3DS The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D | 17 Giugno 2011

Gamesource Staff

Well-Known Member
Forse perchè hanno spostato il microfono in quella posizione scomodissima.
Ma i suoni li prende comunque: infatti all'inizio non m'ero neppure reso conto che fosse lì, eppure soffiando in direzione del touch screen riuscivo a far muovere le icone nel menù. Senza contare che se la posizione fosse influente sarebbe scomodo per qualsiasi uso, e non solo per, eventualmente, suonare l'ocarina.
Per finire, se si potessero usare i tasti insieme al microfono si potrebbe addirittura tenere il 3DS come un'ocarina, con il microfono vicino alla bocca e le dita sui tasti (e magari lo schermo superiore inclinato in modo che si possa vedere e usare come spartito): bizzarro, magari esagerato, ma a me piacerebbe come idea.
o forse perchè il flauto delle terre era una ***** da suonare in quel modo
Era una ***** (neanche tanto, ma questo è soggettivo) perché si doveva suonare con continuità e ritmo, si controllava (male) con il touch screen e non c'erano alternative.
Per l'ocarina basta mettere le note giuste in fila, ci sono controlli alternativi e si potrebbero tranqullamente usare i tasti, anzi: sarebbe molto più azzeccato in questo modo.

bad_hunter

Metroid Hunter
Ma i suoni li prende comunque: infatti all'inizio non m'ero neppure reso conto che fosse lì, eppure soffiando in direzione del touch screen riuscivo a far muovere le icone nel menù. Senza contare che se la posizione fosse influente sarebbe scomodo per qualsiasi uso, e non solo per, eventualmente, suonare l'ocarina.
Per finire, se si potessero usare i tasti insieme al microfono si potrebbe addirittura tenere il 3DS come un'ocarina, con il microfono vicino alla bocca e le dita sui tasti (e magari lo schermo superiore inclinato in modo che si possa vedere e usare come spartito): bizzarro, magari esagerato, ma a me piacerebbe come idea.

Era una ***** (neanche tanto, ma questo è soggettivo) perché si doveva suonare con continuità e ritmo, si controllava (male) con il touch screen e non c'erano alternative.
Per l'ocarina basta mettere le note giuste in fila, ci sono controlli alternativi e si potrebbero tranqullamente usare i tasti, anzi: sarebbe molto più azzeccato in questo modo.

Non saprei dire quanto sia sensibile il microfono del 3ds, di certo in caso serva soffiare vicino il microfono perderesti la visione del gioco col 3d attivo.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sembra che la Pietra dell'agonia, che faceva vibrare il controller in prossimità di oggetti segreti e cose del genere, è stato rimpiazzato con un "Frammento dell'agonia", che non potendo chiaramente far vibrare il 3DS (che non ha una funzione di vibrazione) fornirà indizi sonori e visivi.
Non saprei dire quanto sia sensibile il microfono del 3ds, di certo in caso serva soffiare vicino il microfono perderesti la visione del gioco col 3d attivo.
Te l'ho detto, basta soffiare verso il touch screen mantenendo la posizione normale, ho provato personalmente.

Grahf

the emperor of darkness
Quei maledetti degli Australiani (e mi sembra anche i Neozelandesi) con il preordine riceveranno un' OCARINA con sopra la triforza e uno spartito con tutte le melodie ;_;
In compenso si beccano l'atroce copertina americana. Magra consolazione.

Australia-Pwns.jpg

muoiano

Dragoon88

collezionista
ho scoperto, leggendo oggi il giornale, che sabato alle 18 nella mia città ci sarà un evento di presentazione di Ocarina 3D da parte della Nintendo con la possibilità per le persone presenti di poter provare il gioco.

è inutile dire che ci vado e spero che trapeli qualcosa anche su SS

EDIT sono andato all'evento e arrivato sul posto una bella ragazza mi porge un 3ds per provare il gioco (confesso che dopo l'evento ho cercato d'approcciarla per invitarla ad uscire insieme :shy: )

Anyway inizio a giocare partendo propio dalla schermata iniziale ed è.....

FOTTUTAMENTE BELLO

non so come descrivere il gioco...il 3d non mi ha infastidito minimamente gli occhi (ed era al massimo) e mi dava davvero un senso di profondità, la gafica, i colori sono uno spettacolo per gli occhi.... purtroppo non ho potuto sentire il sonoro perchè era azzerato, ma desumo che sia all' altezza del resto.
Ho giocato fino all'entrata della foresta kokiri e dovuto smettere perchè iniziava la conferenza, in totale avrò giocato una decina di minuti, ma avrei continuato molto volentieri.

Lasciato molto soddisfatto il 3ds prendo posto nella sala della conferenza (il posto è un cinema per la cronaca), dopo una decina di minuti sale sul palco allestito sotto lo schermo un rappresentante, di cui non ricordo il nome, di NRU e dopo qualche problema tecnico inizia la conferenza vera e propia.
Per farla breve è stata tutta una rievocazione della storia della saga di the legend of Zelda attraverso gli anni dalla creazione del primo gioco nel 86 fino a OoT 3d e SS, purtroppo alla fine di tutto a parte forse qualche curiosità e anedoto su Miyamoto non è stato detto nulla che i fun della saga non sapessero.

Ultima modifica da un moderatore: