Metal Gear Rising: Revengeance || Augmented Vision Trailer

bad_hunter

Metroid Hunter
si qui la parata pare sia un elemento portante del gameplay a differenza di bayo, però non ci ho visto alcuna complicazione nei controlli attuali, al massimo posso concordare sul fatto che sia insolito un sistema di parata basato sui riflessi (generalmente si inserisce la schivata e non la parata se è quella l'intezione) però boh, a me sta benissimo anche cosi e sono convinto che i platinum non sono fessi e se l'hanno pensato in questo modo un motivo c'è, che immagino si scoprirà giocando il gioco per intero

Il sistema basato sui riflessi rende di certo il gameplay più vario e difficile e quindi ci sta tutto, quello che però mi chiedo è perchè quella combinazione e non un solo tasto.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Il sistema basato sui riflessi rende di certo il gameplay più vario e difficile e quindi ci sta tutto, quello che però mi chiedo è perchè quella combinazione e non un solo tasto.
credo perche tu possa attivare la parata anche qualche secondo prima dell'attacco con un input manuale senza dover applicare per forza un tempismo perfetto, se si fosse attivata solo con il direzionale ci sarebbero stati conflitti con il controllo del personaggio perche, a differenza di bayonetta, raiden ha un'animazione pre parata nella quale rimane immobile. se poi intendevi un tasto apposito dedicato alla parata allora il gameplay cambierebbe un tantino @_@
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non ricordo chi era preoccupato per la questione delle armi, che potesse usarsi solo la katana.

[video=youtube;hGOfrH1ec0s]http://www.youtube.com/watch?v=hGOfrH1ec0s&feature=youtu.be[/video]
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non ricordo chi era preoccupato per la questione delle armi, che potesse usarsi solo la katana.

[video=youtube;hGOfrH1ec0s]http://www.youtube.com/watch?v=hGOfrH1ec0s&feature=youtu.be[/video]

un pò tutti lo eravamo visto che, prima di questo video, lo si vedeva sempre e solo con la spada :asd:
Preoccupazioni di poco conto comunque davanti alla magnificenza del gioco, che dopo sto video mi ha fatto aumentare nuovamente l'hype che c'ho addosso e non mi si vuole scrollare di dosso
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
anch'io lo ero, ma dopo aver visto il menu con le sub-weapon e la main weapon nella demo il timore spari, ero già convintissimo che ci sarebbero state altre armi principali ed infatti ci sono :asd:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
anch'io lo ero, ma dopo aver visto il menu con le sub-weapon e la main weapon nella demo il timore spari, ero già convintissimo che ci sarebbero state altre armi principali ed infatti ci sono :asd:
si ma stiamo parlando di Platinum Games non servivano mica prove, si compra a scatola chiusa, cerchiamo di essere seri.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
La saga di MGS non mi ha mai entusiasmato più di tanto, quando ero più piccolo. Ultimamente però, roba degli ultimi anni, le sto ridando fiducia e la sto rivalutando. Se mai acquistassi Rising, sarebbe il mio primo MG. Quindi ieri sera ho provato la demo.

L'impressione che ho avuto è quella che si tratti di un beat 'em up puro, un po' alla DMC. Lo dimostrano anche le ambientazioni posticce, visivamente poco curate, i palazzi che sembrano blocchi di cartone sistemati lì per contorno, una cosa che ho sempre detestato in questo genere di giochi. Vengo alle domande quindi:

1) È proprio così MG? Non c'erano famose sessioni stealth in questa serie?

2)MGR sarà tutto un combattere, combattere, saltare su container, combattere?


In compenso, ho trovato fighissima la modalità blade, col controllo libero. Ci ho messo un po' a capire il sistema di parata e, sino a quando non ho preso effettiva familiarità coi controlli, quel mastino robot mi ha fatto fuori un 5-6 volte :/
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
La saga di MGS non mi ha mai entusiasmato più di tanto, quando ero più piccolo. Ultimamente però, roba degli ultimi anni, le sto ridando fiducia e la sto rivalutando. Se mai acquistassi Rising, sarebbe il mio primo MG. Quindi ieri sera ho provato la demo.

L'impressione che ho avuto è quella che si tratti di un beat 'em up puro, un po' alla DMC. Lo dimostrano anche le ambientazioni posticce, visivamente poco curate, i palazzi che sembrano blocchi di cartone sistemati lì per contorno, una cosa che ho sempre detestato in questo genere di giochi. Vengo alle domande quindi:

1) È proprio così MG? Non c'erano famose sessioni stealth in questa serie?

2)MGR sarà tutto un combattere, combattere, saltare su container, combattere?


In compenso, ho trovato fighissima la modalità blade, col controllo libero. Ci ho messo un po' a capire il sistema di parata e, sino a quando non ho preso effettiva familiarità coi controlli, quel mastino robot mi ha fatto fuori un 5-6 volte :/

1 - Con la serie Metal Gear, Rising non ci azzecca nulla, è uno spin-off fatto, finito e dichiarato.
2 - Praticamente sì, ma è la cosa che i PG sanno fare meglio e meglio di tutti
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
La saga di MGS non mi ha mai entusiasmato più di tanto, quando ero più piccolo. Ultimamente però, roba degli ultimi anni, le sto ridando fiducia e la sto rivalutando. Se mai acquistassi Rising, sarebbe il mio primo MG. Quindi ieri sera ho provato la demo.

L'impressione che ho avuto è quella che si tratti di un beat 'em up puro, un po' alla DMC. Lo dimostrano anche le ambientazioni posticce, visivamente poco curate, i palazzi che sembrano blocchi di cartone sistemati lì per contorno, una cosa che ho sempre detestato in questo genere di giochi. Vengo alle domande quindi:

1) È proprio così MG? Non c'erano famose sessioni stealth in questa serie?

2)MGR sarà tutto un combattere, combattere, saltare su container, combattere?


In compenso, ho trovato fighissima la modalità blade, col controllo libero. Ci ho messo un po' a capire il sistema di parata e, sino a quando non ho preso effettiva familiarità coi controlli, quel mastino robot mi ha fatto fuori un 5-6 volte :/
no vabè che c'entra, sono giochi diversi. questo è uno spin off action hack n slash, il genere di Platinum Games (Madworld, Bayonetta, Devil May Cry, Viewtiful Joe..), mentre il classico Metal Gear è un adventure di tipo stealth, i prodotti sono imparagonabili. Un po' come farsi una idea su Final Fantasy da Dissidia.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
1 - Con la serie Metal Gear, Rising non ci azzecca nulla, è uno spin-off fatto, finito e dichiarato.
2 - Praticamente sì, ma è la cosa che i PG sanno fare meglio e meglio di tutti

Quindi comunque qualsiasi MG è diverso come gioco, no? A livello di impostazione, intendo. Perchè comunque ieri, appena arrivato sul luogo della missione, un tizio mi ha comunicato che potevo pure fare piazza pulita e non andarci per il sottile, perchè tanto non era una missione d'infiltrazione e non dovevo nascondermi. Allora ho pensato al famoso stealth. Poi però, vedendo il level design e i controlli del personaggio, mi son detto..ma che stealth mode potrebbe esserci mai?

@BZero: Eh lo so, ragazzi. Se avessi saputo queste cose, non ve le avrei chieste :) Non conosco tanto la serie e le sue dinamiche, per questo volevo un po' cercare di capire. Anche perchè stavo pensando di comprarmi l'HD Collection.

Tra l'altro è hack'n'slash, giusto. Ho detto una straonzata. Non ci sono combattimenti a mani nude in MGR vero?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Tra l'altro è hack'n'slash, giusto. Ho detto una straonzata. Non ci sono combattimenti a mani nude in MGR vero?
anche se ci fossero non sarebbero certo il focus di rising, che punta tutto sulla lama di raiden sulla quale hanno costruito tutto il gameplay e la fantastica fisica dei tagli

come hanno già detto tutti gli altri metal gear sono diversi da rising, per ora si tratta dell'unico action della serie e se cerchi giochi simili tutto devi fare tranne che cercarli negli altri metal gear lol
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
anche se ci fossero non sarebbero certo il focus di rising, che punta tutto sulla lama di raiden sulla quale hanno costruito tutto il gameplay e la fantastica fisica dei tagli

come hanno già detto tutti gli altri metal gear sono diversi da rising, per ora si tratta dell'unico action della serie e se cerchi giochi simili tutto devi fare tranne che cercarli negli altri metal gear lol

Al contrario. A me i giochi così non piacciono granchè. Per questo voglio andare sul sicuro con gli altri MG e volevo un vostro parere. La demo non mi ha annoiato, per carità, però è proprio un genere cui conferisco una priorità bassina, nell'ordine delle mie preferenze.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
in tal caso fai bene a puntare alla hd collection, tieni solo a mente che mgs ha le meccaniche di un vero stealth e non solo presunto come lo è AC :asd:
 
Top