Assassin's Creed 3

Knukle

Il dimenticatore
se ti piace l'ambientazione della frontiera e magari stravedi per gli indiani d'america, potresti investirci una quarantina di euro. se però cerchi qualcosa di narrativamente soddisfacente, AC3 non lo è perchè è scritto piuttosto coi piedi. Con lassismo, più che male: personaggi e vicende e collegamenti sono tenuti insieme giusto perchè devono stare insieme.

Considera che uno dei motivi per cui poco mi interessa questo nuovo AC è proprio il setting storico. Bene, rimarrà sullo scaffale ancora per molto tempo.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
poi però se non mi soddisfa ti vengo a cercare :asd:
è un po' che non contatto i miei amici picchiatori del circolo delle palestre frequentate da ex detenuti, ho smesso di ingaggiarli per fare del male a Nomura da quando si è scoperto che gli piaceva farsi malmenare e gli facevano un favore

Oh ma io sono sicuro che non ti soddisferà :asd: Però, che diamine, una giocata è pur sempre sempre una giocata. Devi completare l'iter come tutti noi, ignorando i come e i perchè :D E sapendo che, una volta ultimato il tutto, non sarai per niente contento...mi diverto decisamente ^^
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Sequenza 10 e non vedo l'ora che finisca. La storia americana non mi appassiona, le ambientazioni peggio, la vicenda nel presente si è capito benissimo dove andrà a parare. Odio follemente gli inseguimenti e le battaglie navali, preferivo il tower defence del revelations, la storia di Haytam e Connor è più telefonata di quella tra Haytam e la madre; in cuor mio spero in un plot twist che alla fine di questa pentalogia ci porti a schierarci col credo dei Templari, almeno potremmo parlare di chi ha finanziato la serie ed il suo vero messaggio.
In generale é un bel gioco ma ormai dopo tanto riciclaggio delle solite meccaniche, delle vere grandi produzioni noi ha nulla, né l'inventiva né una particolare caratura tecnica. Fine del mondo o no, credo sarà l'ultimo a cui giocherò. È stato (più o meno) bello finché è durato, mobbasta.
 

Dragoon88

collezionista
Sequenza 10 e non vedo l'ora che finisca. La storia americana non mi appassiona, le ambientazioni peggio, la vicenda nel presente si è capito benissimo dove andrà a parare. Odio follemente gli inseguimenti e le battaglie navali, preferivo il tower defence del revelations, la storia di Haytam e Connor è più telefonata di quella tra Haytam e la madre; in cuor mio spero in un plot twist che alla fine di questa pentalogia ci porti a schierarci col credo dei Templari, almeno potremmo parlare di chi ha finanziato la serie ed il suo vero messaggio.
In generale é un bel gioco ma ormai dopo tanto riciclaggio delle solite meccaniche, delle vere grandi produzioni noi ha nulla, né l'inventiva né una particolare caratura tecnica. Fine del mondo o no, credo sarà l'ultimo a cui giocherò. È stato bello finché è durato, mobbasta.

Stesso pensiero mio, alla fine come gioco non è male, ma dopo 5 capitoli non sono rimasto per nulla soddisfatto

Ci sono cose che ho odiato visceralmente (es gli inseguimenti e gli obbiettivi extra per la sincro 100%) e altre che ritengo inutili o noiose (gli adepti assassini e il sistema dell'economia della tenuta)

Sulla trama poi delusioni a pacchi,penso che Connor sia il personaggio peggiore dell'intera saga insieme a Desmond.
Il finale poi dopo averlo visto ho poggiato il controller sulla scrivania e ho tranquillamente detto "********** Ubisoft "
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
tumblr_mdpfafZ4CM1rdhrdzo1_500.gif
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Sono quasi alla fine di questo gioco del menga, che tenta di rendersi in tutti i modi detestabile. Devo inseguire Charles Lee, che peraltro è l'unico personaggio a piacermi vagamente, ma non riesco dopo decine di tentativi a non morire nella nave incendiata o a perdere il bersaglio perché mentre cerco una strada percorribile nel relitto evidentemente progettato da dei rincoglioniti lui se ne scappa.
 

pissio

Osservatore di eclissi
l'ho ripreso in mano un pò questa settimana, mi sono ritrovato a uccidere un paio di nemici di cui non ricordavo manco l'esistenza
veramente, Haytham mi pare l'unico personaggio riuscito del capitolo
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Sono quasi alla fine di questo gioco del menga, che tenta di rendersi in tutti i modi detestabile. Devo inseguire Charles Lee, che peraltro è l'unico personaggio a piacermi vagamente, ma non riesco dopo decine di tentativi a non morire nella nave incendiata o a perdere il bersaglio perché mentre cerco una strada percorribile nel relitto evidentemente progettato da dei rincoglioniti lui se ne scappa.

Si però ora non iniziamo ad imputare al gioco anche nostre mancanze. Il fatto che tu non riesca a fare qualcosa, non necessariamente si traduce in un level design malfatto. Quella nella nave è una comune sequenza running di AC, non c'è nulla di strabiliante. Mi sembra naturale che la via da percorrere, nel relitto, non venga illuminata con delle luci guida come l'uscita d'ermergenza negli aerei eh :D Se oltre ai suoi difetti, rendi AC più facile di com'è..diventa un gioco del menga sul serio.

Nella nave io mi sono bloccato due volte, dato che il countdown ti priva della lucidità necessaria. Però l'unica vera difficoltà che ho trovato in quel livello è stata il raggiungimento della sincronia totale. Qualcosa come: non toccare nessuno, non subire danni e non far allontanare Lee più di 50m.

CL è il personaggio più interessante, effettivamente. Concordo.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Finito. Credo di non aver mai giocato ad un gioco dalla trama più pretenziosa, mal scritta e dal patetico finale anticlimatico. Bocciato su tutta la linea. Se non ci fossero stati i giochi filler il gameplay si sarebbe salvato visti che gli sforzi per rendere più varia e meno semplicistica, ma non meno inutile, la matrice economica e pecuniaria del gioco sono evidenti. Ma non lascia dentro assolutamente nulla. Una serie mandata a puttane alla grandissima, visto quello che avevano costruito con la storia di AC1. Sconvolto da tanta mediocrità in una serie acclamata. Basta così.
 

pissio

Osservatore di eclissi
porta armi con sè, è irregolare :sisi:
comunque l'ho finito, devo dire che mi aspettavo qualcosa di più e il finale comunque non è proprio chiarissimo...

senza contare che c'è lasciato pure uno spiraglio per un eventuale quarto capitolo

il miglior capitolo resta il 2, sia a livello di storia che di location, poche balle
qui l'unica cosa che salvo è la parte della frontiera e un gameplay migliorato dopo 4 capitoli
 
Top