mi pare che qualche sviluppatore del gioco abbia detto una cosa del tipo ""Non aspettatevi di vedere personaggi della stessa classe" e "Siamo interessati solo ai giochi di nuova generazione", questo starebbe a significare che Gidan sarà l'unico ladro in Dissidia 012 e non ci sarà Locke di FF6, ladro anche lui...ops! volevo dire..."cacciatore di tesori"...!!! E neppure Celes, una maga come Terra...o un Vivi, troppo simile a Shantotto.
mentre la seconda frase, spiegherebbe il perchè per ora sono stati inseriti solo personaggi delle generazioni più avanzate del NES.
inoltre le possibilità che Locke venga inserito potrebbero essere ora relativamente basse, dato che il ruolo di "Cavaliere di Terra" ora lo ha preso Vaan...ho pensato che potrebbe essere inserito ugualmente, ma che non interagisca con Terra ma bensì con Tifa, che sembrerebbe essere colpita da amnesia in Dissidia 012 (anche Terra aveva l'amnesia in FF6 e fu soccorsa da Locke che le promise di proteggerla fino alla fine)...quindi se Vaan sarà il "Cavaliere di Terra" Locke potrebbe essere il "Cavaliere di Tifa"...ma questa è solo una mia fantasia, basata solamente sulla teoria dell'amnesia di Terra in FF6/Tifa in Duodecim.
non capisco la scusa di "non aspettarci personaggi della stessa classe"...il primo Dissidia ha fin troppi spadaccini e maghi...ok...sono stati inseriti un monaco (Tifa), un fuciliere (Laguna) un Dragoniere (Cain) e una invocatrice (Yuna)...classi effettivamente non erano presenti nel primo Dissidia...ma sicuramente non ci darebbero fastidio altri personaggi...anche se fossero classi già viste, ci farebbe solo piacere vedere delle new entry...anche se io sono pessimista.
be ma il primo dissidia era stato sviluppato per poter giocare con tutti i protagonisti e antagonisti della serie FF, quindi poco importava della "classe", quanto più dello stile.
Poi personalmente sono d'accordo nel non volere personaggi troppo simili nello stile di lotta (ecco perchè con l'amaro in bocca rinuncio a vedere Locke in Dissidia), ma ad esempio non metterei Terra e Celes nello stesso piano, perchè secondo me Celes si presterebbe benissimo in Dissidia visto che risulterebbe come una spadaccina magica.