PSP Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy

Goron

Member
Certo che è una notizia falsa. Altrimenti chi li regge i fanboy? Inoltre non ci vedo SE a cervellarsi in mille modi con manovre commerciali riguardanti solamente semplici costumi bonus.Sarebbe stupido.Comunque stavo pensando a quanto siano scemi a voler dare ovvi riferimenti a Shuyin con Tidus dalla parte di Chaos,ma allo stesso tempo a non dare al biondo un costume bonus (che ci vedrei se non altro azzeccato) che riguardi la sua controparte "reale".

(riguardo alla parte in grassetto): Secondo te perchè le tette di Tifa sballonzolano all'inizio dei combattimenti in Duodecim? ;)

SE ha rivelato che in futuro usciranno altri DLC per Dissidia 012, tra i quali anche i costumi, magari realizzeranno anche il costume di Shuyin e magari anche il costume da Looksfera Maga Bianca per Yuna (dato che impugna la stessa asta in quel costume)...anche se per ora ho notato che stanno ignorando totalmente il fatto di aver realizzato FF X-2 :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
francamente io trovo final fantasy x-2 1000 miliardi di volte meglio di final fantasy 13, almeno nel bene o nel male si poteva chiamare final fantasy, il 13 tutto il contrario...personalmente mi piacerebbe facessero qualche personaggio inerente di questo capitolo, mi sono meravigliato che abbiano fatto ad esempio la yuna del 10, in un gioco di combattimento penso che era più appropriata la yuna del x-2....mi sarebbe piaciuta anche rinoa, guardate questo video, più o meno sarebbe venuta così...

[YT]bdNiE5rq68o&feature=related[/YT]
 

Goron

Member
francamente io trovo final fantasy x-2 1000 miliardi di volte meglio di final fantasy 13, almeno nel bene o nel male si poteva chiamare final fantasy, il 13 tutto il contrario...personalmente mi piacerebbe facessero qualche personaggio inerente di questo capitolo, mi sono meravigliato che abbiano fatto ad esempio la yuna del 10, in un gioco di combattimento penso che era più appropriata la yuna del x-2....mi sarebbe piaciuta anche rinoa, guardate questo video, più o meno sarebbe venuta così...

[YT]bdNiE5rq68o&feature=related[/YT]

Ammetto che anche io mi aspettavo una "Yuna X-2" e una Rinoa come nuovi personaggi, la prima perchè anche io pensavo che come stile di combattimento sarebbe stato più appropriato e la seconda...beh...perchè è una dei personaggi principali di FF VIII a differenza di Laguna che è un personaggio temporaneo, e per via del suo forte legame con Squall.
Però devo dire che sono comunque molto soddisfatto di come abbiano reso possibile far combattere Yuna con le invocazioni (una scelta molto interessante e originale, che non ha nessun altro personaggio), e per Laguna perchè è stata una bella sorpresa e soprattutto inaspettata! E poi sostituisce la Yuna pistolera in quanto anche lui usa armi da fuoco!.
 
@goron, più o meno il tuo discorso lo penso anchio, secondo me però è stato un peccato che non abbiano messo personaggi che sarebbero stati più interessanti ad esempio volevano mettere varietà di personaggi con diversi armi? perchè non mettere quistis con la sua frusta, oppure un wakka con il suo pallone o ancora quina con la sua forchetta... secondo me hanno sbagliato nel fatto che potevano mettere personaggi più interessanti e diversi rispetto ad altri... ma comunque non toglie che lo aspetto molto lo stesso :)
 

balthier88

lo zio ferra
Certo che è una notizia falsa.Altrimenti chi li regge i fanboy?Inoltre non ci vedo SE a cervellarsi in mille modi con manovre commerciali riguardanti solamente semplici costumi bonus.Sarebbe stupido.Comunque stavo pensando a quanto siano scemi a voler dare ovvi riferimenti a Shuyin con Tidus dalla parte di Chaos,ma allo stesso tempo a non dare al biondo un costume bonus (che ci vedrei se non altro azzeccato) che riguardi la sua controparte "reale".

sei matto? shuyin devono metterlo nel terzo dissidia :asd:
 

andxel

Zero Shift
sei matto? shuyin devono metterlo nel terzo dissidia :asd:
Come personaggio vero e proprio?OH NOES!Già vedo Arnold Taylor a doppiarli entrambi...Non è un pessimo doppiatore,quando narra ad esempio è sempre azzeccato,ma quando parla normalmente mi viene voglia di bruciare la mia copia di FF X.Comunque,meglio parlarne a bassa voce...Altrimenti ci sente Nomura che se ne esce con il plot di Dissidia 3 dove Shuyin è dalla parte di Chaos mentre Tidus da quella di Cosmos e alla fine dopo una battaglia strappalacrime si scopre che erano fratelli gemelli separati dalla nascita e che Shuyin era il gemello intelligente lolz.
 

Goron

Member
@goron, più o meno il tuo discorso lo penso anchio, secondo me però è stato un peccato che non abbiano messo personaggi che sarebbero stati più interessanti ad esempio volevano mettere varietà di personaggi con diversi armi? perchè non mettere quistis con la sua frusta, oppure un wakka con il suo pallone o ancora quina con la sua forchetta... secondo me hanno sbagliato nel fatto che potevano mettere personaggi più interessanti e diversi rispetto ad altri... ma comunque non toglie che lo aspetto molto lo stesso :)

ci sono troppi spadaccini secondo me!! e troppi personaggi biondi >_<...o con i capelli bianchi (tra costumi alternativi o colore dei capelli originale...ma questa è solo una mia opinione XD)

A Quistis avevo pensato anche io, è l'unico personaggio nell'intera saga ad avere una frusta come arma, anche se come popolarità e come spessore del personaggio nella storia di FFVIII è un pò povera...avevo pensato anche a Yuffie con lo shuriken oppure anche a Vincent, tutti e tre questi personaggi possono avere costumi alternativi,

Quistis con il suo vestito classico e con l'uniforme femminile dei Seed

Quistis.JPG

quistis1.jpg

o perchè no, anche Selphie con i Nunchaku sarebbe un personaggio con un'arma originale, con il suo vestito normale e l'uniforme del garden di Balamb

Selphie_model.jpg

Selphie_FF8_04.jpg

e magari, visto che ci sono già dei costumi per KH, anche il suo in KH2

Kh2-Selphie.jpg

Yuffie con quello originale di FFVII, quello in Dirge of Cerberus e quello in Advent Children (che è praticamente identico a quello indossato da lei in KH)

Yuffie_Kisaragi_Nomura_art.jpg

YuffieCG.jpg

DoC-YuffieCloak.jpg

Kh2-yuffie.jpg

Vincent con il suo costume normale (o di Dirge Of Cerberus)

VincentValentine20050602_Vincentbig.jpg

il costume con l'uniforme dei Turks

Vincent_Turk.jpg

e poi ho sempre pensato che la sua Modalità EX sarebbe fighissima se, una volta trasformato, se esegue attacchi a terra si trasforma in Galiant Beast

FFDoc_GalianBeast.jpg

mentre se esegue attacchi in aria, si trasforma in Chaos (non il Chaos che tutti conosciamo in Dissidia XD)

FFDoc_Chaos.jpg

e nella sua Mossa EX, potrebbe combinare le due trasformazioni...(secondo voi, potrei diventare uno sviluppatore del prossimo Dissidia dopo questa spiegazione?? :D) XD

ci sarebbero una valanga di personaggi che andrebbero bene, Seymour e Vayne per esempio...che entrambi potrebbero sfruttare una delle loro trasformazioni come Modalità EX...e poi, con tutti i personaggi che ha il 6...c'è l'imbarazzo della scelta, Edgar con i suoi macchinari, Setzer con le sue carte...vedremo in futuro se ci sarà un nuovo Dissidia che sorprese ci riserverà!
 
Ultima modifica da un moderatore:
io in un prossimo dissidia spero che prendano la maggior parte dei personaggi dal 4 in poi, tralascerei come capitoli l'11 ed il 14, proprio perchè non c'entrano tanto nel contesto, non per altro, prediligo i nuovi capitoli perchè hanno una storia e personaggi più elaborati, mentre i primi capitoli hanno personaggi più piatti e meno carismatici
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io in un prossimo dissidia spero che prendano la maggior parte dei personaggi dal 4 in poi, tralascerei come capitoli l'11 ed il 14, proprio perchè non c'entrano tanto nel contesto, non per altro, prediligo i nuovi capitoli perchè hanno una storia e personaggi più elaborati, mentre i primi capitoli hanno personaggi più piatti e meno carismatici

veramente di personaggi dall 11 e dal 14 adatti a dissidia ce ne sarebbero a bizzeffe.
 

Goron

Member
io in un prossimo dissidia spero che prendano la maggior parte dei personaggi dal 4 in poi, tralascerei come capitoli l'11 ed il 14, proprio perchè non c'entrano tanto nel contesto, non per altro, prediligo i nuovi capitoli perchè hanno una storia e personaggi più elaborati, mentre i primi capitoli hanno personaggi più piatti e meno carismatici

però se vogliamo vedere, già dal quarto capitolo in poi i personaggi hanno personalità giù più complesse ed elaborate, e anche FF2, gli unici capitoli che hanno personaggi anonimi sono l'1 e il 3 (che ha avuto una elaborazione migliore dei personaggi nel remake per DS).

per il resto, anche i capitoli in 2D hanno personaggi degni di nota con storie molto interessanti, Cain e Terra per esempio (che sono già presenti nel gioco), o anche Galuf, Locke e Celes, anche loro con personalità decisamente elevate rispetto ad altri...e sicuramente altri che per ora non mi vengono in mente ma che mi verranno in mente subito dopo aver pubblicato quello che ho appena scritto!
 
@Jeegsephirot ammetto di non aver mai giocato a FF11-FF14, ma comunque sono sicuro di una cosa che i personaggi di questi giochi online non possano mai arrivare al carisma dei capitoli offline, per quanto possono essere belli nel loro contesto, poi anche a livello di design non è che mi facciano impazzire comunque, ovviamente è un mio parere personale ci tengo a sottolinearlo :)
 

Goron

Member
Finalmente qualche notizia sulle nuove Summons, infatti oltre a Brunilde

D012_Brynhildr_Manual_Summon.png


sono state rivelate altre invocazioni

Eccole qui:

Calcabrina: (FFIV)

Calbrena-ffiv.gif


2q33nu0.jpg


un'altra immagine di Calcabrina

15ewohz.jpg


Il Gigante di Babele: (FFIV)

33za4wn.jpg


Syldra: (FFV)

Syldra.gif


24ll82d.jpg


Zalera: (FFXII)

144agas.jpg


ZaleraUOmega.jpg


Ultima: (FFXII)

14b0njd.jpg


Ecatonchiro: (FFXIII)

24cgtom.jpg


2qxw7xw.jpg


E il Land Worm (apparso in diversi capitoli)

Land%20Worm.gif


Amano_Abyss_Worm.jpg


1124hdt.jpg


appena avrò altre notizie sulle nuove invocazioni e sui loro effetti, li aggiungerò!
 
Ultima modifica da un moderatore:
@goron scusami se te lo dico, ma non potresti mettere immagini un pochino più piccole? no perchè l'immagine di Calcabrina è inguardabile di quanto è enorme :) cmq sia ottimo mi piacciono gli esper che hanno messo di ff 12
 
Top