3DS Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance | 20 Luglio 2012

bad_hunter

Metroid Hunter
Ma ci credete che vedendo l'immagine ho prima visto i numeri sulla mano pensando "guarda questi coglioni che riciclano idee dei loro stessi giochi" e poi dopo che ho abbassato lo sguardo il mondo intorno a me è diventato più bello!!

Chissà se ci saranno altri pg Square-enix come Chrono.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Oh beh, se sapete discutere solo così pensando che me ne frega qualcosa che attaccate Final Fantasy X siamo proprio alla frutta :laugh:
Non ti facevo così ridicolo, Sabotender :)
Ma vedo che siamo belli acidi. Cos'è, doversi difendere continuamente dagli attacchi dell'Organizzazione dei Gusti Differenti ti ha bruciato il senso dell'umorismo?

E tanto per la cronaca, nella discussione che hai avuto con Level MD ero prevalentemente d'accordo con te, se ti fosse venuto il dubbio, dato che parliamo di FFX.
 

Omega

Dormo sulla collina
Ma vedo che siamo belli acidi. Cos'è, doversi difendere continuamente dagli attacchi dell'Organizzazione dei Gusti Differenti ti ha bruciato il senso dell'umorismo?

E tanto per la cronaca, nella discussione che hai avuto con Level MD ero prevalentemente d'accordo con te, se ti fosse venuto il dubbio, dato che parliamo di FFX.

No, non è che mi ha bruciato l'umorismo. Trovo veramente banale lanciare queste punzecchiature. Domani mattina magari vado a fare un articolo contro una cosa che piace a te e tu invece di contestare la cosa che ho scritto vieni a dirmi "eh ma povera la Sampdoria che sta in serie B". Cioè, che c'entra? Così come ora FF X che c'entra?

Non è questione di essere d'accordo o meno, è che non si riesce più a discutere se continuiamo su questa strada
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
No, non è che mi ha bruciato l'umorismo. Trovo veramente banale lanciare queste punzecchiature. Domani mattina magari vado a fare un articolo contro una cosa che piace a te e tu invece di contestare la cosa che ho scritto vieni a dirmi "eh ma povera la Sampdoria che sta in serie B". Cioè, che c'entra? Così come ora FF X che c'entra?
Scusa, mi sembrava che avessi fatto un breve commento personale quando hai scritto "Ma non ci era bastato in TWEWY? ç_ç": non avendo il testo a fronte non mi ero reso conto che fosse un articolo ben argomentato.

Dài, non farla tanto grossa: hai fatto un commento che mi ha punto sul vivo, e per "vendetta" ti ho punzecchiato. Scusa se ti ho preso di traveso! Niente sarcasmo! Pace, ok?

Comunque scusa, Kingdom Hearts è diretto da Tetsuya Nomura, che in TWEWY faceva solo il designer: magari stavolta Neku ti piacerà.
 

Omega

Dormo sulla collina
"eh ma povera la Sampdoria che sta in serie B".

Lo pubblicherò ogni volta che verrà attaccato TWEWY.

Stronzetto :asd:

Comunque scusa, Kingdom Hearts è diretto da Tetsuya Nomura, che in TWEWY faceva solo il designer: magari stavolta Neku ti piacerà.

Ah può essere. Magari farà qualcosa di più epico che gettare le cuffie a terra xD
Io avrei provato a tagliarmi il pezzo di pelle con sopra il timer D:

Sì, comunque, mannaggia al diavoletto che ci ha fatto litigare
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
che diavolo c'entra Neku in KH .-. KH doveva restare la passerella dei personaggi di FF, cominciando ad inserirci cani e porci non fanno altro che allontanarsi sempre di più da quel mix ben congeniato che era il primo capitolo

non sono neanche più sicuro di volere un terzo capitolo a sto punto
 

il principe

Active Member
posterkh3d.png


scankh3d.png
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
che diavolo c'entra Neku in KH .-. KH doveva restare la passerella dei personaggi di FF, cominciando ad inserirci cani e porci non fanno altro che allontanarsi sempre di più da quel mix ben congeniato che era il primo capitolo

non sono neanche più sicuro di volere un terzo capitolo a sto punto

Io son d' accordo diciamo per una questione di appartenenza [o magari razzismo?].. dovevano starci i pg di FF e basta u.u [però pensandoci bene.. se ci fosse Chrono o Serge forse impazzirei di gioia]
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
che diavolo c'entra Neku in KH .-. KH doveva restare la passerella dei personaggi di FF, cominciando ad inserirci cani e porci non fanno altro che allontanarsi sempre di più da quel mix ben congeniato che era il primo capitolo
Io son d' accordo diciamo per una questione di appartenenza [o magari razzismo?].. dovevano starci i pg di FF e basta u.u
Avete notato per caso che esclusi i personaggi Disney, Vivi e in parte Setzer ci sono solo personaggi disegnati da Tetsuya Nomura? Chissà se questo ci aiuterà a capire perché c'è anche Neku. :hmm:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è proprio la presenza di quelle eccezioni a confermare che kh è sempre stato un crossover fra disney e FF, non fra disney e nomura @___@
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
è proprio la presenza di quelle eccezioni a confermare che kh è sempre stato un crossover fra disney e FF, non fra disney e nomura @___@
Quelle eccezioni sono due personaggi comparsi di sfuggita nel secondo episodio (uno su sei), di cui Setzer è stato - se non ho capito male - co-creato da Nomura, e ora che controllo a quanto pare anche Vivi ha avuto qualche influenza Nomuriana. Inoltre, mi spieghi come mai non c'è traccia di un solo personaggio che venga dai FF dall'1 al 6 (escluso Setzer) né dal 12?
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Magari perchè gran parte dei giocatori si esalta vedendo il suo caro Squall, Cloud, Gidan et similia in azione, piuttosto che Luneth che neanche conosce
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Magari perchè gran parte dei giocatori si esalta vedendo il suo caro Squall, Cloud, Gidan et similia in azione, piuttosto che Luneth che neanche conosce
Carino, esageri allo scopo di rafforzare la tua tesi. Peccato che:
1) Gidan non ci sia neppure
2) Ci sia il mondo Steamboat Willie: se mettono una cosa così vecchia della Disney, perché non farlo anche con Final Fantasy?
3) Perché non c'è nessun personaggio di FF XII? E perché, escluso Setzer che come ho spiegato è stato in parte opera di Nomura, non c'è nessuno neppure da FF VI? O anche V o IV.

Ora, non dico che fosse assurdo aspettarsi che ci sarebbero stati solo personaggi di Final Fantasy - dato che finora così è stato - ma la presenza di Neku è un fatto.
Tutto all'infuori dei personaggi Disney è opera, in tutto o in parte, di Nomura. Neku è opera di Nomura. Non vedo il tradimento.
 
Top