PSP Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mi pare che qualche sviluppatore del gioco abbia detto una cosa del tipo ""Non aspettatevi di vedere personaggi della stessa classe" e "Siamo interessati solo ai giochi di nuova generazione", questo starebbe a significare che Gidan sarà l'unico ladro in Dissidia 012 e non ci sarà Locke di FF6, ladro anche lui...ops! volevo dire..."cacciatore di tesori"...!!! E neppure Celes, una maga come Terra...o un Vivi, troppo simile a Shantotto.
mentre la seconda frase, spiegherebbe il perchè per ora sono stati inseriti solo personaggi delle generazioni più avanzate del NES.

inoltre le possibilità che Locke venga inserito potrebbero essere ora relativamente basse, dato che il ruolo di "Cavaliere di Terra" ora lo ha preso Vaan...ho pensato che potrebbe essere inserito ugualmente, ma che non interagisca con Terra ma bensì con Tifa, che sembrerebbe essere colpita da amnesia in Dissidia 012 (anche Terra aveva l'amnesia in FF6 e fu soccorsa da Locke che le promise di proteggerla fino alla fine)...quindi se Vaan sarà il "Cavaliere di Terra" Locke potrebbe essere il "Cavaliere di Tifa"...ma questa è solo una mia fantasia, basata solamente sulla teoria dell'amnesia di Terra in FF6/Tifa in Duodecim.

non capisco la scusa di "non aspettarci personaggi della stessa classe"...il primo Dissidia ha fin troppi spadaccini e maghi...ok...sono stati inseriti un monaco (Tifa), un fuciliere (Laguna) un Dragoniere (Cain) e una invocatrice (Yuna)...classi effettivamente non erano presenti nel primo Dissidia...ma sicuramente non ci darebbero fastidio altri personaggi...anche se fossero classi già viste, ci farebbe solo piacere vedere delle new entry...anche se io sono pessimista. :(

be ma il primo dissidia era stato sviluppato per poter giocare con tutti i protagonisti e antagonisti della serie FF, quindi poco importava della "classe", quanto più dello stile.
Poi personalmente sono d'accordo nel non volere personaggi troppo simili nello stile di lotta (ecco perchè con l'amaro in bocca rinuncio a vedere Locke in Dissidia), ma ad esempio non metterei Terra e Celes nello stesso piano, perchè secondo me Celes si presterebbe benissimo in Dissidia visto che risulterebbe come una spadaccina magica.
 

Goron

Member
be ma il primo dissidia era stato sviluppato per poter giocare con tutti i protagonisti e antagonisti della serie FF, quindi poco importava della "classe", quanto più dello stile.
Poi personalmente sono d'accordo nel non volere personaggi troppo simili nello stile di lotta (ecco perchè con l'amaro in bocca rinuncio a vedere Locke in Dissidia), ma ad esempio non metterei Terra e Celes nello stesso piano, perchè secondo me Celes si presterebbe benissimo in Dissidia visto che risulterebbe come una spadaccina magica.

è vero, il primo Dissidia non era pensato per le Classi, su Celes ci avevo pensato anche io, anche perchè Terra e Celes sono molto simili in FF6, entrambe forti sia in attacco che in magia, ma in Dissidia Terra è stata sviluppata solo come maga, Celes di conseguenza potrebbe essere sviluppata, focalizzando le sue capacità più sull'attacco con la spada, al contrario di Terra che ora è una maga a tutti gli effetti ed usa la spada solo nelle sequenze di Caccia...Celes non ha l'abilità "Trance" come Terra, ma ha l'abilità "Runica"...che assorbe le magie convertendole in MP...potrebbero sviluppare la sua abilità facendole assordire per esempio degli attacci AUD trasformandoli in punti AUD per sà stessa...ma ovviamente è solo una fantasia!
 

Alchimista Cremisi

Nuovo utente
Scusate ma non ci capisco più un tubo, le notizie sono troppo discordanti: prima sembra che il cast sia completo e ora pare che invece vi sia ancora qualche asso nella manica che i programmatori giocheranno il 2 di Marzo??? Ma che sadici che sono !!!!
 

Goron

Member
Scusate ma non ci capisco più un tubo, le notizie sono troppo discordanti: prima sembra che il cast sia completo e ora pare che invece vi sia ancora qualche asso nella manica che i programmatori giocheranno il 2 di Marzo??? Ma che sadici che sono !!!!

lo fanno per tenerci sulle spine...l'unica soluzione è l'attesa, anche se io credo che ormai il cast sia al completo, sono già state presentate le immagini in CG dei personaggi, e anche se Prishe e Gilgamesh non sono presenti in quelle immagini, sono stati mostrati nei filmati, inoltre solo i loro 2 artworks sono stati scovati nella demo di Prologus...percui credo che i personaggi siano stati tutti rivelati...ma ormai siamo quasi alla fine di febbraio, dobbiamo aspettare ancora poco, dopodichè il gioco JAP uscirà e noi avremo tutte le notizie che aspettiamo!

Probabilmente riveleranno Desperado Chaos, di cui ancora non abbiamo notizie a parte l'immagine e i costumi alternativi di Prishe e Gilgamesh...anche perchè non vedo il motivo di tenere nascosti altri personaggi del sesto o del nono capitolo se hanno rivelato già gli altri...e poi sta cosa che hanno rivelato prima tutti i nuovi guerrieri di Cosmos e per ultimo l'unico nuovo guerriero di Chaos mi fa pensare che siano finiti.

anche se spero di sbagliarmi e che questo "asso nella manica" esista davvero.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
Era stato detto che il terzo costume di Prishe sarebbe stato un costume Osè.

Ebbene, è stato rivelato che il terzo costume della ragazza Elvaan è un costume da bagno!

Queste sono le Swimsuit di FFXI...ma non le trovo particolarmente osè...

Elvann_sunbreezefestivalswimsuit.jpg

5094.jpg

050827-Swimsuits.jpg


Questo è decisamente più audace! (anche se in realtà questo è un costume custom)

elvaan%20female%20swimsuit.jpg

In Modalità EX Prishe impugnerà delle armi simili a dei tirapugni

5drs49.jpg

Qui invece possiamo vedere una immagine (sebbene non sia di altissima risoluzione) di Gilgamesh nella sua trasformazione ad 8 braccia durante la Modalità EX

4e4d990f.jpg

Gilgamesh contro Prishe

32810235.jpg

questo è un video di un combattimento tra Laguna e Sephiroth, i players non mi sembrano molto bravi, l'unica cosa che vedo è che continuano ad usare sempre le stesse mosse, Sephoth esagera di Ottacolpo e Laguna ha una voce piuttosto imbarazzante quando dice "Look Out!" (glielo sentirete dire parecchie volte).

[YT]w4AjwFyxUZw[/YT]​
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
questo è uno scan (anche se la qalità è piuttosto bassa) dei costumi alternativi di Gilgamesh.

Il primo è basato sul suo aspetto in Final Fantasy VIII, con il mantello rosso che coprirà parte della sua faccia, ma non saranno presenti le sue braccia finte, che possiamo vedere in questa immagine:

VIIIGilgy.JPG


Mentre il suo terzo costume sarà basato sul suo classico sprite in battaglia:

FFPSPGilgameshsprite.png


Ecco qua l'immagine:

Gilgamesh_Alts.jpg

Ed ecco una immagine dove si può vedere il terzo costume di Prishe.

PrisheandYuna%27sNewAlts.jpg

Svelata anche la Mossa EX di Prishe

[YT]Oh5Tyv2S92I[/YT]

 
Ultima modifica da un moderatore:
in entrambi i casi Gilgamesh ha il suo fascino, comunque io penso che userò la versione di final fantasy 8, avendolo conosciuto per la prima volta in quella versione (ff8 è stato il mio primo ff)
 

balthier88

lo zio ferra
costumi da bagno anche in dissidia :asd: certo che a fanservice come gioco è ben messo, e anche prishe non sembra male con quel costume
 

Goron

Member
Oggi vi propongo alcuni combattimenti di Dissidia 012, potete vedere in azione anche i nuovi personaggi, alcune delle nuove arene e le nuove abilità.

TIFA VS SEPHIROTH

[YT]vl226Xhooy4[/YT]

YUNA VS JECHT

[YT]aLeMsAH4HHI[/YT]

PRISHE VS NUBE OSCURA

[YT]-P__7U5sgZw[/YT]

BARTZ VS GILGAMESH

[YT]GtREswisyNE[/YT]

LAGUNA VS ARTEMISIA

[YT]vJFeGNLhQfI[/YT]

LIGHTNING VS GARLAND

[YT]8qT3egWiuf4[/YT]

FIRION VS L'IMPERATORE

[YT]pp3sLFvN0nU[/YT]

CAIN VS GOLBEZ

[YT]pLhNNrtX_50[/YT]

GIDAN VS KUJA

[YT]QHRTe3PnG3M[/YT]

questo è un video che avevo già pubblicato qualche pagina fà, ma lo ripropongo! così includo anche Vaan tra i nuovi personaggi mostrati in questi video!

VAAN VS TIFA

[YT]obX9KOEyrjE[/YT]
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
li avevo già visti altrove (anche uno nuovo di gidan e kuja sullo scenalante), tutti tranne quello di lightning, che a quanto pare ci fa capire che non si cura manco per niente, il suo heal fa solo aumentare i brave point, molto utile .-.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
personalmente sono affascinato dal personaggio e dallo stile di lotta scelto per Yuna, se non fosse che (ditemelo se sbaglio) le hanno dato solo 4 eoni in croce :S Non ho visto Yojimbo, non ho visto le Magus e non ho visto Anima, secondo me questo la limita non poco.
 
gli eoni per yuna dovrebbero essere 5, ixion, shiva, ifrit, valefor e bahamut, comunque personalmente piace anche a me yuna versione invocatrice (anche se l'avrei preferita pistolera)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
yep, pare che abbiano escluso tutti gli eoni bonus di ffx. in teoria potrebbero anche evocati in altre mosse, si sa che ogni pg può solo portarne 12 in battaglia, però il fatto che non si vedano nemmeno nell'ex burst non lascia molte speranze S:

comunque io non la vedo cosi limitata, ha tutto quel che serve in dissidia, shiva e ifrit per la corta distanza e valefor e bahamut per la distanza, ok quelli a distanza non sono proprio velocissimi e un po tutti gli attacchi hanno quel mezzo secondo di gap che serve per materializzare l'eone, ma penso che l'attacco hp di ifrit faccia tranquillamente passare tutto in secondo piano da parte da solo, è veloce °__° penso sia uno dei più veloci in assoluto, tant'è che pure quello sgravone di bartz l'ha copiato
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
yep, pare che abbiano escluso tutti gli eoni bonus di ffx. in teoria potrebbero anche evocati in altre mosse, si sa che ogni pg può solo portarne 12 in battaglia, però il fatto che non si vedano nemmeno nell'ex burst non lascia molte speranze S:

comunque io non la vedo cosi limitata, ha tutto quel che serve in dissidia, shiva e ifrit per la corta distanza e valefor e bahamut per la distanza, ok quelli a distanza non sono proprio velocissimi e un po tutti gli attacchi hanno quel mezzo secondo di gap che serve per materializzare l'eone, ma penso che l'attacco hp di ifrit faccia tranquillamente passare tutto in secondo piano da parte da solo, è veloce °__° penso sia uno dei più veloci in assoluto, tant'è che pure quello sgravone di bartz l'ha copiato

intendevo limitata nel parco mosse, non come personaggio. Nel video usa fin praticamente solo quelle 5-6 mosse, con gli altri eoni avrei visto più varieta sotto questo punto di vista. Tralaltro è proprio necessario farle pronunciare il nome dell'eone ogni volta che invoca? Ok è bello le prime volte, ma dopo 1 minuto a me aveva già rotto i maroni :asd:
 
Top