la storia piu stupida e banale...

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ma Mario non ha una trama xD E poi salva la principessa non il mondo xD

Cioè, ma Pacman dove lo lasciate? cè cioè... che trama inutile!!!1!!!1!1 e poi che c'entrano i fantasmini?

Sono ironico eh!

E' ovvio che in questo topic si parla di titoli dove la trama svolge un ruolo importante. La trama di Super Mario è volutamente inesistente. E' solo un pretesto, nulla di più. :)

Per trovare un ottimo candidato per la discussione basta prendere uno dei tanti Call of Duty a caso.

Ovviamente i Mario principali, sia 2D (Super Mario Bros., World, New) che 3D (64, Sunshine, Galaxy)...

Però anche Mario ha anche la sua bella trama, basta vedere questa piccola gemma videoludica firmata Square:

supermariorpgbox.JPG


Non l'avete provato? Fattelo allora, non ve ne pentirete!

Cavolo, Square e Nintendo dovrebbero fare più titoli come questi che sportivi con i camei da Final Fantasy (non che siano il male, anzi...anche se Mario Slam Basketball è molto macchinoso) :rulez:
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Vivi sarebbe solo il maghetto escluso dal suo villaggio? Beh, se prima avevo qualche dubbio, ora ne ho la certezza: c'è gente che evidentemente parla solo per sentito dire :asd:
 

balthier88

lo zio ferra
Ma ragazzi probabilmente hanno visto che l'atmosfera era medievaleggante in linea con i canoni della saga dopo aver magari giocato solo l ottavo capitolo, è stato uno shock, figurarsi poi quando scoprirono che c'erano abilità ed equipaggiamento :asd:
 

Tribal

Member
Infatti in FFIX Gidan era l'unico ad avere una trama personale più o meno decente!
Vivi era un maghetto espulso dai suoi amici maghetti nel paese dei maghetti.
Steiner è un soldato che corre dietro alla principessa perfino in bagno.
Freija è una pazza che gira il mondo per trovare il suo amato (lo farebbe anche Rinoa, come giustamente avete detto).
Amarant è un figo che, però, non si sa da dove sbuchi.
Eiko è la Rinoa di FFIX.
Garnet è la principessa e vabbè, è una principessa.
Per non parlare poi di Quina che si unisce al party solo per imparare a far da mangiare.
No ma grand Background FFIX :hmm:

Non credevo si potessero raggiungere simili livelli.Mi vien quasi da piangere.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ma qui si parla solo della trama più inutile, parlare del sistema Junction è andare completamente fuori argomento scusa eh. ;)
Per quanto riguarda Dragon quest, non posso dire nulla visto che ho giocato solo Dragon quest VIII su ps2.

Si lo sò era solo per dire quanto fosse sopravalutata la serie di Final fantasy che è stupenda ma ha avuto molti alti e bassi non solo in trama.
 

Phon88

Airdryer
Ma guardate, visto che qua siete tutti bravi a parole, che la vostra opinione è sacra scrittura e se qualcuno non è d'accordo con voi è malato oppure fuori di testa:

Io ho giocato a tutti gli FF dalla Ps in poi (esclusi quelli della Ps3 perchè non ce l'ho) e, se proprio devo essere sincero, il IX mi ha fatto schifo. Per tutto (a parte la funzione degli eventi in tempo reale che secondo me è stata una buona innovazione). Ci ho giocato, l'ho finito e non vedevo l'ora di finirlo per riporlo nella custodia e non tirarlo più fuori.

Ora, un conto è se non siete d'accordo. Un altro conto è se siete così poco maturi da ritenere la mia opinione quella di un mentecatto. A me non interessa se a voi non piace Dragon Quest, Darksiders, Pacman o Prototype, ognuno ha i suoi gusti. Nessuno vi dice niente.
 
bè si parla di storie nulle o insensate, a me vengono in mente per quanto siano capolavori, monster hunter per la storia praticamente zero e super mario per la storia banale e sempre la solita mario va a salvare la principessa (ciò non toglie nulla ai giochi che sono stupendi)
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Ma guardate, visto che qua siete tutti bravi a parole, che la vostra opinione è sacra scrittura e se qualcuno non è d'accordo con voi è malato oppure fuori di testa:

Io ho giocato a tutti gli FF dalla Ps in poi (esclusi quelli della Ps3 perchè non ce l'ho) e, se proprio devo essere sincero, il IX mi ha fatto schifo. Per tutto (a parte la funzione degli eventi in tempo reale che secondo me è stata una buona innovazione). Ci ho giocato, l'ho finito e non vedevo l'ora di finirlo per riporlo nella custodia e non tirarlo più fuori.

Ora, un conto è se non siete d'accordo. Un altro conto è se siete così poco maturi da ritenere la mia opinione quella di un mentecatto. A me non interessa se a voi non piace Dragon Quest, Darksiders, Pacman o Prototype, ognuno ha i suoi gusti. Nessuno vi dice niente.

Che ti abbia fatto schifo è un conto, ma venire a dire tutte quelle boiate sui personaggi pensando di venire acclamato dalla folla è un altro.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Ma guardate, visto che qua siete tutti bravi a parole, che la vostra opinione è sacra scrittura e se qualcuno non è d'accordo con voi è malato oppure fuori di testa:

Io ho giocato a tutti gli FF dalla Ps in poi (esclusi quelli della Ps3 perchè non ce l'ho) e, se proprio devo essere sincero, il IX mi ha fatto schifo. Per tutto (a parte la funzione degli eventi in tempo reale che secondo me è stata una buona innovazione). Ci ho giocato, l'ho finito e non vedevo l'ora di finirlo per riporlo nella custodia e non tirarlo più fuori.

Ora, un conto è se non siete d'accordo. Un altro conto è se siete così poco maturi da ritenere la mia opinione quella di un mentecatto. A me non interessa se a voi non piace Dragon Quest, Darksiders, Pacman o Prototype, ognuno ha i suoi gusti. Nessuno vi dice niente.
non hai capito, il problema non è la tua opinione in sè che è sacrosanta, ci mancherebbe. Il problema è che dalle tue parole si evince che o hai giocato FF9 senza leggere i dialoghi, o ricordi poco o niente della trama, oppure che eri ubriaco, perchè ciò che hai scritto non sta nè in cielo nè in terra...giusto per farti un esempio: Vivi non è mai stato cacciato nè espulso da nessun villaggio.
qui non si tratta di essere maturi o immaturi, si tratta di parlare con o senza cognizione di causa e nel tuo caso propendo per la seconda opzione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

War

Member
Infatti in FFIX Gidan era l'unico ad avere una trama personale più o meno decente!
Vivi era un maghetto espulso dai suoi amici maghetti nel paese dei maghetti.
Steiner è un soldato che corre dietro alla principessa perfino in bagno.
Freija è una pazza che gira il mondo per trovare il suo amato (lo farebbe anche Rinoa, come giustamente avete detto).
Amarant è un figo che, però, non si sa da dove sbuchi.
Eiko è la Rinoa di FFIX.
Garnet è la principessa e vabbè, è una principessa.
Per non parlare poi di Quina che si unisce al party solo per imparare a far da mangiare.

No ma grand Background FFIX :hmm:

Ma guardate, visto che qua siete tutti bravi a parole, che la vostra opinione è sacra scrittura e se qualcuno non è d'accordo con voi è malato oppure fuori di testa:

Io ho giocato a tutti gli FF dalla Ps in poi (esclusi quelli della Ps3 perchè non ce l'ho) e, se proprio devo essere sincero, il IX mi ha fatto schifo. Per tutto (a parte la funzione degli eventi in tempo reale che secondo me è stata una buona innovazione). Ci ho giocato, l'ho finito e non vedevo l'ora di finirlo per riporlo nella custodia e non tirarlo più fuori.

Ora, un conto è se non siete d'accordo. Un altro conto è se siete così poco maturi da ritenere la mia opinione quella di un mentecatto. A me non interessa se a voi non piace Dragon Quest, Darksiders, Pacman o Prototype, ognuno ha i suoi gusti. Nessuno vi dice niente.

Personalmente io contesto il tuo riassunto della storia dei personaggi.
Se mi permetti faccio un riassunto per quel che ricordo del gioco, metto tutto sotto spoiler naturalmente. ;)

Vivi:
La sua natura viene rivelata solo a metà gioco circa. Questo maghetto dal capello a punta è stato cresciuto dal maestro di Quina ma in realtà non è altro che un prototipo creato in laboratorio e che sarebbe dovuto diventare insieme a altri "cloni" un'arma di distruzione di massa.
La sua storia è triste anche perchè il maghetto stà per morire visto che la sua esistenza è accorciata da chi lo ha creato.
Steiner:
E il capitano di un gruppo di cavalieri al servizio della regina e vuole molto bene alla principessa Garnet/Dagger. Si unisce al party del gruppo solo ed'esclusivamente per poter difendere la principessa. Ha un forte senso dell'onore ed'è legato a Vivi da un sentimento di rispetto e amicizia
Freija:
La pazza come la chiami tu è uno dei pochi superstiti dei Draghieri, una razza che è stata quasi sterminata dal regno di Garnet/dagger. Cerca disperatamente il suo fidanzato disperso durante uno delle ultime battaglie nella capitale dei Draghieri.
Amarnat:
Amarant odia Gidan perchè quest'ultimo commise un furto facendo cadere le colpe proprio su Amarant. Da allora vive come un ricercato e si unisce al gruppo dopo aver perso in duello proprio con Gidan che gli risparmia la vita e mettendo in discussione la sua filosofia di vita.
Eiko:
Qui mi scappa un sorriso. Eiko è praticamente l'ultimo degli invocatori, una tribù in grado di evocare potentisime creature, come Yuna quindi :). La somiglianza con yuna però finisce qui perchè Eiko vive in solitudine nel villaggio degli invocatori e si unisce al gruppo perchè è stanca di vivere in solitudine e perchè è innamorata di Gidan, in questo assomiglia a Quistis :)
Garnet:
Piuttosto riduttivo chiamarla principessa. Garnet fuge dal castello perchè vorrebbe vivere come una persona normale e perchè intimorita dal comportamento della madre che vuole conquistare i regni vicino con la forza (crea i maghi neri per quel motivo). In realtà però lei è un'evocatrice che è stata addottata dalla regina solo perchè assomigliava moltissimo alla sua defunta figlia.
Quina:
Diciamo che lei è la simpatica spalla del gruppo.
Il suo accento romanesco e il suo aspetto aiutano a allegerire la tensione creata dalla trama e alcune scenette scatenate dai suoi discorsi con i vari mebri del gruppo sono veramente divertenti da seguire. La sua "scarsa" caratterizzazione alla fine è stata voluta forse perchè inutile al fine del personaggio.

Questo è quello che ricordo dei personaggi da te citati, naturalmente se ho dimenticato qualcosa scusatemi ma è da molto tempo che non gioco a questo titolo e ricordo trama e personaggi a grandi linee...

Se continuiamo così bisognerà modificare il titolo e metterci "la trama di Final fantsy IX è la più banale della serie?" :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io ho giocato a tutti gli FF dalla Ps in poi (esclusi quelli della Ps3 perchè non ce l'ho)

Sappi che pure questi meritano tanto, se non di più:

gaming-to-anime-final-fantasy-vi-20071217055647640.jpg


765673-display_large.jpg


cover_l.jpg


bè si parla di storie nulle o insensate, a me vengono in mente per quanto siano capolavori, monster hunter per la storia praticamente zero e super mario per la storia banale e sempre la solita mario va a salvare la principessa (ciò non toglie nulla ai giochi che sono stupendi)

supermariorpg.jpg


Quando dico una cosa in pochi mi ascoltano lol :sbonk:.
Questo cambia radicalmente le cose invece, sopratutto a livello di trama...ed è una delle migliori produzioni Square IMHO.
 

Phon88

Airdryer
Allora visto che FFIX è uscito, se non sbaglio, nel 2001, e quindi la trama, come i personaggi, come tutto il resto, la ricordo (giustamente) a grandi linee, mi sto basando su quello che ho provato cercando di ricordarmi il gioco e/o i vari FF. Non ero ubriaco e non sto parlando senza cognizione di causa. Semplicemente, frugando tra i vari ricordi che ho nella zucca di quando avevo più o meno 12-13 anni, mi ricordo un FFIX che non mi aveva colpito per trama personaggi e quant'altro. Mi ricordo invece un bell'FFVIII ed un bellissimo FFX. Non parlo solo di trama ma parlo dell'insieme, che, sempre a mio parere, non fanno di FFIX un gioco che non mi è piaciuto. E come io ho ridicolizzato i personaggi di FFIX, voi potreste farlo con quelli dell'VIII ma nessuno vi direbbe niente, è un vostro diritto.
 

Knukle

Il dimenticatore
sempre a mio parere, non fanno di FFIX un gioco che non mi è piaciuto. E come io ho ridicolizzato i personaggi di FFIX, voi potreste farlo con quelli dell'VIII ma nessuno vi direbbe niente, è un vostro diritto.

Sacrosanto diritto, ma poi non stupirti se ti arrivano critiche a pioggia, specialmente perchè tu parli di personaggi che con i veri protagonisti di FFIX hanno poco a che fare.
 

War

Member
Allora visto che FFIX è uscito, se non sbaglio, nel 2001, e quindi la trama, come i personaggi, come tutto il resto, la ricordo (giustamente) a grandi linee, mi sto basando su quello che ho provato cercando di ricordarmi il gioco e/o i vari FF. Non ero ubriaco e non sto parlando senza cognizione di causa. Semplicemente, frugando tra i vari ricordi che ho nella zucca di quando avevo più o meno 12-13 anni, mi ricordo un FFIX che non mi aveva colpito per trama personaggi e quant'altro. Mi ricordo invece un bell'FFVIII ed un bellissimo FFX. Non parlo solo di trama ma parlo dell'insieme, che, sempre a mio parere, non fanno di FFIX un gioco che non mi è piaciuto. E come io ho ridicolizzato i personaggi di FFIX, voi potreste farlo con quelli dell'VIII ma nessuno vi direbbe niente, è un vostro diritto.

Ricordi benissimo FF VIII uscito anni prima del IX...
Non ti stò attacando sia chiara ma leggendo i tuoi post precedenti ho avuto l'impressione che tu il IX l'abbia giocato senza passione ingananto forse dalla grafica totalmente diversa del capitolo precedente.
Io non ho niente da dire su nessun capitolo, ho giocato tutti i capitoli della serie e visto il finale della maggior parte, alcuni mi sono piaciuti di meno altri. Però come Knukle ha scritto prima non lamentarti se dopo aver ridicolizzato un personaggio o una serie in modo così "goffo" ti vedrai l'intera utenza del forum con la bava alal bocca che ti dice "ubriaco" oppure "ma sei sicuro di aver giocato a quel titolo?".

Se io ad'esempio scrivessi:
La trama più banale? Quella di Metal gear snake eater... il personaggio principale era la coppia identica di Solid snake(metal gear1), The Boss è uno dei personaggi meno carismatici e inutili della saga di Kojima e Eva non si capisce bene che ruolo aveva nel gioco, era li solo per mostrare il **** e le tette a snake.
 
Top