Non so perchè ma quando bisogna fare delle scelte morali, io ho sempre la sensazione di perdermi "qualcosa" dato che facendo una determinata la trama si modifica in un certo modo, rinunciando ad esempio ad alcune missioni e perdendosi "altre" trame XDodio queste scelte, non consentono di godersi il gioco a pieno...infatti non a caso odio questo genere di giochi occidentali..
Però ci sono almeno 2 pregi a questa cosa che voi date come "difetto": Intanto una maggiore rigiocabilità del titolo, per via del fatto che la seconda giocata non sarà uguale alla prima partita (e se hai pagato 70 euro per un gioco hai caro di riuscire a giocarlo più di una volta) e poi, ovviamente, il fatto di avere libertà di scelta e non un gioco che "tira dritto".
Soprattutto in quei giochi a "free roaming", cioè dove ti muovi e ti sposti in un mondo/universo, se mi venisse voglia di fare il cattivo perchè IN REALTA' potrei farlo, ma il gioco non lo prevedesse, lo considererei un enorme difetto.