Come da titolo,
preferite:
Combattimenti a turni
Combattimenti a turni statici
Real Time
Action
?
A voi.
Credo che si intenda: (credo eh!)
Combattimenti a turni : (esempio Final fantasy 8, dove l 'avversario non attende il turno del giocatore)
Combattimenti a turni statici (esempio: Final Fantasy 10, si può anche lasciare il controller, gli avversari aspetteranno il nostro turno)
Real Time (emh... boh!)
Action (esempio: Kingdom Hearts?!?!)
comunque , preferisco di grand lunga il combattimento a turni statici! Come in Final Fantasy X o vari Suikoden!
Credo che si intenda: (credo eh!)
Combattimenti a turni : (esempio Final fantasy 8, dove l 'avversario non attende il turno del giocatore)
Combattimenti a turni statici (esempio: Final Fantasy 10, si può anche lasciare il controller, gli avversari aspetteranno il nostro turno)
Real Time (emh... boh!)
Action (esempio: Kingdom Hearts?!?!)
comunque , preferisco di grand lunga il combattimento a turni statici! Come in Final Fantasy X o vari Suikoden!
Eh in FFVIII c'era l'ATB quindi turni si ma dipendeva sempre dal fattore tempo (e se non la fissavi su Wait allora ti attaccavano sempre e comunque)
Real Time e Action sono la stessa cosa: premo X a cui corrisponde l'attacco immediato ossia in tempo reale
Ma scusa è proprio quello il bello del real time, fare tutto come ti viene subito, senza pensarci, quasi come se fossi tu a dover combattere in prima persona, avendo un tot di mosse a disposizione e potendone usufruire in ogni momento, contro un nemico che ti si para davanti e dovendo scegliere al momento la mossa da usare per sopraffarloAh,adesso ho capito.Anch'io preferisco il combattimento a turno statico tipo FFX,perché secondo me bisogna avere il tempo per pensare,non puoi sempre mandare giù a cavolo quello che ti capita.
Ma scusa è proprio quello il bello del real time, fare tutto come ti viene subito, senza pensarci, quasi come se fossi tu a dover combattere in prima persona, avendo un tot di mosse a disposizione e potendone usufruire in ogni momento, contro un nemico che ti si para davanti e dovendo scegliere al momento la mossa da usare per sopraffarlo
Infatti intendevo quello, non ricordavo ci fosse di già in FF 8 il "Wait" ricordavo fosse stato introdotto dal 9.
Idem per il 7, stesso tipo di combattimento dell' 8, se ci pensi troppo.. SEI FREGATO!
Meglio a turni statici come il X.
Un altra cosa: Magari la differenza tra action e real time può essere (si lo so faccio sempre i soliti esempi ma sono i giochi che conosco meglio ) del tipo kingdom Hearts - Final Fantasy XII?
nel dettaglio:
Real Time: Kingdom Hearts (o giochi come God of War, Dante's inferno, AC)
Action: Final Fantasy XII
Chiedo perdono se sto solo sparando una marea di mi****ate, ma vado per supposizioni :noworry:
Scusa ma come fanno a dire che sono noiosi, ogni volta anche senza farci apposta, ma proprio perchè combatti un pò alla caso, varierai sempre le mosse e le strategie usate, ogni battaglia prende una svolta diversa. Forse dicono ciò perchè le mosse sono determinate, finite, ma anche nei GDR sono finite.Non riesco proprio a capire perchè li definiscono "noiosi"Io invece preferisco prenderla con calma, studiarmi l avversario, conoscere le sue debolezze e valutare come attaccarlo e come difendermi!
Chiunque ami i vari GDR ti dirà che sommariamente preferisce questo genere di combattimento.
Personalmente trovo i Real time vari un pò "noiosi", ma ovviamente un appasionato di quel genere di giochi dirà la stessa cosa dei vari GDR.
De Gustibus
Scusa ma come fanno a dire che sono noiosi, ogni volta anche senza farci apposta, ma proprio perchè combatti un pò alla caso, varierai sempre le mosse e le strategie usate, ogni battaglia prende una svolta diversa. Forse dicono ciò perchè le mosse sono determinate, finite, ma anche nei GDR sono finite.Non riesco proprio a capire perchè li definiscono "noiosi"