucinanti sui quali non concordo assolutamente e non concorda tutto il mondo, ma va bè, che eri un pirla flammone si era capito, ti ringrazio per gli spoiler gratuiti, davvero...

ah freccia...mavvaffanculo!

II ARROWS

Member
Spoiler per cosa? Per Ridley? Davvero pensavi non ci sarebbe stato?

Fidati, ci sarebbe tanta di quella roba da far spoiler per rendere giustizia di quanto la storia sia orribilmente gestita. Non ho detto niente che rovini l'esperienza, se effettivamente possa essere rovinata.

balthier88

lo zio ferra
Spoiler per cosa? Per Ridley? Davvero pensavi non ci sarebbe stato?

Fidati, ci sarebbe tanta di quella roba da far spoiler per rendere giustizia di quanto la storia sia orribilmente gestita. Non ho detto niente che rovini l'esperienza, se effettivamente possa essere rovinata.

sinceramente mi fai abbastanza pena, mi raccomando, trasforma questo topic in uno come "ff 13 ennesima eresia" su ffonline, il nostro umore dopo il lavoro ne sarà grato

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
vedete di moderare i toni da ora in avanti. Al prossimo post simile chiudo la discussione e ripulisco.

PS: vi ricordo dell'esistenza del tasto SEGNALA:
report.gif
che serve per avvertire via mail tutti i moderatori per qualsiasi cosa.

Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
ok, posso commentare pacificamente? ecco, prendete tutto il contrario del commento di freccia e avrete un idea del gioco

e sinceramente la frase che nei vecchi metroid non c'era backtracking, quando il prime 2 ne era pieno fa ridere

II ARROWS

Member
Ma per favore, piantala!
Il Prime 2 ha due mondi, era una cosa diversa. Qua quando torni indietro non trovi un'atmosfera che danneggia e nemici più forti e diversi, trovi le stesse stanze vuote di prima. Non trovi passaggi che prima non c'erano, e che non ci saranno se torni nell'altro mondo.

Invece di dire stronzate, prova a scrivere i punti. Puoi anche prendere i miei nello stesso ordine e provare a smentirmi. Perché non lo fai? Perché non puoi. Eppure è più facile smentire che scrivere per primi.

balthier88

lo zio ferra
Ma per favore, piantala!
Il Prime 2 ha due mondi, era una cosa diversa. Qua quando torni indietro non trovi un'atmosfera che danneggia e nemici più forti e diversi, trovi le stesse stanze vuote di prima. Non trovi passaggi che prima non c'erano, e che non ci saranno se torni nell'altro mondo.

Invece di dire stronzate, prova a scrivere i punti. Puoi anche prendere i miei nello stesso ordine e provare a smentirmi. Perché non lo fai? Perché non puoi. Eppure è più facile smentire che scrivere per primi.

perchè preferisco giocarci e godermelo piuttosto che scrivere troiate smentite in ogni forum

edit: ma se dovevi andare avanti e indietro e i nemici respawnavano dai, non renderti ulteriormente ridicolo! c'eran pure le porte e altro che si aprivano con determinati potenziamenti, e in quelle fasi dovevi tornare indietro

Gamesource Staff

Well-Known Member
L'ho cominciato, sono arrivato giusto al primo save point del primo livello.
L'impressione generale è sicuramente positiva. C'è da dire che la narrazione è nella media, la personalità di Samus non mi convince per niente, e il gameplay ha alti e bassi. Non capisco perchè non potevano laciare il controllo della visuale in prima persona libero invece di dover tenere premuto B. Per i missili, poi, non potevano fare come in Prime 3 che bastava premere giù e permettere così di spararli a piacimento? Visto che, peraltro, sono ricaricabili.
Per il resto niente da ridire: finalmente un metroid in terza persona, la mira automatica non è per niente invasiva, e le azioni speciali (tipo saltare in testa ai nemici) hanno un buon bilanciamento tra controllo da parte del giocatore e automatismo.
Certo ancora devo abituarmi a passare da terza a prima persona durante gli scontri.
Ah, la grafica è meravigliosa. Non sono un esperto, ma non m'interessa neanche esserlo: per quanto mi riguarda, questa grafica va già benone.