PS3 YLOD - Yellow Led of Dead

Losci

Nuovo utente
ti capisco ho avuto lo stesso problema con la mia e ho aperto un thread in proposito ma è passato inosservato, la riparazione mi è costata 145€ e la diagnosi era scheda madre da cambiare per la troppa usura, io l'ho fatta riparare in un centro sony nella mia città e ora va tutto bene...mi dispiace per te
 

Dragoon88

collezionista
Ok stamattina dopo aver buttato un'ora per iscrivermi alla Beta di FFXIV la mia PS3 60gb è morta T T

vabbè dopo 5 anni di uso e di polvere ci sta che sia saltata.

Il problema è che dentro mi è rimasto bloccato il disco di Tales of Grace ....quello ci tengo a recuperarlo....oltre ai miei salvataggi

Esiste un modo per recuperare il tutto ? ....ditemi di si
 

kaos31

Active Member
Hanno normali hard disk all'interno, prova a tirarlo fuori e a leggerlo con un pc (o con un box esterno, o con una dockstation, o con un cavo sata > usb), forse il contenuto del disco e' accessibile tranquillamente.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ok stamattina dopo aver buttato un'ora per iscrivermi alla Beta di FFXIV la mia PS3 60gb è morta T T

vabbè dopo 5 anni di uso e di polvere ci sta che sia saltata.

Il problema è che dentro mi è rimasto bloccato il disco di Tales of Grace ....quello ci tengo a recuperarlo....oltre ai miei salvataggi

Esiste un modo per recuperare il tutto ? ....ditemi di si

Se sei convinto che ormai sia morta smonta tutto finchè non arrivi al disco.
 

Dragoon88

collezionista
boh la console non funziona più quindi credo che non ci sia più nulla da fare.....


Edit qualcuno sa cosa mi serve per smontare la console e una guida su come smontarla ? su YT ci trovo solo video in Inglese
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Se non mi sbaglio,c'era un modo per estrarre il disco.
Praticamente devi tener premuto il tasto di espulsione mentre la ps3 è spenta,o qualcosa di simile.
Scusami ma non ricordo con esattezza come si fa,successe anche a me con AC II e grazie a istruzioni simili a queste (che mi diede un tizio dall'assistenza) recuperai il disco.
 

Dragoon88

collezionista
Se non mi sbaglio,c'era un modo per estrarre il disco.
Praticamente devi tener premuto il tasto di espulsione mentre la ps3 è spenta,o qualcosa di simile.
Scusami ma non ricordo con esattezza come si fa,successe anche a me con AC II e grazie a istruzioni simili a queste (che mi diede un tizio dall'assistenza) recuperai il disco.

guarda su YT ho trovato un video dove un tipo fa una cosa simile (prendi la ps3 spenta ,l'accendi dietro mentri tieni premuto il tasto d'espulsione) .....ho provato e niente

la cosa che mi fa più piangere è che leggendo in rete molti dicono che i miei save sono fottuti dato che anche se stacco l'HD, il Pc non lo legge.
 

andxel

Zero Shift
guarda su YT ho trovato un video dove un tipo fa una cosa simile (prendi la ps3 spenta ,l'accendi dietro mentri tieni premuto il tasto d'espulsione) .....ho provato e niente
Strano...Sicuro che lo stai facendo come si deve?Che modello è la tua ps3?

la cosa che mi fa più piangere è che leggendo in rete molti dicono che i miei save sono fottuti dato che anche se stacco l'HD, il Pc non lo legge.
Credo che in un qualsiasi negozio specializzato possano almeno estrarti i dati se gli porti la console.Ma alcuni sono protetti e non so se funzioneranno nuovamente.
 

Dragoon88

collezionista
Modello da 60gb e comunque faccio le stesse identiche cose del video e niente.


Alla fine, consultandomi con amici che lavorano in assistenza pc, tenteremo di resuscitarla cambiando la pasta termica e pulendo la polvere.
L' obiettivo e farla partire almeno una volta per fare un backup dei dati, copiare i save ps1/ps2.....se la cosa riesce mi comprerò poi una Super Slim da 12gb
 
Top