Incredibile come un topic che poggia le sue basi sul paragone di due giochi in cui si accusa l'uno di aver copiato l'altro in termini di storia, sfoci inevitabilmente in una sorta di crociata da parte dei fanboy nella difesa del colpevole quanto tamarro titolo da loro tanto amato.
Una difesa che consta prima nello sminuire la tesi del topic, della serie "si ha copiato, embè?" per poi passare al contrattacco, cercando di elevare a opera assoluta il loro gioco preferito e al tempo stesso spalando tonnellate di melma sull'altro, come indignati da chi ha osato mettere in discussione anche solo per un secondo il loro balocco.
Ovviamente con le immancabili tesi quali le emozioni, la grafica migliore, l'aver venduto di più, addirittura che Google restituisce più risultati con l'uno che con l'altro
Tutte cose belle, davvero molto belle... ma che a conti fatti non c'entrano una beata fava con l'argomento principale del topic. Da qui si capisce chi è che vuole discutere seriamente e chi ha le fette di prosciutto sugli occhi. O in taluni casi, dei maiali ancora vivi.
Per quanto riguarda l'argomento del topic, vabbeh che Leo ha postato quell'immagine chiarificatrice, ma voglio concludere citando Xabaras:
sono d'accordo, anche secondo me l'ultimo Final Fantasy è stato Grandia II.
D'altra parte il primo è stato Dragon Quest, quindi tutto torna.