Che genere di combattimenti preferite nei Jrpg?

Wewee

Member
Potresti spiegare un pò come sono tutti questi generi di combattimento?Solo coi nomi non riesco a comprendere come sono fatti.
 

lulu89marika

Nuovo utente
Credo che si intenda: (credo eh!)
Combattimenti a turni : (esempio Final fantasy 8, dove l 'avversario non attende il turno del giocatore)
Combattimenti a turni statici (esempio: Final Fantasy 10, si può anche lasciare il controller, gli avversari aspetteranno il nostro turno)
Real Time (emh... boh!)
Action (esempio: Kingdom Hearts?!?!)


comunque , preferisco di grand lunga il combattimento a turni statici! Come in Final Fantasy X o vari Suikoden!
 

Sail

Member
Assoltamente realtime, sono i migliori, quelli a turni non mi piacciono tanto,troppo lenti, solo pokemon mi piace come combattimento a turni,non sò perchè, ma è un caso particolare. Anche se non ha nulla di particolare, mi piace troppo. Il real time è il migliore, perchè bisogna regire subito, senza stare li a pensarci troppo
 

Wewee

Member
Credo che si intenda: (credo eh!)
Combattimenti a turni : (esempio Final fantasy 8, dove l 'avversario non attende il turno del giocatore)
Combattimenti a turni statici (esempio: Final Fantasy 10, si può anche lasciare il controller, gli avversari aspetteranno il nostro turno)
Real Time (emh... boh!)
Action (esempio: Kingdom Hearts?!?!)


comunque , preferisco di grand lunga il combattimento a turni statici! Come in Final Fantasy X o vari Suikoden!

Ah,adesso ho capito.Anch'io preferisco il combattimento a turno statico tipo FFX,perché secondo me bisogna avere il tempo per pensare,non puoi sempre mandare giù a cavolo quello che ti capita.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Credo che si intenda: (credo eh!)
Combattimenti a turni : (esempio Final fantasy 8, dove l 'avversario non attende il turno del giocatore)
Combattimenti a turni statici (esempio: Final Fantasy 10, si può anche lasciare il controller, gli avversari aspetteranno il nostro turno)
Real Time (emh... boh!)
Action (esempio: Kingdom Hearts?!?!)


comunque , preferisco di grand lunga il combattimento a turni statici! Come in Final Fantasy X o vari Suikoden!

Eh in FFVIII c'era l'ATB quindi turni si ma dipendeva sempre dal fattore tempo (e se non la fissavi su Wait allora ti attaccavano sempre e comunque)
Real Time e Action sono la stessa cosa: premo X a cui corrisponde l'attacco immediato ossia in tempo reale :)
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
quelli che preferisco sono quelli di final fantasy dal VII all IX ovvero la barretta che si caricha e quando è pronta esegui, ma se non esegui i nemici ti riempiono di mazzate :D
 

lulu89marika

Nuovo utente
Eh in FFVIII c'era l'ATB quindi turni si ma dipendeva sempre dal fattore tempo (e se non la fissavi su Wait allora ti attaccavano sempre e comunque)
Real Time e Action sono la stessa cosa: premo X a cui corrisponde l'attacco immediato ossia in tempo reale :)


Infatti intendevo quello, non ricordavo ci fosse di già in FF 8 il "Wait" ricordavo fosse stato introdotto dal 9.
Idem per il 7, stesso tipo di combattimento dell' 8, se ci pensi troppo.. SEI FREGATO!

Meglio a turni statici come il X.

Un altra cosa: Magari la differenza tra action e real time può essere (si lo so faccio sempre i soliti esempi ma sono i giochi che conosco meglio :p) del tipo kingdom Hearts - Final Fantasy XII?
nel dettaglio:
Real Time: Kingdom Hearts (o giochi come God of War, Dante's inferno, AC)
Action: Final Fantasy XII

Chiedo perdono se sto solo sparando una marea di mi****ate, ma vado per supposizioni :noworry:
 

Sail

Member
Ah,adesso ho capito.Anch'io preferisco il combattimento a turno statico tipo FFX,perché secondo me bisogna avere il tempo per pensare,non puoi sempre mandare giù a cavolo quello che ti capita.
Ma scusa è proprio quello il bello del real time, fare tutto come ti viene subito, senza pensarci, quasi come se fossi tu a dover combattere in prima persona, avendo un tot di mosse a disposizione e potendone usufruire in ogni momento, contro un nemico che ti si para davanti e dovendo scegliere al momento la mossa da usare per sopraffarlo
 

lulu89marika

Nuovo utente
Ma scusa è proprio quello il bello del real time, fare tutto come ti viene subito, senza pensarci, quasi come se fossi tu a dover combattere in prima persona, avendo un tot di mosse a disposizione e potendone usufruire in ogni momento, contro un nemico che ti si para davanti e dovendo scegliere al momento la mossa da usare per sopraffarlo


Io invece preferisco prenderla con calma, studiarmi l avversario, conoscere le sue debolezze e valutare come attaccarlo e come difendermi!
Chiunque ami i vari GDR ti dirà che sommariamente preferisce questo genere di combattimento.
Personalmente trovo i Real time vari un pò "noiosi", ma ovviamente un appasionato di quel genere di giochi dirà la stessa cosa dei vari GDR.
De Gustibus
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Infatti intendevo quello, non ricordavo ci fosse di già in FF 8 il "Wait" ricordavo fosse stato introdotto dal 9.
Idem per il 7, stesso tipo di combattimento dell' 8, se ci pensi troppo.. SEI FREGATO!

Meglio a turni statici come il X.

Un altra cosa: Magari la differenza tra action e real time può essere (si lo so faccio sempre i soliti esempi ma sono i giochi che conosco meglio :p) del tipo kingdom Hearts - Final Fantasy XII?
nel dettaglio:
Real Time: Kingdom Hearts (o giochi come God of War, Dante's inferno, AC)
Action: Final Fantasy XII

Chiedo perdono se sto solo sparando una marea di mi****ate, ma vado per supposizioni :noworry:

In realtà dovrebbe esserci fin dal IV ossia da quando è nata l'ATB. Di sicuro dal VII in poi
asdqf.gif

Il genere real time io non so nemmeno se esiste, ma se parliamo di input ai comandi, action e RT sono la stessa cosa
asdqf.gif
 

Sail

Member
Io invece preferisco prenderla con calma, studiarmi l avversario, conoscere le sue debolezze e valutare come attaccarlo e come difendermi!
Chiunque ami i vari GDR ti dirà che sommariamente preferisce questo genere di combattimento.
Personalmente trovo i Real time vari un pò "noiosi", ma ovviamente un appasionato di quel genere di giochi dirà la stessa cosa dei vari GDR.
De Gustibus
Scusa ma come fanno a dire che sono noiosi, ogni volta anche senza farci apposta, ma proprio perchè combatti un pò alla caso, varierai sempre le mosse e le strategie usate, ogni battaglia prende una svolta diversa. Forse dicono ciò perchè le mosse sono determinate, finite, ma anche nei GDR sono finite.Non riesco proprio a capire perchè li definiscono "noiosi"
 

lulu89marika

Nuovo utente
Scusa ma come fanno a dire che sono noiosi, ogni volta anche senza farci apposta, ma proprio perchè combatti un pò alla caso, varierai sempre le mosse e le strategie usate, ogni battaglia prende una svolta diversa. Forse dicono ciò perchè le mosse sono determinate, finite, ma anche nei GDR sono finite.Non riesco proprio a capire perchè li definiscono "noiosi"

No aspetta, ho detto che secondo me sono "noiosi", sarà, ma non mi piacciono proprio, mi scoccia dopo un pò stare la a premere " X X X X X X " e fare fuori chiunque a casaccio
 
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