3DS Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance | 20 Luglio 2012

el_barto_84

Active Member
Dalla sezione Iwata Chiede: Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Nomura-san si è seduto con Satoru Iwata per una chiacchierata sul suo ultimo incarico, quello di director del movimentato Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance] per Nintendo 3DS. La loro discussione si è concentrata su una varietà di argomenti, dalle origini della serie e dalle idee sulle "baruffe canine" che hanno portato a specifiche scelte progettuali alle teorie sull'essenza dello stile "Kingdom Hearts-esco".
 

Omega

Dormo sulla collina
Non comprerò Kingdom Hearts! Che schifo! Vergogna! Non avrete i miei soldi! Puzzate! Avete le mutande viola! Nelle vostre case ci sono le formiche! I vostri telefoni si scaricano dopo 5 ore! I vostri televisori hanno la polvere sullo schermo!

L'unica cosa che mi dispiace è che esce il 20 luglio, mentre io parto il 17 per Tokyo: l'avrei sicuramente finito stando in aereo. Magari Halifax mi fa la grazia di mandarlo il 15, così rivalutiamo 'sto 3DS
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non comprerò Kingdom Hearts! Che schifo! Vergogna! Non avrete i miei soldi! Puzzate! Avete le mutande viola! Nelle vostre case ci sono le formiche! I vostri telefoni si scaricano dopo 5 ore! I vostri televisori hanno la polvere sullo schermo!

Ecco, le discussioni si possono riassumere così.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
La gente ha tutto il diritto di sclerare. Non è possibile che dopo 6 capitoli tradotti, ne arrivi uno di una certa importanza (soprattutto considerando che è il primo per la console 3DS) senza traduzione. Potrei capire se la traduzione della saga fosse stato un capitolo si e due no, ma così davvero SE si rende ridicola e irrispettosa verso i suoi affezionati.
 
Ma io non godo perché manca l'italiano (per me è totalmente irrilevante), ma bensì perché la gente sclera davvero come le avessero dato fuoco o peggio.
Vabbé, comunque sia i dialoghi di Kingdom Hearts non sono stati poi così difficili, anzi... che si adattino. Ho trovato più difficili giochi come TWEWY che avevano un bel po' di slang e di stili che variavano da personaggio a personaggio, KH si capisce benissimo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
La gente ha tutto il diritto di sclerare. Non è possibile che dopo 6 capitoli tradotti, ne arrivi uno di una certa importanza (soprattutto considerando che è il primo per la console 3DS) senza traduzione. Potrei capire se la traduzione della saga fosse stato un capitolo si e due no, ma così davvero SE si rende ridicola e irrispettosa verso i suoi affezionati.

Jeeg, dobbiamo anche tenere conto di diversi fattori economici che possonoa ver portato a questa decisione, non è questione di rispetto. Se Square-Enix vede (secondo stime e previsioni di vendita) che andrebbe a perderci nella localizzazione, non localizza. È un'azienda e deve fare profitti, mica babbo natale.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jeeg, dobbiamo anche tenere conto di diversi fattori economici che possonoa ver portato a questa decisione, non è questione di rispetto. Se Square-Enix vede (secondo stime e previsioni di vendita) che andrebbe a perderci nella localizzazione, non localizza. È un'azienda e deve fare profitti, mica babbo natale.

No, è anche un discorso di rispetto e poi finchè qualcuno non mi dimostra che una localizzazione di un gioco come Kingdom Hearts abbia dei costi non sufficienti da coprire le entrate di un paese come l'italia o la spagna (rispettivamente quinto e quarto mercato europeo in videogiochi), io sta scusa dei costi non ci casco. A maggior ragione dopo aver tradotto capitoli del menga del calibro di 358/2 Days e RE: Coded.
Stiamo parlando della stessa Square-Enix che, ad oggi, ha rilasciato il suo Heros of Ruin per 3DS non solo subbato, ma anche doppiato! Un gioco che probabilmente compreranno 4 gatti!
Su per favore, non prendiamoci in giro
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Forse non lo sai, ma l vendite dei KH su portatili son andate calando in Europa. Se poi per l'appunto Spagna ed Italia sono il 4° ed il 5° dei 5 mercati principali, le cose vengon da se.

VGChartz non sarà precisissimo, sono stime, ma mentre Days ha fatto attorno alle 200-220,000 copie in Europa, Re:Coded ne ha fatte sulle 60-70,000. Da dividere in 5 mercati principali.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Forse non lo sai, ma l vendite dei KH su portatili son andate calando in Europa. Se poi per l'appunto Spagna ed Italia sono il 4° ed il 5° dei 5 mercati principali, le cose vengon da se.

VGChartz non sarà precisissimo, sono stime, ma mentre Days ha fatto attorno alle 200-220,000 copie in Europa, Re:Coded ne ha fatte sulle 60-70,000. Da dividere in 5 mercati principali.

A me i numeri non mi interessano in questo momento, mi devono spiegare perchè investono su un gioco come Heroes of Ruin che probabilmente venderà in Europa anche meno di un RE: Coded, ma che viene addirittura localizzato in modo totale (doppiaggio e sottotitoli) in 5 lingue.
 
Top