Assassin's Creed 3

Dragoon88

collezionista
I convogli li devi far costruire. Praticamente il menu della tenuta è costituito dalle voci: riserva, fabbricazione, commercio. Mediante la voce riserva puoi comprare, dalla gente che hai portato nella tenuta, tutto ciò che essa produce. In fabbricazione puoi costruire tutto quello di cui hai già sbloccato il progetto, a patto che tu abbia le risorse adeguate. Il convoglio è una di queste cose. Puoi costruire sia convogli di terra (max 4 mi pare) che convogli navali. Inoltre, sempre in fabbricazione, puoi potenziare il convoglio di terra e quello navale, affinchè contengano più roba. I convogli di terra li puoi mandare solo agli empori di Boston, NY e Frontiera. I convogli navali li puoi mandare in tutte le 13 colonie degli Stati Uniti, ammesso che tu le abbia liberate con le missioni assassini.

Le uniche merci che val la pena di mandare agli empori sono le pelli animali, che ti vengono pagate un sacco, e tutte le cose più elaborate: che ne so, medicine particolari, cibi preparati dai locandieri, alberi di nave, vele ecc. Per dire, è inutile che ti metti a mandare in giro legno grezzo o frutta. Quelle risorse tienitele, perchè tanto valgono poco e serviranno a te per costruire le cose. Inoltre stai attento, quando stai per inviare un convoglio, a vedere quanto quel determinato emporio ti paga ciò che gli stai vendendo e quante tasse ci sono. Perchè ci sono empori che ti pagheranno molto più di altri. Se mandi un convoglio ad un emporio ancora sotto il dominio inglese, ci saranno più tasse e sarà maggiore il rischio che il convoglio venga assaltato. Quando un convoglio di terra viene attaccato ti appare la notifica. In questo modo puoi andare personalmente a salvarlo nella Frontiera, oppure mandarci gli adepti credo.

Ad occhio ti manca ancora la sarta (NY) e il prete.

grazie! ora vedo di mettermi sotto
 

pissio

Osservatore di eclissi
dragoon, evita di perdere troppo tempo a cacciare animali a caso, vai dritto su orsi e alci che sono gli animali con le pelli più pregiate (800£ gli orsi, 650£ le alci mi sembra di ricordare)
gli orsi li puoi trovare nella zona nord-ovest della mappa, in particolare c'è un luogo vicino a un lago dove abbondano. Se hai problemi nel trovare il luogo fai le missioni degli esploratori, una ti porterà proprio sulle tracce di un orso in quella zona
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
l'ho iniziato.
1) il graficone non lo vedo da nessuna parte, eppure sto su pc con tutto a medio e ad alto alla risoluzione massima
2) desmond corre come ne Il Vizietto
3) chi è il tizio della sequenza 1?
4) non ci posso fare niente, sto gameplay dopo tre giochi in tre anni lo possono infarcire di un sacco di cose fiche, come sicuramente hanno fatto anche questa volta, però semplicemente ha rotto le bolas.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Tolto il punto 2 e 4, che sono soggettivi (anche se il 2 è un po' vero :asd:), del punto 3 se ne parla un po' nella recensione. Se però eri intenzionato a leggertela dopo per evitare spoiler, perchè domandi Salvo? :) Prosegui con la storia e scoprilo da te.

Il graficone c'è. Non sarà a livelli esorbitanti, anche perchè AC non richiede chissà quali requisiti nemmeno su pc, però non è certo inferiore ai titoli precedenti.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
è vero, lo chiedevo ma contavo sul fatto che nessuno mi rispondesse :asd:
credo che lo spoilerone del forum Andxel non abbia ancora il gioco :-D
 

Dragoon88

collezionista
dragoon, evita di perdere troppo tempo a cacciare animali a caso, vai dritto su orsi e alci che sono gli animali con le pelli più pregiate (800£ gli orsi, 650£ le alci mi sembra di ricordare)
gli orsi li puoi trovare nella zona nord-ovest della mappa, in particolare c'è un luogo vicino a un lago dove abbondano. Se hai problemi nel trovare il luogo fai le missioni degli esploratori, una ti porterà proprio sulle tracce di un orso in quella zona

oh si l'avevo trovato quel posto facendo la missione,mi hanno attaccato 3 orsi di fila in un certo punto.
a proposito di caccia: qualcuno a fatto la missione della caccia alla lince? non riesco a prenderla quando inizia a correre
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
oh si l'avevo trovato quel posto facendo la missione,mi hanno attaccato 3 orsi di fila in un certo punto.
a proposito di caccia: qualcuno a fatto la missione della caccia alla lince? non riesco a prenderla quando inizia a correre

C'è poco da dire, devi essere svelto. Comincia a caricare l'arco appena ce l'hai a portata di vista, un attimo prima che inizi a correre, e con un po' di fortuna la colpisci prima che si allontani.

E comunque, se fai le missioni della cacciatrice sino a farla salire di livello, sarà lei a venderti le pelli in sezione riserva, anche quelle più costose (orso e alce). Tu le compri da lei e poi le commerci. Specie quando costruirai il convoglio navale, potrai andare a commerciarle in una zona degli Stati Uniti dove te le valutano anche 1.000£ il pezzo le pelli d'orso (mentre tu dalla cacciatrice le paghi tipo 160£ l'una).
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
oh si l'avevo trovato quel posto facendo la missione,mi hanno attaccato 3 orsi di fila in un certo punto.
a proposito di caccia: qualcuno a fatto la missione della caccia alla lince? non riesco a prenderla quando inizia a correre

Al primo tentativo mi è scappata , al secondo non sono andato per il sottile e appena l'ho vista le ho sparato...
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
A me il gameplay comunque piace, mi piace molto soprattutto quando si fanno quelle combo, in cui uccide più guardie insieme, magari facendole uccidere a vicenda o cose così.. molto spettacolare. [c' è un modo particolare per farlo? Mi sembra mi succeda sempre quando utilizzo il contrattacco mentre due guardie mi stanno attaccando contemporaneamente, cosa rara lol]
Comunque sono arrivato alla sequenza 10, mi sembra il più facile di sempre, non mi sembra prima fosse così facile killare tutti.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Prima chi stava per attaccarti si illuminava però :asd: comunque no, non è difficile. Però se cominci a voler ottenere la 100% sync, le cose si complicano un po'.

La combo di due guardie la fa, appunto, solo quando ti attaccano in due.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Riguardo il graficone, qualcuno che li ha giocati entrambi.. mi sa dire qual' è migliore tra questo e FF XIII-2?

EDIT: Lol, ma avete visto il primo post di questa discussione? Perchè non lo rendete serio come gli altri, con locandina, trailer, etc?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
e che razza di paragone potresti fare..? sono tipologie di gioco completamente diverse.
in comune hanno si basano su motori grafici alquanto vecchiotti tutti e due. ma è un confronto improponibile per quello che offrono.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito, ma il finale.... meh. Dopo 6 giochi davvero ci siamo ridotti a questo? Anche la storia di Connor, inizialmente interessante, verso le ultime sequenze si sono fatta insipide, soprattutto per via dei personaggi e di scelte narrative a mio avviso abbastanza bruttine.
Ma poi mi spiegate a che serve la missione secondaria della ricerca di "connessioni" durante l'epilogo?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ma pure l'inizio (sono all'inizio) non è che sia meglio, la storia romantica è una delle cose peggio scritte che io ricordi, roba che Ezio e Sofia ne escono quasi coronati d'alloro.
comunque fantastico, io ci giocavo per vedere il finale della storia che con AC1 immaginavo incredibile invece abbiamo meh.
ma è meh perchè lo vogliono espandere con altri spin off o è meh perchè è meh?
 
Top