Finalmente sono riuscito a giocarlo, finirlo e PLATINARLO \o/
Devo dire che non è stato un reboot orribile, anzi...Mi ha piacevolmente sorpreso, scoprire che la personalità di Dante non è andata del tutto a farsi fottere. In fin dei conti è il solito sbruffone ammazza-demoni che tutti conosciamo.
Si, il design uccide un po' il feeling, però completare il gioco sblocca quel costume con metà cappotto rosso e i capelli bianchi.
Ora una sola domanda: Era tanto difficile scegliere QUEL design come ufficiale?
Il gioco è un po' più semplice dei DMC vecchia scuola a cui sono stato abituato ma regala delle buone sfide, inoltre, cosa più importante di tutte, è fottutamente divertente e fluido. I Ninja Theory sanno comme farti divertire quando si parla di gameplay e su quello non dovrebbe esserci alcun dubbio. Anche la trama non è stata affatto male.
Unica nota dolente è Vergil, completamente diverso dal badass che conosco. Si, è anche lui un buon personaggio, ma sprizza troppa bontà per la maggior parte del gioco per essere il gemello cattivo di Dante.
Tutto sommato, mi è piaciuto parecchio. In fine dei conti, è un DMC sicuramente migliore del 2 , ma questo dovrebbe essere ovvio :asd:
8 senza sé e senza ma.