Assassin's Creed 3

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Indovinate dove sono?

thumb_243361.jpg

Menomale domani dovrebbe uscire una patch per sistemare un pò di bug.. mi sembrava strano di non averne ancora trovati, stando alla sequenza 6.

Comunque è molto più piacevole degli altri capitoli finora, spero si concluda bene

EDIT: Ok niente l' immagine si vede decisamente rimpicciolita [oltre che sottosopra] quindi ve lo dico io: sotto quel masso all' interno del fiume.. e non potevo muovermi da lì sotto :\
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dragoon88

collezionista
Premetto che mentro scrivo mi stanno girando i cosidetti perchè ho dovuto ripetere una parte di una sequenza (la 8) un 30 volte per ottenere 100% di sincro


1) La MAPPA: perchè ***** i punti di osservazione mostrano uno sputo di mappa ?
Ho sincronizzato in tutti i punti disponibili e ho delle ampie zone di vuoto sia a boston sia nella frontiera (e credo anche a new york)
2) Le Guardie: sono fottutamente troppe, non posso girare per la città che mi ritrovo uno o due guardie anche nei vicoli....quindi o sei in incognito o vieni quasi sgamato subito.
Poi il combat.....non so voi, ma io appena mi ritrovo con un po' di guardie attorno rischio sempre di crepare, nche perchè loro fanno un sacco di danni e tu non hai oggetti per curarti
(se ci sono medicine non le ho ancora trovate e sono alla nona sequenza) e in più ora a sto giro anche i FOTTUTI cani da guardia e gli stronzi che durante il combat scappano e vanno a chiamare gli altri
3) I sotteranei: non ne ho trovato ancora uno per sbaglio ( aparte il primo ) come faccio a riconoscerli?
4) sulla mappa di boston vedo sempre un' icona con scritto vigilante ma arrivandoci non
trovo/succede nulla
5) a cosa serve liberare un forte?(cosa facilissima da fare, ho perso un ora per riuscirne a liberarne uno)
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Premetto che mentro scrivo mi stanno girando i cosidetti perchè ho dovuto ripetere una parte di una sequenza (la 8) un 30 volte per ottenere 100% di sincro


1) La MAPPA: perchè ***** i punti di osservazione mostrano uno sputo di mappa ?
Ho sincronizzato in tutti i punti disponibili e ho delle ampie zone di vuoto sia a boston sia nella frontiera (e credo anche a new york)
2) Le Guardie: sono fottutamente troppe, non posso girare per la città che mi ritrovo uno o due guardie anche nei vicoli....quindi o sei in incognito o vieni quasi sgamato subito.
Poi il combat.....non so voi, ma io appena mi ritrovo con un po' di guardie attorno rischio sempre di crepare, nche perchè loro fanno un sacco di danni e tu non hai oggetti per curarti
(se ci sono medicine non le ho ancora trovate e sono alla nona sequenza) e in più ora a sto giro anche i FOTTUTI cani da guardia e gli stronzi che durante il combat scappano e vanno a chiamare gli altri
3) I sotteranei: non ne ho trovato ancora uno per sbaglio ( aparte il primo ) come faccio a riconoscerli?
4) sulla mappa di boston vedo sempre un' icona con scritto vigilante ma arrivandoci non
trovo/succede nulla
5) a cosa serve liberare un forte?(cosa facilissima da fare, ho perso un ora per riuscirne a liberarne uno)

Mah...scherzi vero, burlone? :D Io spero tu stia scherzando, perchè se ACIII fosse davvero così in molti griderebbero al miracolo :asd: Ad ogni modo:

1) È fatto apposta. Anche una volta che avrai sincronizzato tutti i punti d'osservazione, non avrai completato le mappe. Le devi esplorare di tuo, passandoci, per completarle. Credo ci sia anche un obiettivo legato al loro completamento totale. In altre parole, anche qui hanno reso le cose più difficili.

2) Le medicine non ci sono. Abbiamo scritto nella recensione che la salute di Connor è di tipo rigenerativo, quindi niente più medicine. Le guardie sono tante si, sia per un fatto storico, che per un fatto di difficoltà. I giocatori hanno chiesto più difficoltà e hanno aumentato la presenza di guardie, oltre che reso un pelo più difficoltosi i combattimenti. Se tu rischi di morire ogni volta, forse c'è qualcosa che non hai capito proprio. Mi sembra stranissimo. I cani da guardia puoi ucciderli o allontanarli con le esche.

3) Devi entrarci. Entra nel primo che hai trovato ed esplora le gallerie.

4) Devi completare prima le missione liberazione. L'icona con scritto vigilante indica gli assassini che puoi reclutare. Per essere reclutati questi vogliono prima che tu svolga determinati incarichi, che trovi tutti elencati sotto il nome di missioni di liberazione nel menu. Se hai liberato tutta Boston e vedi ancora quelle icone, indicano semplicemente che lì c'è una locanda: a volte dentro ci trovi gli adepti che ti dicono qualche stronzata, fatti loro privati.

5) Un'ora? :D Liberare i forti serve oltre che a fini di completamento, anche per ridurre le tasse sui commerci.

EDIT: Oh comunque Dragoon, se eri serio ti chiedo scusa. Non l'ho presa seriamente la tua domanda, perchè da come era fatta mi sembrava sarcastica. Spero di essere stato chiaro comunque ;) se serve, scrivi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
In effetti anche io son rimasto stupito dalle domande di Dragoon, specie quando afferma che le guardie possono ucciderti in ogni combattimento o comunque spesso quando son molte.

Ma hanno levato gli attacchi "a turno"? Ovvero due guardie all'arma bianca possono attaccarti simultaneamente?
La parata è ancora 100% resistente agli attacchi del 95% delle guardie?
La schivata è ancora 100% efficace contro il 100% delle guardie?
C'è una reale differenza tra gli attacchi con lama corta e con le spade o è come i precedenti capitoli?
Esiste ancora un sistema di contrattacchi "one shot one kill" a catena?
La salute è rigenerativa solo nei momenti "tranquilli" oppure si carica anche in fase di "allerta" o addirittura "pericolo"/scontro?
 

Dragoon88

collezionista
Mah...scherzi vero, burlone? :D Io spero tu stia scherzando, perchè se ACIII fosse davvero così in molti griderebbero al miracolo :asd: Ad ogni modo:

No sono serissimo, ma la spiegazione è semplice: sono io una mezza sega a giocare, che ama le cose easy e avranno aumentato la difficoltà.
Poi quando ho scritto il post avevo davvero appena rifatto 30 volte la parte "insegui X senza urtare o capovolgere le persone ", quindi ero molto nervoso e irritato

1) È fatto apposta. Anche una volta che avrai sincronizzato tutti i punti d'osservazione, non avrai completato le mappe. Le devi esplorare di tuo, passandoci, per completarle. Credo ci sia anche un obiettivo legato al loro completamento totale. In altre parole, anche qui hanno reso le cose più difficili.

Bella ***** :|


2) Le medicine non ci sono. Abbiamo scritto nella recensione che la salute di Connor è di tipo rigenerativo, quindi niente più medicine. Le guardie sono tante si, sia per un fatto storico, che per un fatto di difficoltà. I giocatori hanno chiesto più difficoltà e hanno aumentato la presenza di guardie, oltre che reso un pelo più difficoltosi i combattimenti. Se tu rischi di morire ogni volta, forse c'è qualcosa che non hai capito proprio. Mi sembra stranissimo. I cani da guardia puoi ucciderli o allontanarli con le esche.

capisco, ma personalmente avrei messo un po' meno guardie.

3) Devi entrarci. Entra nel primo che hai trovato ed esplora le gallerie.
ok, ma vengono segnati da un'icona o devo poi ricordarmi dov'è ogni entrata?

4) Devi completare prima le missione liberazione. L'icona con scritto vigilante indica gli assassini che puoi reclutare. Per essere reclutati questi vogliono prima che tu svolga determinati incarichi, che trovi tutti elencati sotto il nome di missioni di liberazione nel menu. Se hai liberato tutta Boston e vedi ancora quelle icone, indicano semplicemente che lì c'è una locanda: a volte dentro ci trovi gli adepti che ti dicono qualche stronzata, fatti loro privati.

No, quello che hai detto è giusto e l'ho già fatto, ma io parlavo di un' icona con una forma simile ad un mezzo cerchio grigio (la mappa lo segna come vigilante,almeno credo stasera controllo meglio) che vedo sin dalle prime sequenze con il padre di connor, ho provato ad andarci, ma non trovo niente e anzi alle volte mentre andavo verso il luogo segnato l'icona scompariva.

5) Un'ora? :D Liberare i forti serve oltre che a fini di completamento, anche per ridurre le tasse sui commerci.

Non propio un'ora, ma svariati tentativi li ho dovuti fare dato che o mi scoprivano o devevo ricominciare per motivi stupidi (tipo bug )
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
In effetti anche io son rimasto stupito dalle domande di Dragoon, specie quando afferma che le guardie possono ucciderti in ogni combattimento o comunque spesso quando son molte.

Ma hanno levato gli attacchi "a turno"? Ovvero due guardie all'arma bianca possono attaccarti simultaneamente?
La parata è ancora 100% resistente agli attacchi del 95% delle guardie?
La schivata è ancora 100% efficace contro il 100% delle guardie?
C'è una reale differenza tra gli attacchi con lama corta e con le spade o è come i precedenti capitoli?
Esiste ancora un sistema di contrattacchi "one shot one kill" a catena?
La salute è rigenerativa solo nei momenti "tranquilli" oppure si carica anche in fase di "allerta" o addirittura "pericolo"/scontro?

Oh ma la recensione che l'ho scritta a fare? :D Rispondendo:

1) Oh yes. Quasi perfettamente sincronizzati. Il fatto è che ne puoi uscire comunque, se stai attento. La cosa realmente "fastidiosa" è che possono attaccarti anche mentre stai completando una combo contro un altro, prendendoti alle spalle se non sei fulmineo. Inoltre il lasso di tempo tra un attacco e l'altro è ridotto all'osso.

2)La parata è 100% resistente. Tutto sta nel tempismo con cui l'attivi. Se sei troppo lento, specie quando ti attaccano alle spalle, te la becchi in pieno. Se sei fuori tempo, non fai altro che deviare il colpo. Se azzecchi il tempismo, pari ed entri in fase rallentata: poi decidi come concludere. Tutti gli attacchi possono essere parati? No, solo quelli fisici e non particolarmente brutali. Non puoi fermare un proiettile, un'ascia roteata da un bestione o una granata, semplicemente agitando la spada. Però puoi capire che tipo di attacco stanno per sferrarti e adeguarti. Come? Leggiti la recensione!! Lol

3)Non esiste più la schivata.

4) Che intendi? Cambiano le combo.

5) Non proprio come nei precedenti capitoli. La concatenazione è difficile perchè le guardie si allontanano, inoltre ci sono più tipi di guardie che possono evitarlo (ufficiali e granatieri) e non solo uno come prima. Però con le guardie semplici puoi, solo che difficilmente ti riuscirà di farne fuori tante quanto prima.

6) In fase di scontro (contro soldati) non si rigenera nulla. O meglio, la rigenerazione è quasi totalmente bloccata. Devi evitare di prendere colpi per un bel po', per vedere la salute riprendersi di un minimo..ti parlo di qualche millimetro di barra. Non prendere neanche un colpo non è però semplicissimo e se sei ad un passo dalla fine anche le parate ti riescono male. In sostanza, se ne prendi troppe e non te la dai a gambe, muori si. A me sarà capitato un tre o quattro volte al massimo però e devi trovarti davvero contro un esercito di gente.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
No sono serissimo, ma la spiegazione è semplice: sono io una mezza sega a giocare, che ama le cose easy e avranno aumentato la difficoltà.
Poi quando ho scritto il post avevo davvero appena rifatto 30 volte la parte "insegui X senza urtare o capovolgere le persone ", quindi ero molto nervoso e irritato



Bella ***** :|




capisco, ma personalmente avrei messo un po' meno guardie.


ok, ma vengono segnati da un'icona o devo poi ricordarmi dov'è ogni entrata?



No, quello che hai detto è giusto e l'ho già fatto, ma io parlavo di un' icona con una forma simile ad un mezzo cerchio grigio (la mappa lo segna come vigilante,almeno credo stasera controllo meglio) che vedo sin dalle prime sequenze con il padre di connor, ho provato ad andarci, ma non trovo niente e anzi alle volte mentre andavo verso il luogo segnato l'icona scompariva.



Non propio un'ora, ma svariati tentativi li ho dovuti fare dato che o mi scoprivano o devevo ricominciare per motivi stupidi (tipo bug )

Eh fastidiosa quella missione. C'è un trucchetto per farla. Se trovassi il modo di fare video-faq, lo spiegherei.

1) Vengono segnati da un'icona, quella del viaggio rapido: il cerchio con la freccia. Questo perchè ti servono per spostarti da un punto all'altro della mappa. Per sbloccare tutti i punti però, devi entrare in quello che hai già sbloccato (se compare sulla mappa è sbloccato) e seguire le gallerie fino a sbloccarli tutti.

2)Ah scusa avevo capito male, ti ho descritto un'altra icona (quella specie di stella). Sinceramente non ho capito neanche io a che servano quei tipi. Credo che siano dei tizi che ti aiutano, se percaso passi vicino a loro mentre sei in fuga dalle guardie. Sai quelli che si mettono in mezzo e trattengono i soldati? Loro.

3) A meno che non sia una missione, per liberare i forti non ti viene richiesto di non farti scoprire. Puoi entrare e sterminare tutti.
 

Teocida

Oltreuomo
Io per quella recensione ti prenderei a sassate (*) per aver detto che inizi i capitoli con un altro personaggio. E per aver avuto pure il coraggio di chiamare il paragrafo "Quell'inizio che non ti aspetti".
Ho gentilmente chiuso la pagina e sono andato a piangere in cucina in compagnia di un bicchiere di acquavite.

Per il punto 4 poi intendo che alla fine negli altri capitoli, ad esclusione dell'estetica delle mosse e di piccoli aumenti di danno, non era poi tanto differente equipaggiare spada o pugnale. Non era poi influente equipaggiare una qualunque arma ai fini del gameplay, ok, ma perlomeno con mazze o spadoni la differenza -specie in velocità e danno- la sentivi rispetto a loro.



*benevolmente, di gommapiuma un po' indurita dai ;)
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Io per quella recensione ti prenderei a sassate (*) per aver detto che inizi i capitoli con un altro personaggio. E per aver avuto pure il coraggio di chiamare il paragrafo "Quell'inizio che non ti aspetti".
Ho gentilmente chiuso la pagina e sono andato a piangere in cucina in compagnia di un bicchiere di acquavite.

Per il punto 4 poi intendo che alla fine negli altri capitoli, ad esclusione dell'estetica delle mosse e di piccoli aumenti di danno, non era poi tanto differente equipaggiare spada o pugnale. Non era poi influente equipaggiare una qualunque arma ai fini del gameplay, ok, ma perlomeno con mazze o spadoni la differenza -specie in velocità e danno- la sentivi rispetto a loro.



*benevolmente, di gommapiuma un po' indurita dai ;)

Ma mica ho svelato nulla dai :D Non c'erano spoiler particolari in paragrafo. Di certo non ti è detto io chi è quel tizio...

Comunque no, nessuna differenza sostanziale. Voglio dire..se c'è, è minima, neanche la noti..perchè qualsiasi cosa impugni è letale. Semplicemente non mi sono mai soffermato a valutare i danni di ogni arma. Io uccido :D Se non ricordo male, i fattori della armi sono: valore combo, valore velocità, valore danno.
 

Dragoon88

collezionista
Eh fastidiosa quella missione. C'è un trucchetto per farla. Se trovassi il modo di fare video-faq, lo spiegherei.

1) Vengono segnati da un'icona, quella del viaggio rapido: il cerchio con la freccia. Questo perchè ti servono per spostarti da un punto all'altro della mappa. Per sbloccare tutti i punti però, devi entrare in quello che hai già sbloccato (se compare sulla mappa è sbloccato) e seguire le gallerie fino a sbloccarli tutti.

2)Ah scusa avevo capito male, ti ho descritto un'altra icona (quella specie di stella). Sinceramente non ho capito neanche io a che servano quei tipi. Credo che siano dei tizi che ti aiutano, se percaso passi vicino a loro mentre sei in fuga dalle guardie. Sai quelli che si mettono in mezzo e trattengono i soldati? Loro.

3) A meno che non sia una missione, per liberare i forti non ti viene richiesto di non farti scoprire. Puoi entrare e sterminare tutti.

1) ahhh ecco, ora ho capito
2) ineffetti potrebbero essere propio loro
3) cosa che farò sicuramente e a quel paese l'approcio stealth

Ora però mi sa che devo iniziare ad occuparmi della tenuta, non l'ho cagata di striscio fino ad ora a parte le missione per arruolare persone.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Ora però mi sa che devo iniziare ad occuparmi della tenuta, non l'ho cagata di striscio fino ad ora a parte le missione per arruolare persone.

Non sottovalutare la tenuta. Cerca di tenerti sempre in pari, tra missioni tenuta e storyline principale, anche perchè sviluppando la tenuta potrai ben presto produrre tante cose che ti saranno utili: la doppia fondina, borse più capienti, nuove armi ecc.
Ti basta sapere che l'arma più potente del gioco la produci alla tenuta.
 

Dragoon88

collezionista
Non sottovalutare la tenuta. Cerca di tenerti sempre in pari, tra missioni tenuta e storyline principale, anche perchè sviluppando la tenuta potrai ben presto produrre tante cose che ti saranno utili: la doppia fondina, borse più capienti, nuove armi ecc.
Ti basta sapere che l'arma più potente del gioco la produci alla tenuta.

Guarda le missioni tenuta le ho fatte ogni volta che me ne spuntava fuori una e per ora ho: il medico,i fattori,i taglialegna,i locandieri,la cacciatrice,il minatore,il falegname e il fabbro, però a parte il mandare il primo convoglio (che non so che fine abbia fatto,credo sia stato assaltato) devo ancora fare di tutto.
Quindi ora devo in sintesi:
1) Comprare le risorse o farle costruire dagli artigiani della tenuta
2) comprare i convogli (dove li prendo a proposito?)
3) Liberare i forti per far pagare meno tasse
4) caricare merci random sui convogli e mandarli ai vari empori
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
I convogli li devi far costruire. Praticamente il menu della tenuta è costituito dalle voci: riserva, fabbricazione, commercio. Mediante la voce riserva puoi comprare, dalla gente che hai portato nella tenuta, tutto ciò che essa produce. In fabbricazione puoi costruire tutto quello di cui hai già sbloccato il progetto, a patto che tu abbia le risorse adeguate. Il convoglio è una di queste cose. Puoi costruire sia convogli di terra (max 4 mi pare) che convogli navali. Inoltre, sempre in fabbricazione, puoi potenziare il convoglio di terra e quello navale, affinchè contengano più roba. I convogli di terra li puoi mandare solo agli empori di Boston, NY e Frontiera. I convogli navali li puoi mandare in tutte le 13 colonie degli Stati Uniti, ammesso che tu le abbia liberate con le missioni assassini.

Le uniche merci che val la pena di mandare agli empori sono le pelli animali, che ti vengono pagate un sacco, e tutte le cose più elaborate: che ne so, medicine particolari, cibi preparati dai locandieri, alberi di nave, vele ecc. Per dire, è inutile che ti metti a mandare in giro legno grezzo o frutta. Quelle risorse tienitele, perchè tanto valgono poco e serviranno a te per costruire le cose. Inoltre stai attento, quando stai per inviare un convoglio, a vedere quanto quel determinato emporio ti paga ciò che gli stai vendendo e quante tasse ci sono. Perchè ci sono empori che ti pagheranno molto più di altri. Se mandi un convoglio ad un emporio ancora sotto il dominio inglese, ci saranno più tasse e sarà maggiore il rischio che il convoglio venga assaltato. Quando un convoglio di terra viene attaccato ti appare la notifica. In questo modo puoi andare personalmente a salvarlo nella Frontiera, oppure mandarci gli adepti credo.

Ad occhio ti manca ancora la sarta (NY) e il prete.
 
Top