Oddio, mi toccherà rigiocare col pennino in bocca come quando giocavo a JUS!
la madonna con lo schermo tattile del 3ds il dito va più che bene!
Oddio, mi toccherà rigiocare col pennino in bocca come quando giocavo a JUS!
Nomura-san si è seduto con Satoru Iwata per una chiacchierata sul suo ultimo incarico, quello di director del movimentato Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance] per Nintendo 3DS. La loro discussione si è concentrata su una varietà di argomenti, dalle origini della serie e dalle idee sulle "baruffe canine" che hanno portato a specifiche scelte progettuali alle teorie sull'essenza dello stile "Kingdom Hearts-esco".
Non ho parole.
Non comprerò Kingdom Hearts! Che schifo! Vergogna! Non avrete i miei soldi! Puzzate! Avete le mutande viola! Nelle vostre case ci sono le formiche! I vostri telefoni si scaricano dopo 5 ore! I vostri televisori hanno la polvere sullo schermo!
Capisco che tu non abbia problemi con l'inglese, ma non dovresti goderne.
Vabbé, comunque sia i dialoghi di Kingdom Hearts non sono stati poi così difficili, anzi... che si adattino. Ho trovato più difficili giochi come TWEWY che avevano un bel po' di slang e di stili che variavano da personaggio a personaggio, KH si capisce benissimo.Ma io non godo perché manca l'italiano (per me è totalmente irrilevante), ma bensì perché la gente sclera davvero come le avessero dato fuoco o peggio.
La gente ha tutto il diritto di sclerare. Non è possibile che dopo 6 capitoli tradotti, ne arrivi uno di una certa importanza (soprattutto considerando che è il primo per la console 3DS) senza traduzione. Potrei capire se la traduzione della saga fosse stato un capitolo si e due no, ma così davvero SE si rende ridicola e irrispettosa verso i suoi affezionati.
Jeeg, dobbiamo anche tenere conto di diversi fattori economici che possonoa ver portato a questa decisione, non è questione di rispetto. Se Square-Enix vede (secondo stime e previsioni di vendita) che andrebbe a perderci nella localizzazione, non localizza. È un'azienda e deve fare profitti, mica babbo natale.
Forse non lo sai, ma l vendite dei KH su portatili son andate calando in Europa. Se poi per l'appunto Spagna ed Italia sono il 4° ed il 5° dei 5 mercati principali, le cose vengon da se.
VGChartz non sarà precisissimo, sono stime, ma mentre Days ha fatto attorno alle 200-220,000 copie in Europa, Re:Coded ne ha fatte sulle 60-70,000. Da dividere in 5 mercati principali.