Io dico che dovrebbe andare ad Enigma, come anche quello di SSX avrebbe dovuto essere mio.
Io ho preferito non fare questioni con quello ma questo di adesso mi sembra palesemente di Enigma.
Se andassimo un po' indietro con le pagine ce n'è stata una postata da me (pagina 159-160, Tekken 6) dove è successa una cosa simile.
Dimenticai di scrivere che volevo il titolo esatto e modificai il messaggio solo il giorno dopo, poi bad_hunter disse Tekken ed Enigma disse Tekken 6... io non me la sentii di darla sbagliata a bad_hunter per uno schifoso edit.
In parole povere, penso che chi arriva prima sia dalla parte della giusto. Svoltare di colpo mi sembra un po' infido...
(Comunque di quello di SSX non m'importa, non scrivo il messaggio per questo, sia chiaro!)
Ladro, è vero che io faccio spesso e volentieri lo scemo in questo thread (come l'ho fatto nell'altro) togliendo ingiustamente punti ad Hitoshura (di cui non mi aspettavo una reazione del genere, nonostante era palesemente finta la cosa
) oppure giocando sul "rubare" punti agli avversari cercando di indovinare un titolo dopo che un altro aveva praticamente spianato la strada. Però non si può dire che non abbia sempre, e dico sempre, condotto onestamente la gestione del gioco e dato a Cesare quel che è di Cesare e a Teocida quel che è di Teocida, rispettando comunque le regole in prima pagina.
In linea di massima il tuo discorso è corretto, come ha anche ricordato Enigma il titolo corretto si deve SEMPRE specificare nel primo post, in caso contrario è scorretto ricordare dopo che lo si vuole e non è accettata come cosa.
Infatti, come ci ricorda la regola 2 delle tavole del "Postante"
2) Chi posta il gioco deve specificare, nel post dove è inserito la nuova immagine da indovinare, se vuole il titolo preciso del gioco: se questo non viene specificato la soluzione sarà corretta anche con il titolo generico (Esempio: Gioco postato Crash Bandicoot 3. Se non si richiede il titolo preciso la vittoria va al primo che dice Crash Bandicoot, indipendentemente dal capitolo; ovviamente, sempre in questo caso, se uno dice Crash Bandicoot 2 non vince)
Quel gioco era indovinabile anche con il titolo generico, che era SSX.
Ma come ci ricorda la stessa regola 2
Se non si richiede il titolo preciso la vittoria va al primo che dice Crash Bandicoot, indipendentemente dal capitolo; ovviamente, sempre in questo caso, se uno dice Crash Bandicoot 2 non vince
Tu hai detto SSX tricky, che non è affatto un titolo generico (in questo caso era "SSX" il titolo generico) ma bensì specifico di capitolo, quindi sbagliando anche intendendo come non indispensabile il titolo specifico del gioco.
Quindi effettivamente quel punto, per quanto guadagnato in modo piuttosto cinico, non so come si possa dire che non appartiene di diritto a me.
Se proprio questa cosa viene considerata inaccettabile, da te e dagli altri partecipanti, annullo quel "round" e rendo il punto nullo, ma di assegnarlo ad altri proprio no °-°
Invece per il punto su Myst è inevitabile che verrà segnato a Enigma, sempre per la regola quotata di sopra.
Edit: @Ladro: se mi potresti linkare l'episodio di Tekken 6 -perché non me lo ricordo- in modo da vedere se è stata commesso effettivamente uno sbaglio nell'assegnazione di punti mi faresti piacere!