meglio ps3 o xbox 360

Gamesource Staff

Well-Known Member
A proposito di esclusive,so che quanto sto per dire potrebbe essere considerata la cosa più assurda e paradossale mai sentita in ambito videoludico.

L'unico motivo per cui io prenderei una X-Box 360 sono Viva Piñata: Trouble in Paradise e il previsto Viva Piñata 4.

A parte questo,non ho alcun motivo per non preferire la PS3.
 

Code

In Brook We Trust!
Ho avuto entrambe e posso dire che è tre volte meglio la ps3 che tralasciando il discorso esclusive, ha tutto migliore.
Non ha bisogno del caricabaterrie a parte( c'è ma ne puoi fare a meno),blu ray,non riga i dischi,puoi giocare anche se il joypad è sottocarica,online gratis e puoi usarlo per andare in internet.
 

Code

In Brook We Trust!
Ma neanche tanto tempo,un mio amico mi aveva prestato GTA IV e la mia XBox l'ha rigato in poche ore..e non era certo messo meglio il disco prima. Tuttavia erano le prime Xbox,quelle che dopo un paio di mesi si bruciavano(led rosso),adesso non so se fanno lo stesso lavoretto di rigatura anche se penso di si.
 

ceri1992

Member
Ho avuto entrambe e posso dire che è tre volte meglio la ps3 che tralasciando il discorso esclusive, ha tutto migliore.
Non ha bisogno del caricabaterrie a parte( c'è ma ne puoi fare a meno),blu ray,non riga i dischi,puoi giocare anche se il joypad è sottocarica,online gratis e puoi usarlo per andare in internet.

anche sull'xbox posso giocare col jopad sottocarica, basta attaccarlo al cavo e si carica mentre giochi, la mia xbox nn riga nemmeno un disco, da quando ce l'ho non mi ha mai rigato un disco, per il broswer internet beh sulla console è quasi un inutilità, c'è il pc o il cellulare ormai per questo, la console è assai scomoda se non si ha il tastierino, poi da come lo dici sembra che i pad della play abbiano batterie infinite che non si scaricano mai...
poi l'online quello va a persona, per qualcuno è migliore soloperchè è gratis, ma l'essere gratis non è sinonimo di migliore, ne tantomeno a pagamento a volte è sinonimo di gratis, dipende quello che uno vuole dall'online...
per il fatto del blu-ray, li è una grande cosa sulla play
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Lol, il problema di dirscorsi come questo, Orlando, è che vanno sempre a finire col diventare una fonte di disinformazione totale. Anche io sono un fan accanito della 360, ma non ne approfitto per dire cose non vere contro la PS3.

Allora, se vuoi un fare un discorso serio, posso risponderti. Altrimenti inizio anche io a sfoderare striscioni del tipo Xbox Sovrana.

La 360 non riga nessun disco. Code aveva evidentemente un lettore difettoso, un problema che poteva capitare con le prime console. Tra l'altro se hai un lettore che ti riga un disco in poche ore, se sei furbo, richiedi la sostituzione o te lo sostiuisci da solo. Io ho la 360 da anni e i miei dischi sono in condizioni perfette.

La PS3 ha tutto migliore? Classica frase senza logica. Ha migliore cosa? All'inizio si diceva che la PS3 fosse una bomba, migliore in tutto solo perchè disponeva del performante Cell, il processore usato da Sony per la console. Questo era uno dei motivi per cui la differenza di prezzo tra PS3 e 360 era piuttosto consistente. In realtà, come si può vedere da praticamente ogni comparazione video, la resa grafica è sostanzialmente identica. Ci sono solo alcune piccole differenze che ti fanno preferire o l'una o l'altra, a seconda del gioco o dei gusti. Per fortuna, questo mito è ormai sorpassato e lo rispolverano solo i più ciechi.

Classica logica videoludica Sony, insomma: offriamo il meglio della tecnologia, ad un prezzo elevato, anche se non sappiamo come usarlo e di originale non offriamo nulla. Microsoft è riuscita, usando componenti meno costosi e potenti, a eguagliare la PS3, semplicemente con una progettazione più intelligente. È quasi come se io mi rendessi conto che una "semplice" Audi è riuscita ad eguagliare una Ferrari. Chi si dovrebbe sentire fregato è l'acquirente della Ferrari, che ha sborsato di più per avere il meglio sul mercato, non certo io.

Move non è altro che una copia spudorata del Wiimote, ovviamente migliorata dal punto di vista tecnologico. È una periferica morta dalla nascita. Ogni serio giocatore, in possesso di PS3, ti dirà che l'ha comprato e poi l'ha dimenticato da qualche parte, a fare amicizia con la polvere. Alcuni dicono sia buono per preparare la crema pasticcera.
Ancora una volta Sony non ha creato niente di originale. Il Kinect è tutta un'altra storia. Vedilo come un sentiero che punta dritto al futuro, ma che fino ad ora è stato percorso da pochi. Vedi solo gente che ci fa una passeggiata e poi torna indietro. È un progetto originale e dalle enormi potenzialità, che però non è stato ancora sfruttato a dovere per diversi motivi.

L'online è gratis si. Io però preferisco pagare per avere un servizio degno di questo nome. Anche noi abbiamo giochi del passato, in vendita sul Marketplace.
In più non è colpa mia se Sony, ad un certo punto, si accorge che il PSN comporta più spese che guadagni (è successo, attenzione) e decide di gestirlo talmente male che Anonymous & soci lo mettono in ginocchio ad occhi chiusi, estorcendovi magari password e denaro.

Il resto è una questione di preferenze per le esclusive o di affetto per una o per l'altra azienda. L'unico merito che riconosco alla PS3 è l'avere il lettore Blu-ray. Tra l'altro si tratta di un supporto di proprietà di Sony, perciò era una scelta obbligata.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Code

In Brook We Trust!
La 360 non riga nessun disco. Code aveva evidentemente un lettore difettoso, un problema che poteva capitare con le prime console. Tra l'altro se hai un lettore che ti riga un disco in poche ore, se sei furbo, richiedi la sostituzione o te lo sostiuisci da solo. Io ho la 360 da anni e i miei dischi sono in condizioni perfette.
Non solo io,come ho detto quando mi prestarono GTA IV,non era certo messo meglio.Poi vogliamo parlare che dopo un'anno o poco più è andato in led rossso(quindi non più funzionante)?E che a quanto pare era cosa comune con le prime serie uscite?Manco fosse roba cinese.

Move non è altro che una copia spudorata del Wiimote, ovviamente migliorata dal punto di vista tecnologico. È una periferica morta dalla nascita. Ogni serio giocatore, in possesso di PS3, ti dirà che l'ha comprato e poi l'ha dimenticato da qualche parte, a fare amicizia con la polvere. Alcuni dicono sia buono per preparare la crema pasticcera.
Ancora una volta Sony non ha creato niente di originale. Il Kinect è tutta un'altra storia. Vedilo come un sentiero che punta dritto al futuro, ma che fino ad ora è stato percorso da pochi. Vedi solo gente che ci fa una passeggiata e poi torna indietro. È un progetto originale e dalle enormi potenzialità, che però non è stato ancora sfruttato a dovere per diversi motivi.
Sia Kinect che il move sono vaccate aggiunte solo per fare un po di soldi in più, i giochi supportati o si possono tranquillamente fare anche senza oppure sono robette da far venire la pelle d'oca( Se penso a Kinectimals mi viene la pelle d'oca).

L'online è gratis si. Io però preferisco pagare per avere un servizio degno di questo nome. Anche noi abbiamo giochi del passato, in vendita sul Marketplace.
E poi accusi me di fare disinformazione :asd:. La velocità dipende dalla connessione che hai te e la connessione dell'host,anchio due mesi fa ero tentato di riprendere l'Xbox perchè leggevo che era più lento,grazie al cielo ho deciso di optare per la play.
 

War

Member
indubbiamente meglio l'Xbox per numerosi motivi.
Adoro parlare con qualche amico durante le sessioni di gioco anche se quest'ultimo sta facendo/giocando ad'altro.
mi piace com'è stato studiato il pad, sia la grandezza che la posizione della levetta sinistra risulta in una posizione molto più naturale.
Posso scegliere con chi giocare, nel senso che se facio una partita a Battlefield 2 e un giocatore sio comporta in maniera scorretta oppure se gioco in un qualsiasi multiplayer e vedo il giocatore che usa trucchi e vaccate per vincere mi basta inserirlo tra i giocatori non desiderati e non lo rincontro, se non ricordo male sulla ps3 questa cosa non essite.
Le esclusive Xbox mi piacciono molto di più delle esclusive Ps3, tolto Infamous, MGS4 e GOW3 non ci sono giochi che valga la pena usare su quella console (Resistance, Killzone ecc sono titoli per quanto mi riguarda soppravalutati dai giocatori)

Naturalmente queste sono solo mie preferenze. ;)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Lol, il problema di dirscorsi come questo, Orlando, è che vanno sempre a finire col diventare una fonte di disinformazione totale. Anche io sono un fan accanito della 360, ma non ne approfitto per dire cose non vere contro la PS3.

Allora, se vuoi un fare un discorso serio, posso risponderti. Altrimenti inizio anche io a sfoderare striscioni del tipo Xbox Sovrana.

Ti invito a rilegge quello che ho scritto:
Orlando1987 ha detto:
Personalmente preferisco la PS3 per i seguenti motivi:

Dalle mie parole si capisce chiaramente che stavo solo esprimendo una preferenza personale basata su gusti altrettanto personali(per esempio sul joypad).

Non ho detto che la PS3 è obiettivamente e oggettivamente migliore della X-Box 360 e non ho screditato quest'ultima.
Ho solo detto che personalmente preferisco la PS3.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Non solo io,come ho detto quando mi prestarono GTA IV,non era certo messo meglio.Poi vogliamo parlare che dopo un'anno o poco più è andato in led rossso(quindi non più funzionante)?E che a quanto pare era cosa comune con le prime serie uscite?Manco fosse roba cinese.

Solo le prime console ebbero questo problema. Sai che stai parlando di sette anni fa? Hanno avuto fretta di lanciare la console e hanno sbagliato, d'accordo. Detto questo, hai la garanzia a tutelarti.
Tenendo presente che solo un temerario compra la nuova console al lancio, dato che i problemi (più o meno gravi) ci sono sempre.
Anche la PS3 ha avuto i suoi.

Sia Kinect che il move sono vaccate aggiunte solo per fare un po di soldi in più, i giochi supportati o si possono tranquillamente fare anche senza oppure sono robette da far venire la pelle d'oca( Se penso a Kinectimals mi viene la pelle d'oca).

Il Move è una copia del Wiimote. Se lo neghi, sei solo un fanboy. Il Kinect perlomeno è un dispositivo basato su una NUOVA tecnologia. Nuova, capisci? Lo hanno sfruttato male per tanti motivi ma in futuro potrà avere risvolti interessanti. Infatti, con ogni probabilità, lo integreranno nella nuova Xbox. Il Move che fine ha fatto, o farà? Dici che negli uffici di Sony lo avranno sostituito allo spazzolone, nei bagni?

E poi accusi me di fare disinformazione :asd:. La velocità dipende dalla connessione che hai te e la connessione dell'host,anchio due mesi fa ero tentato di riprendere l'Xbox perchè leggevo che era più lento,grazie al cielo ho deciso di optare per la play.

Chi ha parlato di velocità? Magari parlassi solo di velocità. Il PSN è un servizio gratuito che il più delle volte sta in piedi a fatica, con server malandati, e manca anche dei servizi più elementari. Oh, ovviamente mi riferisco a quando un gruppo di hacker non vi manda offline, rischiando di rubarvi i dati delle carte di credito. Lo ricordi questo episodio?
Un certo GeoHot sta ancora ridendo, da qualche parte, insieme a Zuckerberg.

In sostanza, non mi si venga a dire "quella è meglio di". Sono console di pari livello, con un servizio online assolutamente NON di pari livello ed esclusive diverse. Se dici altro, fai disinformazione. Tre volte meglio di, ha tutto migliore, ecc. Fai esempi di queste tue affermazioni.

@Orlando: Mi riferivo al commento di Code, non al tuo ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

War

Member
Dimenticate di dire che la ps3 è anche un ottmo barbecue...
ps3modgrill.jpg
 

ceri1992

Member
Non solo io,come ho detto quando mi prestarono GTA IV,non era certo messo meglio.Poi vogliamo parlare che dopo un'anno o poco più è andato in led rossso(quindi non più funzionante)?E che a quanto pare era cosa comune con le prime serie uscite?Manco fosse roba cinese.


Sia Kinect che il move sono vaccate aggiunte solo per fare un po di soldi in più, i giochi supportati o si possono tranquillamente fare anche senza oppure sono robette da far venire la pelle d'oca( Se penso a Kinectimals mi viene la pelle d'oca).


E poi accusi me di fare disinformazione :asd:. La velocità dipende dalla connessione che hai te e la connessione dell'host,anchio due mesi fa ero tentato di riprendere l'Xbox perchè leggevo che era più lento,grazie al cielo ho deciso di optare per la play.

concordo con virgo nel dire che iper te kinect e move saranno cagate, però la sony ha solo copiato una tecnologia già esistente da tempo, quindi idee loro zero, invece kinect è una tecnologia innovativa, si per ora non è molto implementata o sfruttata, però è il futuro ed è una cosa nuova, e come dice virgo il kinect verrà messo nelle nuove console, il move è nato morto.
poi mi sa che hai problemi a leggere, perchè nell'online nessuno parlava di velocità...
Tra le altre cose tu mi sembri un tipico fanboy, perchè oltre al fatto dei dischi non non dici perchè la ps3 sarebbe tanto meglio, dici solo che è meglio ma sulla base di cosa??? argomenta un po, altrimenti fai vedere che sei il tipico fanboy stupido e ignorante, e sinceramente spero tu non lo sia.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Secondo me PS3 e Xbox360 sono console di livello praticamente pari in fatto di prestazioni, se proprio devi scegliere una sola delle due devi tenere conto le esclusive che ti interessano (io rosico per esempio per Uncharted e MGS4) e il servizio online, che a mio parere è di livello più alto sull'xbox (senza di cui non potrei neanche giocare quei capolavori di Halo e GoW, ma qui è ancora soggettivo). Poi vabbè, come hanno già detto tutti, la play legge i blu-ray, cosa che avrebbe potuto fare anche l'x360 se la microsoft non avesse sopravvalutato l'HD-DVD.
 

Grahf

the emperor of darkness
onestamente vorrei una console con il parco titoli della ps3 e un pad 360, diamine con il dualshock non riesco ancora a trovarmi
 
Top