Consiglio agli acquisti

bad_hunter

Metroid Hunter

L'avevo cercata la recensione ma cliccando nella scheda pc non compariva, non vi conviene in caso di multipiattaforma far comparire la recensione in tutte le schede del gioco e non solo in quella della versione recensita?

Domani la leggo e decido se spendere questi 2,50 euro.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
L'avevo cercata la recensione ma cliccando nella scheda pc non compariva, non vi conviene in caso di multipiattaforma far comparire la recensione in tutte le schede del gioco e non solo in quella della versione recensita?
no che non conviene, specialmente fra versioni console e versioni pc. nei porting alcune caratteristiche (come grafica e controlli) potrebbero cambiare bruscamente, di conseguenza anche la valutazione potrebbe subire cambiamenti. dovresti saperlo meglio di tutti X:

bad_hunter

Metroid Hunter
no che non conviene, specialmente fra versioni console e versioni pc. nei porting alcune caratteristiche (come grafica e controlli) potrebbero cambiare bruscamente, di conseguenza anche la valutazione potrebbe subire cambiamenti. dovresti saperlo meglio di tutti X:

Lo so però in molti altri siti quando non è presente la recensione per la versione pc trovi quella per console che specifica quale versione è stata giocata.
È raro trovare una recensione per console e una per pc in un sito, tra l'altro alcuni giochi come Brink su gamesource hanno la recensione per pc ma con un voto finale diverso.

Omega

Dormo sulla collina
se non hai almeno un 37/40 pollici fidati che è meglio da soli. Te lo assicuro perchè ho provato a giocarlo in splitscreen con un 32 pollici ed è stato una tortura, soprattutto quando devi interagire nel menu.

Vero, posso confermare: ero io il secondo nella coop xD

Lo so però in molti altri siti quando non è presente la recensione per la versione pc trovi quella per console che specifica quale versione è stata giocata.
È raro trovare una recensione per console e una per pc in un sito, tra l'altro alcuni giochi come Brink su gamesource hanno la recensione per pc ma con un voto finale diverso.

Ci credete se vi dico che non è stato fatto apposta per Metro 2033? Bene. Si tratta di volersi impegnare a provare le due versioni e capire dove sono le differenze: per Metro 2033 non lo facemmo, per Brink sì, anche perché lo feci io. Si tratta di una questione di completezza, nient'altro.

bad_hunter

Metroid Hunter
Ci credete se vi dico che non è stato fatto apposta per Metro 2033? Bene. Si tratta di volersi impegnare a provare le due versioni e capire dove sono le differenze: per Metro 2033 non lo facemmo, per Brink sì, anche perché lo feci io. Si tratta di una questione di completezza, nient'altro.

Però il testo della recensione di Brink per pc è identico a quello della versione 360, non ci sono riferimenti che fanno capire che si parla della versione pc tranne il voto diverso e i requisiti hardware.

Secondo me se si potesse bisognerebbe sempre fare recensioni diverse quando ogni versione ha delle particolarità (solitamente 360 e ps3 sono quasi identiche, wii e pc si differenziano di più) però quando non è possibile si può sempre inserire la recensione di un'altra versione specificandolo, almeno un'idea sul gioco l'utente riesce a farsela.

Omega

Dormo sulla collina
C'è un riferimento, se non erro, nel paragrafo Grafica dove sottolineavo la differenza.
Quando le versioni sono diverse la recensione è sempre diversa, non capisco cosa ti porti a darci questo consiglio visto che è la base di tutto il processo recensionistico.

però quando non è possibile si può sempre inserire la recensione di un'altra versione specificandolo, almeno un'idea sul gioco l'utente riesce a farsela.

È quello che facciamo sempre.

Omega

Dormo sulla collina
Dipende cosa cerchi: se vuoi un action/hack'n'slash allora la scelta è tra Ninja Gaiden e God of War e io ti consiglio quest'ultimo.

Se invece vuoi un adventure, con componente action e un po' di stealth, allora vai su Uncharted. Li trovi tutti e tre a prezzi bassissimi oramai, forse solo GoW3 un po' più alto rispetto agli altri

il principe

Active Member
Aggiungo che Ninja Gaiden Sigma è un gioco molto impegnativo per cui se non te la senti di affrontare un'avventura impegnativa ti consiglio o God of War III o Uncharted (meglio il secondo se riesci a prenderlo).

ninjaSTE

Nuovo utente
Uncharted 2 l'ho già preso e gustato a pieno.
Per ninja gaiden la difficoltà non è un problema , solo una curiosità : la versioe ps3 è difficile come l'originale su xbox o l'hanno diminuita come nel sigma 2

ninjaSTE

Nuovo utente
Uncharted 2 l'ho già preso e gustato a pieno.
Per ninja gaiden sigma la difficoltà non è un problema , solo una curiosità: è difficile come l'originale su xbox o hanno abbassato la difficoltà come nel sigma 2?