WII Xenoblade Chronicles | 02 Settembre 2011

Bahamut Zero

Dreamcaster
ci sono online il prologo e i primi minuti di gameplay della versione europea. graficamente mi sembra davvero molto meglio di quello che pensavo! e il gameplay mi è parso più vicino a the last story che a quello dell'action rpg più classico che credevo fosse. certo magari dopo emergono caratteristiche più marcatamente differenti.
i lati negativi che mi hanno colpito sono invece l'orrido ed invasivo HUD e la tendenza al macchiettismo che emerge dai dialoghi dei personaggi di queste fasi iniziali della storia, che comunque non sono i protagonisti veri e propri dell'avventura quando piuttosto il consueto party già potenziato di cui si ha il controllo solo per poco tempo per saggiare i poteri della Monado.

insomma ho ripreso a sbavare per XB

Level MD

The Secret Darkness
riprendendo una vecchia discussione con Grahf/Balth che negava in maniera ridicola che il gioco non avesse mai avuto a che fare con gli Xeno già a partire dal nome iniziale del progetto ovvero Monado

il nome xenoblade (che è il nome della xenoblade :asd:)

s3ersw.jpg

FAIL :asd:

Lagiacrus97

pazzoscatenato
Volete davvero sbavare, ma proprio sbavare... Allora vi accontento con 15 minuti di gameplay in HD (con emulatore Dolphin)

[YT]sam9lDWDvXE[/YT]

TU! maledetto mi voui far annegare nela bava e odiare il wii (anke se in effetti:sbonk:)

Comunque penso che sia un ottimo gioco e farà molti soldi grazie ai videogiocatori che non ''approfondiscono'' e hanno visto FFXII solo di sfuggita...

Inoltre penso che se non compro questo e Zelda:skyword sword potrei essere denunciato

Level MD

The Secret Darkness
Comunque penso che sia un ottimo gioco e farà molti soldi grazie ai videogiocatori che non ''approfondiscono'' e hanno visto FFXII solo di sfuggita...

magari non l'avessi vista quella zozzeria di FFXII :asd:

parlare di non approfondimento verso FF che è conosciuto da TUTTI è semplicemente assurdo :wacko:

Level MD

The Secret Darkness
lo so, io e le personoe che frequento siamo semplicemente assurdi :sbonk:

se sei un 97 allora è l'età... con qualche anno in più difficilmente ci si è affacciati ai Jrpg senza aver giocato un FF ( considerato poi che il XII è uscito 4 anni fa già un sedicenne o l'ha giocato o semplicemente non si è interessato al genere e probabilmente non giocherà neanche Xenoblade )

capirei per altri giochi ma FF è la serie di Jrpg più commercializzata

colpa mia che guardo le cose sempre con gli occhi di un anziano
old.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Level MD

The Secret Darkness
ma guarda te... stanno arrivando un sacco di belle recensioni e questo in quanto Monado è quanto di più mmorpg/rpg occidentale e anti-jrpg che sia uscito con propinato il termine di jrpg :nono:

uno che lo sta giocando adesso me l'ha definito una robaccia wrpg per PC, un gioco per cui un fan del genere wrpg impazzirà :asd:

che bello leggere paragoni con WoW e FFXII... una vera gioia
emot-smithicide.gif

...che incubo, non me lo sarei mai aspettato da Taka :cry: la crisi di vendite del Jrpg l'ha dichiaratamente spinto a cercare altre soluzioni ma questo non l'avrei mai voluto vedere :cry: mi auguro il fail commerciale visto che aveva detto in un intervista che era in cerca della soluzione ludica più adatta e non avesse reso Monado avrebbe cercato altre soluzioni

resto curioso si sentire se almeno si è ripreso dal punto di vista narrativo ( dopo il pessimo Soma Bringer )... così almeno mi guarderò in futuro un walkthrough sul tubo :asd:

Level MD

The Secret Darkness
Che recensioni hai letto? Io ho dato un occhio a quella di IGN e Xenoblade ha preso 9.0.

La questione non è il voto ma il perché ha preso 9

ha preso 9 perché è un prodotto con meccaniche e struttura occidentale :nono:

La definizione di gioco adattissimo ad un fan di wrpg me l'ha confermta un giocatore

Questo non vuol dire che non è un buon gioco ma che non c'entra una mazza col Jrpg

il principe

Active Member
La questione non è il voto ma il perché ha preso 9

ha preso 9 perché è un prodotto con meccaniche e struttura occidentale :nono:

La definizione di gioco adattissimo ad un fan di wrpg me l'ha confermta un giocatore

Questo non vuol dire che non è un buon gioco ma che non c'entra una mazza col Jrpg

Perdona l'ignoranza ma non so cosa significa wrpg.

Comunque penso che il 9 sia perchè nel commento finale c'è scritto: "Xenoblade Chronicles is the best Japanese RPG of this generation".

Level MD

The Secret Darkness
Perdona l'ignoranza ma non so cosa significa wrpg.

Comunque penso che il 9 sia perchè nel commento finale c'è scritto: "Xenoblade Chronicles is the best Japanese RPG of this generation".

W per occidentale

Tipo il Morrowind/Oblivion di turno

Il recensore lo mando bellamente affan**** visto che quella definizione deriva dall'apprezzamento di un prodotto orientale grazie a meccaniche occidentali

Poi ognuno ha i suoi gusti sia chiaro ma questo non è un Jrpg, definire questo come il migliore Jrpg uscito vuol dire dichiarare morto il genere

è come definire Demon's Soul un jrpg in quanto sviluppato in Giappone... semplicemente ridicolo

il principe

Active Member
Non sono d'accordo. Visto che Xenoblade gode di esplorazione, quest secondarie, equipaggiamento, abilità sbloccabili e tesori/oggetti da raccogliere è senza dubbio un gioco di ruolo alla giapponese. Poi dice che il battle system è mix tra FF XIII e White Knigh Chronicles, che sono due gdr a turni (anche se il pg puoi muoverlo mentre si carica la barra), quindi sempre giapponesi.

Non capisco proprio la tua speranza di fallimento nei confronti di questo prodotto, che dal primo trailer, almeno secondo me. si è rivelato valido.

E ti dirò di più: un gioco in cui puoi esplorare paesaggi meravigliosi alla FF XII non esiste sul mercato e finalmente qualcuno ha avuto la buona idea di farlo. (con pigrizia visto che ha preferito non svilupparlo per le console HD).

Demon's Soul mi sembra più un Action-RPG.

bad_hunter

Metroid Hunter
(con pigrizia visto che ha preferito non svilupparlo per le console HD).

I Monolith sono stati acquistati da Nintendo, quindi Xenoblade è un'esclusiva forzata, sul gioco non commento visto che ancora devo giocarlo però mi piacerebbe sapere quali sono gli elementi che lo rendono un rpg dalle meccaniche occidentali.

il principe

Active Member
I Monolith sono stati acquistati da Nintendo, quindi Xenoblade è un'esclusiva forzata, sul gioco non commento visto che ancora devo giocarlo però mi piacerebbe sapere quali sono gli elementi che lo rendono un rpg dalle meccaniche occidentali.

Capisco, allora su quello c'è poco da fare. Forse una cosa ci sarebbe: immaginare quelle verdi praterie in hd :rulez:

Anche io non ho capito quali sono.

P.S Ho guardato la recensione anche su Eurogamer: ha preso anche li 9.