3DS Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance | 20 Luglio 2012

bad_hunter

Metroid Hunter
Non credo debba spiegarti la differenza fra il fan di final fantasy e quello nomuriano, dovresti saperlo che alcune persone credono che i final fantasy partano dal vii.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Tranquillo non t' agità.. apparte che il punto 1 te lo potevi risparmiare, capendo il senso della mia affermazione [che era veramente ipotetica e non un' affermazione ironica da superiore tipo la tua "Chissà se questo ci aiuterà a capire perché c'è anche Neku. :hmm:" a cui mancava solo il tsk finale] ovvero che per quanto Gidan non ci sia, è comunque un personaggio più famoso.
Ovvero intendevo dire che un giocatore medio [ovvero che non ha giocato tutti i FF ma magari solo capitoli della generazione ps/ps2] si esalta ed è contento quando nel gioco ci sono i suoi idoli, come può essere Gidan [te lo rinomino sperando che ora però capisci il senso], Tidus e altri personaggi del genere, e non degli sconosciuti, come Luneth o Tellah.
[se serve posso continuare a esplicitare ancora di più le mie osservazioni ed usare qualche altro ovvero]

EDIT: @bad hunter.. si mi sa che devi spiegarglielo asd
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ora, non dico che fosse assurdo aspettarsi che ci sarebbero stati solo personaggi di Final Fantasy - dato che finora così è stato - ma la presenza di Neku è un fatto.
Tutto all'infuori dei personaggi Disney è opera, in tutto o in parte, di Nomura. Neku è opera di Nomura. Non vedo il tradimento.
non riesco proprio a capire da dove sia uscito questo discorso assurdo XD

la tua tesi è che KH è un palcoscenico nomuriano dove tutti personaggi creati da nomura s'intrecciano con quelli disney, la mia tesi è invece che l'intreccio sia fra gli universi disney e quelli di final fantasy. le prove a favore della mia tesi sono la presenza di personaggi, oggetti, armi, tecniche, magie e riferimenti alla sola saga di FF per tutti i capitoli usciti fin'ora, anche a quelli non nomuriani (e non mi riferisco solo ai personaggi). le prove a favore della tua tesi sono la presenza di personaggi presi solo dai FF in cui nomura ha lavorato, la presenza di due personaggi presi da capitoli in cui non ha lavorato, che però non consideri perche "nomurizzati", e la presenza di neku

secondo la tua tesi quindi non ci srebbe nulla di strano se sulla scia di quest'escalation vedremo anche una aya brea in un futuro non troppo lontano, essendo KH nato come il parco giochi di nomura, secondo la mia invece ci starebbe come i cavoli a merenda in un gioco come KH dato che sfaterebbe quello che KH è sempre stato, cosa che ha già cominciato a fare neku. ora, è possibile trovare un punto d'incontro? ne dubito dato che la vediamo proprio in due modi diversi XD

quindi pace, sei libero di fartelo piacere quanto vuoi, ma non puoi venirmi a dire che sia una presenza lecita sulla base di metateorie buttate li in modo piuttosto confuso (da come parli dell'apparizione di setzer e di vivi dai l'impressione di non averci nemmeno giocato a KHII). anche perche c'è poco di cui discutere, come hai già detto tu, essendo la sua presenza ormai confermata è chiaro che l'escalation che ipotizzavo prima è già cominciata, ma è cominciata con DDD, non prima
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Tranquillo non t' agità.. apparte che il punto 1 te lo potevi risparmiare, capendo il senso della mia affermazione [che era veramente ipotetica e non un' affermazione ironica da superiore tipo la tua "Chissà se questo ci aiuterà a capire perché c'è anche Neku. :hmm:" a cui mancava solo il tsk finale]
Uno dei tanti ha detto:
EDIT: @bad hunter.. si mi sa che devi spiegarglielo asd
Ironia, ironia canaglia...
Ho messo il ":hmm:" perché era l'unico emoticon che esprimesse perplessità tra quelli che avevo a tiro. Se avessi voluto essere superbo avrei messo ":sbonk:". Il sarcasmo migliore è quello non palese, a mio parere.
non riesco proprio a capire da dove sia uscito questo discorso assurdo XD

la tua tesi è che KH è un palcoscenico nomuriano dove tutti personaggi creati da nomura s'intrecciano con quelli disney
No. La mia tesi è che non c'è da scandalizzarsi per la presenza di Neku, perché c'è una connessione logica: "personaggio disegnato da Nomura". In KH non esistono personaggi di FF a cui Nomura non abbia contribuito a creare/disegnare.

Non sto dicendo che il fatto che i personaggi siano di FF sia una coincidenza e che la regola sia "KH = Nomura+Disney", ma che "KH = FF(personaggi a cui ha lavorato in pieno o in parte Nomura) + Disney". A questo si aggiunge "+ Neku(Personaggio creato da Nomura)". Non vi sembra che abbia un senso? A me sì.
Magari i personaggi FF non di Nomura non sono stati messi per motivi legali o qualche altra cosa, ma non credo che il fatto che siano tutti personaggi di Nomura sia una coincidenza, no? Dopotutto il gioco è diretto da Nomura stesso.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Chissà perchè hai risposto all' unica stronzata/cosa ironica del mio post :hmm:
Perché è l'unica cosa che ho scritto che speravo rimanesse fraintesa dopo la spiegazione che ho messo in fondo.

Ripeto: tutti i personaggi di FF mostrati fin'ora sono stati disegnati, in tutto o in parte - e secondo alcune ricerche anche Vivi e Setzer - da Nomura. NON VOGLIO DIRE che il fatto che sono personaggi di FF sia una coincidenza e che Kingdom Hearts sia solo Nomura + Disney.

Se secondo voi hanno messo solo i personaggi più recenti per fare il contentino ai fan, perché c'è Setzer? Perché non ci sono altri personaggi iconici di FFVI? Perché non ci sono personaggi di FFXII? Perché c'è lo Steamboat Willie, che è nostalgia distillata?
La mia risposta è: sarà un motivo legale, sarà una scelta, ma il fatto che siano personaggi di Nomura È un criterio. Neku è un personaggio di Nomura, quindi ci sta. Non dico "non avete capito, FF non c'entrava nulla fin dall'inizio", ma "guardando i fatti, c'è questo collegamento".
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
questo discorso avrebbe una logcia se ci fossero solo ed esclusivamente personaggi di penna nomuriana, dato che nella saga ne sono apparsi anche di non creati da nomura in origine ma solo da lui adattati al contesto (cosi come anche alcuni abiti dei personaggi disney), è una logica che non sta in piedi per come la vedo io

seguendo il tuo discorso allora anche dissidia dovrebbe seguire la stessa logica, tutti i personaggi sono stati ridisegnati da nomura, indi non dovremmo stupirci se in un ipotetico dissidia 3 ci infilano sora, riku e neku, il che ha dell'assurdo @__@
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
questo discorso avrebbe una logcia se ci fossero solo ed esclusivamente personaggi di penna nomuriana, dato che nella saga ne sono apparsi anche di non creati da nomura in origine ma solo da lui adattati al contesto
Quali? Ho già detto che Vivi e Setzer sono, anche solo in minima parte, anche opera sua, stando a quanto ho letto.
Se non era chiaro, con "disegnare" intendevo "creare il design, ideare", non semplicemente "ridisegnare".

Enigma ha detto:
seguendo il tuo discorso allora anche dissidia dovrebbe seguire la stessa logica, tutti i personaggi sono stati ridisegnati da nomura, indi non dovremmo stupirci se in un ipotetico dissidia 3 ci infilano sora, riku e neku, il che ha dell'assurdo @__@
Ma Dissidia si chiama Final Fantasy Dissidia. Era impensabile che non ci fossero anche i personaggi vecchi, e dato che Nomura è un character designer importante a Square era estremamente probabile che venisse affidato a lui il character design, che non poteva certo essere suddiviso tra più persone, no? (Senza contare che Dissidia è in parte opera sua)

Inoltre ho già detto che il fatto che sono stati creati da Nomura NON È il criterio principale con cui vengono selezionati, o almeno io ne sono convinto tanto quanto voi, ma sicuramente è uno dei criteri, perché a quanto abbiamo visto ci sono solo personaggi creati, in tutto o in parte, da lui.
Sicuramente hanno dato la precedenza a Final Fantasy: infatti finora i personaggi o erano originali, o erano Disney, o erano di FF.

I personaggi più "ambigui", ovvero Setzer e Vivi, sono comparsi solo in un capitolo recente, e a quanto ho letto Nomura è stato cauto ad usarli, probabilmente perché non poteva rivendicarne in pieno la creazione.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non ho assolutamente capito cosa intendi con fatti da lui in parte quando parli di setzer e vivi, che significa? quel che so io è che al tempo nomura era un spriter, ed al massimo può aver lavorato alle sprite ingame di setzer cosi come a quelle di altri personaggi del VI, quindi con il design non ha molto a che fare. con vivi non ho la più pallida idea di che legame possa avere @__@

dimmi giusto questo e chiudiamo questo OT pauroso, anzi dimmelo nel profilo pubblico o con un pm, m'hai messo una certa curiosità O:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Avevo capito più o meno tutto guardandolo in giapponese.
Questo è un brutto segno D:


(THE Sora's Dream Reloaded?)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top