Ho provato la demo appena è uscita su PSN e da fanatica accanita della saga (dal 1 al 4 a cui ho giocato) non mi è piaciuto nemmeno un po' (ma và? ma veraaaamente?XD)
Prima cosa ho notato il luogo dove è ambientato e non mi ha colpito particolarmente, molto surreale (non che gli altri lo fossero xD) ma ci credete che mi veniva quasi la nausea nel giocarci?XD Tanto che mi aveva scocciato , che non sono riuscita nemmeno a finire il capitolo iniziale.
La musica, corregetemi se sbaglio ma in questo capitolo la trovo molto più sul metal/dark rispetto alle saghe precedenti a cui ho giocato.non le ho trovate piacevoli mentre combattevo.
Vabbè di Dante e la sua trasformazione da delinquente (xD)che ne parliamo a fare xD Di Vergil? No comment xD
Anche se il doppiaggio in italiano lo trovo ben fatto (per quel poco che ho sentito), preferisco alla lunga la lingua Inglese (magari con i sottotitoli in italiano).
L'unica cosa che forse ho apprezzato nel gioco sono le tecniche di Dante... apparte qualche aggiunta(come allungare o usare due armi diverse premendo i tasti R1-R2[c'era una specie di ascia e una falce].Le combo le ho trovate ben fatte, molto fluide e frenetiche alla DMC xD. Insomma, sembra l'unica cosa rimasta dei titoli precedenti.
Prima di voler provare la demo, stavo pensando di comprarlo, cercando con tutta me stessa di mettere da parte i precedenti giochi...ma non ci sono riscita xD Al momento non penso proprio di prendermelo.
Un mio pensiero: sono dell'idea che questo gioco(almeno la maggior parte) piacerà molto a chi non ha mai provato i DMC precedenti, perchè non saranno condizionati dai titoli precedenti!O a meno che, colui che ha giocato ai precedenti, ha uno stomaco di ferro da scindere questo nuovo titoli dai vecchi!