Assassin's Creed 3

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ma pure l'inizio (sono all'inizio) non è che sia meglio, la storia romantica è una delle cose peggio scritte che io ricordi, roba che Ezio e Sofia ne escono quasi coronati d'alloro

Boh a me l'inizio era piaciuto e parecchio, al di fuori della storia "romantica" che cmq non mi pare abbia avuto così tanto spazio, anzi.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
l'ho definita romantica per non spoilerare in che cosa consista nella narrazione del gioco. appunto di romantico non ha nulla, non c'è una progressione narrativa del rapporto tra i personaggi, lo stesso posizionamento delle sequenze iniziali non ha un collante ed una giustificazione reale. non è che sia una parte brutta, ma è scritta male a livello di sceneggiatura, le vicende di ezio erano più curate anche se in quel caso c'era l'escamotage delle lettere-spiegone.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Io penso che manchi proprio la coscienza di come questa storia debba e non debba progredire. È la falla di tutte le storie troppo complesse, portate esageratamente per le lunghe: alla fine non si sa più dove andare a parare. L'impressione nel finale è quella.

@jgor:

Le connessioni da trovare non sono altro che un espediente per sbloccare i trucchi del gioco. Ogni punto d'accesso trovato consiste in un trucco che puoi utilizzare. I primi tre accessi sono liberi, mentre per trovare gli altri devi essere connesso alla rete. La loro posizione infatti dipenderà da dove gli altri giocatori, a loro volta, avranno posizionato quelli in loro possesso per triangolare la posizione di quelli che cercano. Tra l'altro non si capusce chi siano i soggetti che parlano..forse Abstergo? Di sicuro sembra che sia un altro a rivivere i ridordi di Connor.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Ti pare che un collezionista come me si sia messo a sfasciare tutto? Quel diario rimarrà immacolato

Eh lo so, ma quelle pagine andranno pure aperte no? Si lasciano chiuse? O.O

EDIT: Non so come, ma pare vadano aperte usando il segnalibro. Si svela così una specie di codice da decifrare. Spero venga precisa la separazione...mah
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Eh lo so, ma quelle pagine andranno pure aperte no? Si lasciano chiuse? O.O

EDIT: Non so come, ma pare vadano aperte usando il segnalibro. Si svela così una specie di codice da decifrare. Spero venga precisa la separazione...mah

ah però figa sta cosa non la sapevo, anche se non lo farò mai, non c'ho testa per questo genere di cose :asd:
 

Knukle

Il dimenticatore
Ma quindi la storia finisce con questo episodio oppure il finale è aperto ad un prossimo capitolo? No, perché se la storia si conclude qui posso anche pensare di acquistarlo. Probabilmente è l'AC che meno mi ispira tra tutti quelli usciti, ma è anche normale visto che dopo due soporiferi episodi con Ezio la voglia di riprendere in mano la saga è sfumata.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
se ti piace l'ambientazione della frontiera e magari stravedi per gli indiani d'america, potresti investirci una quarantina di euro. se però cerchi qualcosa di narrativamente soddisfacente, AC3 non lo è perchè è scritto piuttosto coi piedi. Con lassismo, più che male: personaggi e vicende e collegamenti sono tenuti insieme giusto perchè devono stare insieme.
le sessioni di caccia e le altre novità inerenti le attività del nuovo personaggio portano aria fresca visivamente parlando, dato che ci si muove spesso nella natura, e dal punto di vista concettuale, poichè si devono (devono) fare nuove cose per muovere l'economia del gioco. ma questo fattore novità non ha certo vita lunga. non ti perdi nulla se aspetti, direi.
riguardo al finale, essendo ancora alla sequenza 6 non posso che rifarmi al "meh" di Jeeg confermato anche altrove.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
La storia di Desmond si conclude qui. Almeno questo è quanto si evince dal finale e dalle dichiarazioni del team. La serie continua.

Non condivido l'opinione di BZero sulla componente narrativa generale, che anzi trovo migliore dei precedenti capitoli. Migliore per cosa? Per l'approccio originale e non più lineare, prevedibile, come nei precedenti capitoli. La sceneggiatura è poco curata, questo si, ma è una cosa diversa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
poi però se non mi soddisfa ti vengo a cercare :asd:
è un po' che non contatto i miei amici picchiatori del circolo delle palestre frequentate da ex detenuti, ho smesso di ingaggiarli per fare del male a Nomura da quando si è scoperto che gli piaceva farsi malmenare e gli facevano un favore
 
Top