Noterete una somiglianza evidente con l'armatura nuova di Lightning. Dai dettagli rilasciati da SE il mese scorso sappiamo che il trailer si ambienta probabilmente nel mondo di Etro (la Dea degli Esper). L'altare che si vede all'inizio sarebbe proprio della dea a cui Lightning fa giuramento di proteggere.
Ora viene la parte interessante. Sapete tutti che Vanille e Fang fanno parte dei L'Cie di Pulse e che quindi non sono connessi con gli altri personaggi. Kitase e Toriyama hanno affermato che in XIII-2 alcuni personaggi torneranno "anche in forme diverse..."
ECCO IL SEGONE MENTALE
Si presume che la somiglianza del misterioso individuo sia legata proprio a Bahamut. Qui viene l'intrigo: Bahamut era l'Esper di Fang. Fang essendo "spiritualmente morta" potrebbe aver assunto "altre forme" tra cui quella di un uomo, con la fusione proprio di Bahamut.
Fang è tornata per vendetta? Come sapete è lei che ha scelto di sacrificarsi di fronte ad Orphan per diventare Ragnarock. Può darsi che l'influenza di Orphan abbia cambiato le sorti di Fang, facendola diventare un nemico di Etro e perciò si ritroverebbe a scontrarsi con Lightning, la protetrice.