3DS Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance | 20 Luglio 2012

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
A te i numeri non interesseranno, ma a Square-Enix e Nintendo (perché è dai tempi dei FF su GBA che se ne occupa quasi esclusivamente Nintendo) si. KH ormai è un brand "stantio" e fin troppo frammentato, più di tanti guadagni non può portare. Heroes of Ruin è qualcosa di fresco che potrebbe attirare maggior utenza.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
A te i numeri non interesseranno, ma a Square-Enix e Nintendo (perché è dai tempi dei FF su GBA che se ne occupa quasi esclusivamente Nintendo) si. KH ormai è un brand "stantio" e fin troppo frammentato, più di tanti guadagni non può portare. Heroes of Ruin è qualcosa di fresco che potrebbe attirare maggior utenza.

Ci credo poco e in ogni caso niente può farmi cambiare idea nel dire che SE non può, dopo 6 capitoli, smettere di tradurre un gioco della popolarità di KH.
Ripeto: avesserò tradotto un capitolo si e due no, non ci troverei nulla di scandaloso, ma in questo caso è proprio un atteggiamento sbagilatissimo, anche di fronte a vendite scarse.
Spero solo che la gente con un minimo di sale in zucca ne approfitti per comprare UK, così ci risparmia anche.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Vabbé, comunque sia i dialoghi di Kingdom Hearts non sono stati poi così difficili, anzi... che si adattino. Ho trovato più difficili giochi come TWEWY che avevano un bel po' di slang e di stili che variavano da personaggio a personaggio, KH si capisce benissimo.

in una generazione dove faticano a scrivere in italiano, vuoi che riescano a comprendere l'inglese?
anche Shadow Hearts non scherzava in fatto di difficoltà
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
e chi se l'aspettava una cosa simile, se me l'avessero detto non ci avrei mai creduto °-° chissa se la scelta è stata di squex o nintendo, o di entrambe

un'occasione migliore di questa non c'è, un bel floppone magari li farà rinsavire un po e ridimensionerà un tantino i loro piani espansionistici su questa saga
 

Zoro83

Lo Zio
Lo sto giocando e dopo le prime 2 ore devo dire la verità non ho ancora capito molto della storia... il sistema di gioco non mi dispiace, a parte la porzione nintendogs per gli spirits e sicuramente mi sta sull'anima (anche se parlo perfettamente inglese) che come Thetrythm Final Fantasy non sia stato localizzato in italiano...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
L'ho finito oggi e devo dire che mi è piaciuto non poco. Il gameplay è uno dei migliori della saga (ma il mio gioco preferito è chain of memories, ho gusti deviati) e la trama aggiunge punti interessantissimi. Poi il ritorno di Lea è stata la ciliegina sulla torta :p
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
L'ho finito oggi e devo dire che mi è piaciuto non poco. Il gameplay è uno dei migliori della saga (ma il mio gioco preferito è chain of memories, ho gusti deviati) e la trama aggiunge punti interessantissimi. Poi il ritorno di Lea è stata la ciliegina sulla torta :p

Non hai gusti deviati, sei solo sano di mente.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ho capito che non frequento più il forum, ma se io e Cyren andiamo d'accordo devono essere cambiate veramente tante cose ahahah

Beh ma il chain of memories era oggettivamente parlando un grande gioco e proponeva un gameplay originalissimo, non mi stupisce che ci siano persone che lo coronino come miglior KH.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dopo mille peripezie l'ho trovato e acquistato online, non avevo alternative.
Boh sarà che ormai KH mi sembrano tutti privi di appeal, ma anche questo lo trovo l'ennesimo capitolo dove basta spammare attacchi per vincere il tutto contornato da una trama che dire narrata di ***** è già un bel complimento. Senza contare che ormai è da Chains of Memories, quindi dal secondo capitolo, che KH ha dimenticato come raccontare storie nei mondi Disney.
Muoviamoci con sto KH3 e facciamola finita con sta pagliacciata

P.S. i Dream Eater sono la peggio cosa mai vista in un videogioco che in confronto le ultime generazione dei pokemon sono dei capolavori
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Dopo mille peripezie l'ho trovato e acquistato online, non avevo alternative.
Boh sarà che ormai KH mi sembrano tutti privi di appeal, ma anche questo lo trovo l'ennesimo capitolo dove basta spammare attacchi per vincere il tutto contornato da una trama che dire narrata di ***** è già un bel complimento. Senza contare che ormai è da Chains of Memories, quindi dal secondo capitolo, che KH ha dimenticato come raccontare storie nei mondi Disney.
Muoviamoci con sto KH3 e facciamola finita con sta pagliacciata

P.S. i Dream Eater sono la peggio cosa mai vista in un videogioco che in confronto le ultime generazione dei pokemon sono dei capolavori

Porca troia, e io che speravo fosse lo spin off buono questo...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma per essere buono è buono e i Dream Eaters li trovo fighissimi, una cosa su tutte il Flick Rush. Alcuni poi sono delle bestie da paura ammazzatutto. Riescono a sostituire più che egregiamente Donald e Goofy come ruolo di "spalla da combattimento".
 

il principe

Active Member
Dopo mille peripezie l'ho trovato e acquistato online, non avevo alternative.
Boh sarà che ormai KH mi sembrano tutti privi di appeal, ma anche questo lo trovo l'ennesimo capitolo dove basta spammare attacchi per vincere il tutto contornato da una trama che dire narrata di ***** è già un bel complimento. Senza contare che ormai è da Chains of Memories, quindi dal secondo capitolo, che KH ha dimenticato come raccontare storie nei mondi Disney.
Muoviamoci con sto KH3 e facciamola finita con sta pagliacciata

P.S. i Dream Eater sono la peggio cosa mai vista in un videogioco che in confronto le ultime generazione dei pokemon sono dei capolavori

Oddio... va be domanda per chi l'ha finito, senza fare nessun tipo di spoiler, esiste sto collegamento con KH III oppure ci saranno di mezzo altri spin-off?
 
Top